Sondaggio: Gasperini o Allegri?

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
"Mr Pullman davanti alla porta e palla a quello forte davanti che prima o poi la sfanga" può rimanersene a torino. Basta allenatori catenacciari, sparagnini, e cagòn vari. Tra l'altro Allegri vincente non si può sentire proprio, si vince in serie A, e vorrei ben vedere. Ha 2 squadre di gente forte, arbitri a favore, avversari che si scansano (lo disse anche Buffon). Se vincerà qualcosa anche in campo internazionale se ne potrà parlare, ma fino ad ora non mi pare abbiano collezionato chissà quali prestazioni sfolgoranti. Inclusa la partita al bernabeu dell'anno scorso, dove han fatto 3 gol con 2 tiri e mezzo, e han passato gli ultimi 20 minuti schiacciati in area piccola.
Anche quando stava al Milan, nelle partite importanti steccava, e sullo scudetto perso stendiamo un velo pietoso.

Dovessi scegliere un tecnico moderno mi piacerebbe molto Klopp, ma rimanendo coi piedi per terra, non nascondo che Gasperini sarebbe una bella scommessa. Tra l'altro, il "guardiola di provincia" ha sempre ben figurato anche in Europa League, nonostante non avesse propriamente i favori del pronostico.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,548
Reaction score
4,337
A giugno con (speriamo) tutta probabilità, il buon ringhio ci saluterà.
Voi chi rivorreste al suo posto? Uno come Gasperini, allenatore che sa valorizzare i giovani ma che ha anche fallito all’inter, oppure un clamoroso ritorno di Acciuga che a livello internazionale uno dei più desiderati?

Il paragone non esiste, uno è un tecnico vincente che allena ai massimi livelli per i massimi obiettivi da quasi un decennio, l'altro è un allenatore che ogni tanto si diverte a stupire in provincia. Quando tutti qui dentro volevate la testa di Max, catalogandolo come asino, io vi dicevo che si faceva i suoi sbagli e non ci faceva giocare bene ma anche che era vittima di un drammatico impoverimento tecnico che ci ha portato al degrado attuale. Max è un grande tecnico, al Milan non ci torna, non in questo Milan cosi scarso, il suo futuro è in qualche top team europeo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Mah Allegri al Milan ha fatto maluccio con la squadra che aveva.
Alla Juventus ha fatto il minimo sindacale in campionato (scudetti vinti sul filo di lana) e molto bene in Champions.
Io non lo riprenderei visto anche il gioco che dà.
È bravo ma non è un fenomeno.

Se hanno le idee chiare in società penso che punteranno su Conte in caso di qualificazione Champions e Gasperini in caso di EL.
Se Conte dovesse andare ai nerazzurri (come credo) andrei ugualmente su Gasperini.

Allegri ha fatto molto bene in CL al MILAN più che alla Juventus. Ha messo a 90 il Barcellona con la squadra trainata dal faraone, ha perso il ritorno per superficialità e un po' per sfortuna: proponeva pure la sosta messicana subito prima della partita o gli inutili esercizi con i pesi mentre si correva, poi c'è il palo di Niang.
Quindi siamo al paradosso che Allegri è forte in CL con squadre deboli ma debole in campionato però l'allenatore della rinascita deve puntare al campionato e si deve provare a vincere la CL solo quando si avrà la squadra veramente forte e a quel punto Allegri potrebbe rivelarsi obsoleto.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,599
Reaction score
86
Stai scherzando? Gasperini? hahaha no grazie.
Allegri direi ma non lo vorrei nemmeno, basta ex juventini. Un ciclo nuovo serve.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
A giugno con (speriamo) tutta probabilità, il buon ringhio ci saluterà.
Voi chi rivorreste al suo posto? Uno come Gasperini, allenatore che sa valorizzare i giovani ma che ha anche fallito all’inter, oppure un clamoroso ritorno di Acciuga che a livello internazionale uno dei più desiderati?
Dipende dal tipo di squadra, per i giovani sicuramente Gasperini, per un giusto Mix con allegri non si sbaglia
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,975
Reaction score
1,261
A giugno con (speriamo) tutta probabilità, il buon ringhio ci saluterà.
Voi chi rivorreste al suo posto? Uno come Gasperini, allenatore che sa valorizzare i giovani ma che ha anche fallito all’inter, oppure un clamoroso ritorno di Acciuga che a livello internazionale uno dei più desiderati?

Ma quindi Gattuso lo mandiamo via indipendentemente dai risultati che otterrà da qui a fine stagione?

Comunque tra i due del sondaggio, nessuno dei due.
Allegri ha vinto tanto, ma in Italia, dove con la squadra che si ritrova vincerei pure io, al Milan ha vinto uno scudetto con Ibraimovic (e ho detto tutto), e ne ha perso uno che era praticamente vinto.
Gasperini come ho scritto in un altro post lo sbranerebbero giornalisti e gli stessi tifosi alla seconda sconfitta.

L'unico allenatore "prendibile" che in questo momento potrei preferire a Gattuso è Sarri.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ma quindi Gattuso lo mandiamo via indipendentemente dai risultati che otterrà da qui a fine stagione?

Comunque tra i due del sondaggio, nessuno dei due.
Allegri ha vinto tanto, ma in Italia, dove con la squadra che si ritrova vincerei pure io, al Milan ha vinto uno scudetto con Ibraimovic (e ho detto tutto), e ne ha perso uno che era praticamente vinto.
Gasperini come ho scritto in un altro post lo sbranerebbero giornalisti e gli stessi tifosi alla seconda sconfitta.

L'unico allenatore "prendibile" che in questo momento potrei preferire a Gattuso è Sarri.

Io voglio vincere nei prossimi anni ed arrivare almeno secondo il prossimo anno, non so se Gattuso sia la persona giusta per farlo.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Dimensioni completamente diverse. Allegri è un vincente, Gasperini il Guardiola della provincia. Coi grandi club non c'entra nulla.

Magari Allegri, magari. Ma figuriamoci.

Gasperini con la Juve però avrebbe vinto le stesse cose di Allegri.
Ed Allegri sopratutto ha perso quello scudetto contro la Juve di Vucinic e matri. Con questa Juve vince chiunque...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,205
Reaction score
2,993
tra i 2 dico gasp...in generale direi cosi

1)Sarri
2)Gasp
3)Giampaolo
4)De Zerbi

ho messo i prendibili (sarri si fa per dire) altrimenti ovviamente direi Conte e non solo
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Gasperini!
Ha allenato solo l'Inter come big, ma l'hanno silurato subito. Anche quest'anno ha iniziato male, ma la squadra si è ripresa alla grande. Con lui molti dei nostri giovani potrebbero migliorare tanto. L'unica cosa che non mi piace di lui è il modulo con i 3 in difesa, ma se la squadra dovesse giocare bene e ottenere buoni risultati con quel modulo mi andrebbe benissimo lo stesso
 
Alto
head>