Situazione imbarazzante del calciomercato in Italia

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,710
Reaction score
1,688
200 mln che non hanno reinvestito.
Quindi e logico che perdendo per 200 mln di asset e mettendo dentro Dzeko a zero se non ricordo male e Dumfries a una quindicina di mln e logico che non abbiano vinto.
Sono sorpreso che c’è ancora chi li prenda come esempio
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Mai vista una roba del genere finora, a parte noi le altre non hanno praticamente un euro e siamo alle porte di Agosto.
Lazio, Napoli, Juve, Inter, Atalanta e Roma tutte ferme (o quasi) al palo.
Anche quest'anno l'Inter ha venduto parecchio ma non riescono a prendere neanche un portiere per qualche spicciolo, hanno solo preso Frattesi grazie alla cessione di Brozovic e a zero Thuram a 6,5 milioni l'anno.
Il Napoli ha venduto Kim per 60 milioni ma ancora non ha fatto praticamente nulla.
Giusto l'Atalanta ha appena comprato un nuovo attaccante per quasi 30 milioni, ma significa che hanno già impacchettato Hojlund oltre ad aver venduto bene Boga al Nizza per quasi 20 milioni.
La Roma ormai compra giocatori solo a parametro zero (Aouar e Ndicka) o si fa dare in prestito gratuito giocatori da squadre retrocesse dalla Premier (Christensen dal retrocesso Leeds in prestito gratuito).
La Lazio poi è un enigma, ha venduto Milinkovic, sono arrivati secondi e hanno preso solo un attaccante dal campionato americano (Castellanos) tutto da verificare in Italia.
La Juve a parte il figlio di Weah non ha fatto ancora nulla, sono in attesa di fare cassa anche loro con qualche cessione prima di comprare, si parla di Kessie ma ancora non hanno concluso.

Alla fine si discute giustamente sulla bontà del nostro calciomercato, ma vedendo le altre squadre direi che non ci possiamo lamentare, ormai purtroppo in Italia per fare mercato bisogna prima vendere, una situazione di stallo simile a fine Luglio non l'avevo mai vista, si vede che in Italia la situazione è veramente drammatica.
Gravina dice che va tutto bene.
Perchè non dovrei credergli?
Uomo a modo e per bene come lui...
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
Non ricordo chi hanno venduto loro di big onestamente… si ok Lukaku, ci furono altri ?

Io ricordo un Perisic perso a 0, Skrinier idem a 0…
Che poi lukaku lo han venduto a 113, ma lo avevano preso dallo utd a 74, poi 8 di prestito della scorsa stagione. +31 circa, ma se si considerano anche gli stipendi, forse vanno a malapena in pari. su 3 anni ha fatto si e no bene solo un anno, non è stato sto granchè di affare. Come spesso succede l'affare lo fanno più che altro i raiolas.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,069
Comunque per me verosimilmente chi farà qualcosa sarà il Napoli, visto che più o meno a bilancio sono messi quasi quanto noi e hanno incassato parecchio dalla cessione di Kim, e forse la Juve se riesce a vendere bene Chiesa o Vlahovic, ma non mi aspetto assolutamente le smiliardate in stile Agnelli visto che il giocattolo si è rotto.
L'Inter prenderà un portiere e poi farà operazioni di contorno tipo Bellanova o Asslani, non credo possano permettersi i vari Balogun e compagnia in attacco.
La Roma è messa malissimo e continuerà a comprare gentaglia a parametro zero o ad elemosinare prestiti, il massimo che possano ambire è un Morata o Scamacca a basso prezzo o il prestito di quel catorcio di Renato Sanches, non hanno nessuno con cui fare una grossa vendita, forse l'unico è Ibanez.
L'Atalanta ha già preso il sostituto di Hojlund che andrà via, poi faranno il solito mercato con vari giovani incognite.
La Lazio ha già dimostrato che la loro confort zone è l'Europa League, e ogni volta che sono entrati in Champions hanno fatto sempre mercati imbarazzanti (2007-08: Kolarov, Meghni, Del Nero, Muslera, Vignaroli e 2020-21: Reina, Hoedt, Akpá, Escalante, Fares, Muriqi).
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Premesso che manca ancora un mese, sono giudizi da dare alla fine...

Personalmente me l'aspettavo dalla juve: ribadisco che la vera penalizzazione sia stata finire nella gestione elkan, che dubito seriamente metterà i soldi che ha messo il cugino.

Napoli ed Inter invece per me sono due misteri.

Il Napoli ha i conti migliori di tutti da anni tra le top in Italia, hanno preso la clausola di Kim ed ad oggi sono totalmente immobili.

L'inter non partiva da una posizione facile. A detta loro, al 30 giugno dovevano fare +60, problema poi scomparso grazie alla finale champions con la quale non avevano piu necessità di tirare su quella somma col mercato in uscita.
Poi hanno fatto bingo in uscita con 50 e passa milioni di plusvalenza con Onana, ma nonostante tutto sono immobili.
Ottimo acquisto frattesi ma anche li hanno dovuto trovare una formula più che le fantasiosa.
Sono pieni di pendenze da operazioni degli anni scorsi da saldare adesso?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
dovrebbe far riflettere, siamo gli unici che si possono permettere di fare un mercato bello corposo, ovviamente penso che il Napoli faccia qualcosa di serio, l’Inter qualcuno prenderà, non penso che giochino con il portiere volante…
 
Alto
head>