nessuno ordina alla russia di sparare prima in europa e poi negli usa, tant'è che nell'altra simulazione la prima bomba la tirano a NY.
a parte questo cosa me ne faccio di un cuscinetto che si prende le prime bombe se tanto al 100% poi arrivano anche a me solo qualche ora dopo? sono tutte teorie fantasiose le tue. semplicemente come insegna la storia dopo la 2a guerra mondiale il mondo è stato diviso in 2, e oi siamo nella metà di sinistra.
Il cordone di sicurezza ha il compito di fornire un livello di protezione superiore a quello che si avrebbe in un confronto diretto, aumentando la superficie d'attacco e riducendo al contempo la quantità di danni causati nell'immediato nel punto nevralgico.
Più la superficie d'attacco è grande, più il nemico deve attaccare più punti per cercare di distruggere il suo avversario.
Nel caso in questione la Russia non può vincere contro gli USA se non annienta l'Europa, perché avrebbe la minaccia nucleare praticamente alle porte di casa.
Ma allo stesso tempo focalizzarsi sull'Europa permette agli stessi USA di poter riorganizzare la strategia di contrattacco.
Secondo te, perché nel 1815 venne creata la Santa Alleanza? Che ruolo aveva?
Pearl Harbor secondo te a cosa serviva? Le Midway?
Le mie non sono teorie fantasiose, ma scenari reali con corsi e ricorsi storici che lo provano. Semplicemente non riflettete abbastanza su quello che vedete, e dite agli altri di dire cose fantasiose.
Poi però le cose vanno come ve le dicono i fantasiosi, e fate finta di niente perché l'argomento è passato di moda.