Simulazione in caso di guerra nucleare. Video

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perché mai sarebbe originale? Guarda bene il video, e vedrai anche tu.
L'Europa è il cuscinetto: ha il compito di assorbire la prima ondata di attacco permettendo agli USA di intervenire, facendo leva sulla sua posizione geografica.
La NATO è sempre esistita per quello. L'Europa, la Corea del Sud, il Giappone e l'Australia sono il cordone di salvaguardia degli USA. Avamposti che hanno il compito di fare da muraglia in caso di attacco.

Poi è chiaro che in una guerra nucleare alla fine tutti verrebbero colpiti, ma è anche normale, se ci rifletti: un fortino, per quanto possa fornire protezione, prima o poi crolla sotto i colpi del cannone.
nessuno ordina alla russia di sparare prima in europa e poi negli usa, tant'è che nell'altra simulazione la prima bomba la tirano a NY.

a parte questo cosa me ne faccio di un cuscinetto che si prende le prime bombe se tanto al 100% poi arrivano anche a me solo qualche ora dopo? sono tutte teorie fantasiose le tue. semplicemente come insegna la storia dopo la 2a guerra mondiale il mondo è stato diviso in 2, e oi siamo nella metà di sinistra.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Video orribile, godurioso giusto per i sociopatici.
Pure le musichette sinistre corredate di suoni malvagi.

Detto questo, dal lato puramente tecnico mi sembra strano vedere l'Australia completamente illesa. Forse sarebbe pure abbastanza lontana da tutto per non subire (forse) gli effetti successivi ai lanci nucleari

Ovviamente anche senza quel problema sarebbe comunque l'apocalisse per loro; vivrebbero una crisi ancestrale sotto tutti i punti di vista (non penso l'Australia non necessiti di importare risorse specifiche e tutto il resto)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,164
Reaction score
15,482
in attesa della formazione del nuovo governo, l'attuale ministro Speranza ha pensato proprio a tutto! :woot:

sprnz.png
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,133
Reaction score
3,766
nessuno ordina alla russia di sparare prima in europa e poi negli usa, tant'è che nell'altra simulazione la prima bomba la tirano a NY.

a parte questo cosa me ne faccio di un cuscinetto che si prende le prime bombe se tanto al 100% poi arrivano anche a me solo qualche ora dopo? sono tutte teorie fantasiose le tue. semplicemente come insegna la storia dopo la 2a guerra mondiale il mondo è stato diviso in 2, e oi siamo nella metà di sinistra.
Il cordone di sicurezza ha il compito di fornire un livello di protezione superiore a quello che si avrebbe in un confronto diretto, aumentando la superficie d'attacco e riducendo al contempo la quantità di danni causati nell'immediato nel punto nevralgico.
Più la superficie d'attacco è grande, più il nemico deve attaccare più punti per cercare di distruggere il suo avversario.

Nel caso in questione la Russia non può vincere contro gli USA se non annienta l'Europa, perché avrebbe la minaccia nucleare praticamente alle porte di casa.
Ma allo stesso tempo focalizzarsi sull'Europa permette agli stessi USA di poter riorganizzare la strategia di contrattacco.

Secondo te, perché nel 1815 venne creata la Santa Alleanza? Che ruolo aveva?
Pearl Harbor secondo te a cosa serviva? Le Midway?

Le mie non sono teorie fantasiose, ma scenari reali con corsi e ricorsi storici che lo provano. Semplicemente non riflettete abbastanza su quello che vedete, e dite agli altri di dire cose fantasiose.
Poi però le cose vanno come ve le dicono i fantasiosi, e fate finta di niente perché l'argomento è passato di moda.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il cordone di sicurezza ha il compito di fornire un livello di protezione superiore a quello che si avrebbe in un confronto diretto, aumentando la superficie d'attacco e riducendo al contempo la quantità di danni causati nell'immediato nel punto nevralgico.
Più la superficie d'attacco è grande, più il nemico deve attaccare più punti per cercare di distruggere il suo avversario.

Nel caso in questione la Russia non può vincere contro gli USA se non annienta l'Europa, perché avrebbe la minaccia nucleare praticamente alle porte di casa.
Ma allo stesso tempo focalizzarsi sull'Europa permette agli stessi USA di poter riorganizzare la strategia di contrattacco.

Secondo te, perché nel 1815 venne creata la Santa Alleanza? Che ruolo aveva?
Pearl Harbor secondo te a cosa serviva? Le Midway?

Le mie non sono teorie fantasiose, ma scenari reali con corsi e ricorsi storici che lo provano. Semplicemente non riflettete abbastanza su quello che vedete, e dite agli altri di dire cose fantasiose.
Poi però le cose vanno come ve le dicono i fantasiosi, e fate finta di niente perché l'argomento è passato di moda.
io vedo solo che il risultato delle simulazioni prevede gli USA devastati.
quindi o le simulazioni si sbagliano ed hai ragione tu, con la russia che perde tempo a sparare a noi e lascia i nemici giurati tranquilli fino a che non li devastano, oppure tu stai dicendo delle cose senza senso.

anche perchè dato che la terra è rotonda (finchè non darai la prova contraria anche in questo caso), l'europa non può fungere da cuscinetto dalla parte est russia - ovest usa. ci sono i sottomarini, che sono impossibili da individuare e lanciano da luoghi sconosciuti, chissà quanti ne hanno i russi negli oceani.
gli usa han bisogno di alleati per aumentare la forza, la posizione strategica e soprattutto anche per toglierli all'avversario, e viceversa.
e noi abbiam bisogno di loro come protezione, e per fortuna che ci sono altrimenti l'italia la attaccherebbe anche la somalia.

non siamo così scemi da fare da scudi umani per divertimento dai.
comunque chiudo qui, ciao.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,133
Reaction score
3,766
io vedo solo che il risultato delle simulazioni prevede gli USA devastati.
quindi o le simulazioni si sbagliano ed hai ragione tu, con la russia che perde tempo a sparare a noi e lascia i nemici giurati tranquilli fino a che non li devastano, oppure tu stai dicendo delle cose senza senso.
Non ho mai detto che gli USA ne uscirebbero indenni, ma subirebbero molti meno danni di quanti ce ne sarebbero senza il cordone di sicurezza.

anche perchè dato che la terra è rotonda (finchè non darai la prova contraria anche in questo caso),
Infatti non è rotonda, ma un geoide. :troll:

l'europa non può fungere da cuscinetto dalla parte est russia - ovest usa. ci sono i sottomarini, che sono impossibili da individuare e lanciano da luoghi sconosciuti, chissà quanti ne hanno i russi negli oceani.
Infatti non ho citato solo l'Europa, ho citato anche la Corea del Sud, il Giappone e l'Australia, che sono gli avamposti USA nel Pacifico.

gli usa han bisogno di alleati per aumentare la forza, la posizione strategica e soprattutto anche per toglierli all'avversario, e viceversa.
e noi abbiam bisogno di loro come protezione, e per fortuna che ci sono altrimenti l'italia la attaccherebbe anche la somalia.

non siamo così scemi da fare da scudi umani per divertimento dai.
comunque chiudo qui, ciao.
Gli USA non hanno alleati, ma Stati satelliti. Una forma meno invasiva di protettorato, potremmo dire.
Sei alleato quando ti ritrovi in una posizione di parità. L'Europa, il Giappone e gli altri non sono in parità con gli USA. Sono i pedoni della scacchiera. Per questo noi ospitiamo le LORO basi da noi e siamo NOI a dover scegliere politiche estere consone alla loro linea.

La NATO, così come all'epoca i Paesi del Patto di Varsavia per l'URSS, rappresentano la zona cuscinetto di cui una potenza si circonda per la SUA protezione.

Gli USA non ci proteggono da niente. Siamo noi che siamo a loro protezione. Come ho detto, è un rapporto di sudditanza, non di alleanza.
 
Alto
head>