Simakan voleva il Milan, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Purtroppo ragazzi ora come ora non siamo in grado di fare la voce grossa sul mercato e se vogliamo dei campioni affermati dobbiamo accontentarci dei mandzukic e degli ibra.
Gli altri per noi sono inarrivabili.
Non c'è il gusto per il senile da noi, ma c'è poca propensione/possibilità a investire.
I chiesa per noi sono impossibili quindi ci barcameniamo tra gli hauge, i diaz e gli ibra.
La realtà, per chi vuole vederla, è questa.
Unico investimento di un certo tipo è stato tonali .


Concordo a pieno sulla considerazione che fai sui centrali di difesa.

infatti i campioni affermati io per non sbagliare li lascio dove sono e sto benissimo così.
ibra è un caso unico, e limite. perchè comunque tireremo le somme a fine stagione. per il resto... che stiano dove sono.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
infatti, forse la differenza tra quel che dici tu e diavolo è che lui lo vuole che sia pronto subito mentre tu ti accontenti anche della prospettiva.
non credo che nessuno voglia un tappabuchi, ora. per quello c'è musacchio.
i difensori hanno una carriera lunga. non mi fossilizzerei su under 20. anche se ne ha 26 non muore nessuno.

ma tanto non lo prendono uno pronto subito. perchè c'è romagnoli e non vogliono svalutarlo e tenere in panchina uno che prende certe cifre.
in testa han solo il dollaro... l'investimento.




ho scritto il mio senza leggere il tuo ahahaha

Bisogna anche mettersi d'accordo e per certi versi l'animo in pace. "Pronto subito" vuol dire ultratrentenne a fine carriera perchè uno buon, pronto subito che abbia un minimo di prospettiva (tradotto nella fascia dei 26 anni) costa 50 milioni ma come minimo.
Se non costa questa cifra è come Romagnoli se non peggio.

Quindi, ripeto bisogna mettersi l'animo in pace, o prendi uno giovane di prospettiva (non ventenne, Tomori ne ha 24 per esempio, comunque non certo espertissimo per i motivi sopra) oppure uno ultratrentenne. In mezzo, sono casi rarissimi che dipendono dalle condizioni di mercato. Ce ne sono in questo momento disponibili?

Simakan apputo rientra nel ragionamento giusto perchè è un difensore giovane di prospettiva, teoricamente potrebbe insidiare i titolare ben di piu di Gabbia, viene via ad un prezzo ancora abbordabile. Se non sono piu tanto convinti fanno bene a mollare, ma il profilo da prendere è quello.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ragazzi perdonatemi ma qualcuno di voi ha veramente le idee confuse e si è creato un mondo che non esiste :

Difernsore centrale, il Milan sta valutando che al rientro dagli infortunati ci sarà abbondanza nel ruolo + Kalulu che per certi versi non è un centrale

Centrocampista, è stato preso Meitè per dar un cambio a Kessie/tonali/benna in caso di necessita. E' costato 2€ in prestito e se fa bene, bene. Altrimenti non è un problema nostro, tornerà a Torino. Più Krunic.

Attacco, il Milan sta lavorando su un attaccante. Manzo si è PROPOSTO non è stato cercato dal Milan. In questo momento c'è la fina per venire al Milan come non succedeva da anni.

E sapete perche ? Perchè i giocatori parlano e ultimamente le società dove i soldi sono sempre arrivati puntuali senza 1 giorno di ritardo ( qualcuno li aspetta da 4 mesi ) sono veramente poche in Italia.

Niente dietrologismi e niente complotti. Vivete sereni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bisogna anche mettersi d'accordo e per certi versi l'animo in pace. "Pronto subito" vuol dire ultratrentenne a fine carriera perchè uno buon, pronto subito che abbia un minimo di prospettiva (tradotto nella fascia dei 26 anni) costa 50 milioni ma come minimo.
Se non costa questa cifra è come Romagnoli se non peggio.

Quindi, ripeto bisogna mettersi l'animo in pace, o prendi uno giovane di prospettiva (non ventenne, Tomori ne ha 24 per esempio, comunque non certo espertissimo per i motivi sopra) oppure uno ultratrentenne. In mezzo, sono casi rarissimi che dipendono dalle condizioni di mercato. Ce ne sono in questo momento disponibili?

Simakan apputo rientra nel ragionamento giusto perchè è un difensore giovane di prospettiva, teoricamente potrebbe insidiare i titolare ben di piu di Gabbia, viene via ad un prezzo ancora abbordabile. Se non sono piu tanto convinti fanno bene a mollare, ma il profilo da prendere è quello.

no, tu parli di fenomeni top mondo. ma fino a ieri parlavamo di umtiti o rudiger. non credo costino più di 50M. ma questi sono 2 esempi ce ne saranno a decime...
milenkovic, che sia forte o meno, è uno pronto subito. manolas 36M di euro... mi accontento anche di meno.
bailly dello utd? non so in che condizioni sia, doveva essere un fenomeno e poi si è arenato se non sbaglio.
un demiral?

di simakan, adesso, per me, abbiamo già kalulu e in parte gabbia. non spendo quasi 20M a gennaio per uno che non mi da niente in questa stagione.
a giugno sbologno romagnoli e musacchio e prendo sempre uno forte da affiancare a kjaer e con kalulu e gabbia posso aggiungere anche simakan.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Forse lo stiamo dicendo in modo diverso ma stiamo dicendo la stessa cosa : per me il difensore centrale è la priorità.
Anche perchè la squadra va in gol con una facilità impressionante e se troviamo qualcuno che ci dia una mano a non prenderli i gol facciamo bingo.

Se poi ha 20anni anzichè 25 a me cambia poco ma credo sia importante abbia un pò di partite alle spalle e non sia lo sbarbatello di turno.

La differenza è che un VanDjke, Un Koulibaly, a 25 anni non li puoi prendere, costano troppo, hanno uno stipendio abnorme e vogliono giocare nel Liverpool o nel Bayern.

Un VanDjke o un Koulibaly di 20 anni invece puoi cercarlo e se lo trovi, prenderlo.
Certo non viene gratis (vedi Simakan quotato 20, o Fofana, 35), ma puoi provare a scommeterci.

L'alterntiva è puntare sui buoni profili che però non hanno sfondato, tipo Rugani o Nacho, piuttosto che veterani in cerca di un buon finale di carriera modello Godin.

Per me il veterano difensivo, no, abbiamo Kjaer, è lui l'uomo.
L'incompiuto anche è un profilo ce passerei. Il Rugani che citavo prima (stesso caso di Meite per il centrocampo) una mano la darebbe, ma davvero ci rinforza rispetto a Gabbia e Kalulu?

Diverso il ventenne con potenziale.
Magari dal punto di vista del "passare all'incasso" sarebbe meno efficace come bilancio errori-cose buone dell'"incompiuto" , ma se scegli bene, negli anni successivi puoi avere in casa un campione che altrimenti sarebbe stato inaccessibile.

Ripeto, non bisogna pensare in ottica prossimi 6 mesi, ma prossimi 7 anni e mezzo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
La differenza è che un VanDjke, Un Koulibaly, a 25 anni non li puoi prendere, costano troppo, hanno uno stipendio abnorme e vogliono giocare nel Liverpool o nel Bayern.

Un VanDjke o un Koulibaly di 20 anni invece puoi cercarlo e se lo trovi, prenderlo.
Certo non viene gratis (vedi Simakan quotato 20, o Fofana, 35), ma puoi provare a scommeterci.

L'alterntiva è puntare sui buoni profili che però non hanno sfondato, tipo Rugani o Nacho, piuttosto che veterani in cerca di un buon finale di carriera modello Godin.

Per me il veterano difensivo, no, abbiamo Kjaer, è lui l'uomo.
L'incompiuto anche è un profilo ce passerei. Il Rugani che citavo prima (stesso caso di Meite per il centrocampo) una mano la darebbe, ma davvero ci rinforza rispetto a Gabbia e Kalulu?

Diverso il ventenne con potenziale.
Magari dal punto di vista del "passare all'incasso" sarebbe meno efficace come bilancio errori-cose buone dell'"incompiuto" , ma se scegli bene, negli anni successivi puoi avere in casa un campione che altrimenti sarebbe stato inaccessibile.

Ripeto, non bisogna pensare in ottica prossimi 6 mesi, ma prossimi 7 anni e mezzo.

Bah.
Io preferisco prendere uno il piu pronto possibile (non importa l'eta) che ci aumenti il piu possibile le possibilita di vincere il campionato.
Vincere questo campionato potrebbe essere una sliding doors come lo e stato per la prima Juve...
Vincendo oggi, si potra piu facilmente migliorare la rosa l'anno prossimo che se finiamo terzi o quarti quest'anno.
Siamo vicini ad un super traguardo e mi state parlando dei prossimi 8 anni...
Va preso il meglio possibile con il budget a disposizione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
no, tu parli di fenomeni top mondo. ma fino a ieri parlavamo di umtiti o rudiger. non credo costino più di 50M. ma questi sono 2 esempi ce ne saranno a decime...
milenkovic, che sia forte o meno, è uno pronto subito. manolas 36M di euro... mi accontento anche di meno.
bailly dello utd? non so in che condizioni sia, doveva essere un fenomeno e poi si è arenato se non sbaglio.
un demiral?

di simakan, adesso, per me, abbiamo già kalulu e in parte gabbia. non spendo quasi 20M a gennaio per uno che non mi da niente in questa stagione.
a giugno sbologno romagnoli e musacchio e prendo sempre uno forte da affiancare a kjaer e con kalulu e gabbia posso aggiungere anche simakan.

Non parlo di fenomeni top mondo invece.

Quelli che citi tu mica sono disponibili? Rudiger e Umtiti almeno finora non sono cedibili ne trattabili. Il Chelsea ci ha offerto Tomori, Rudiger se lo tiene in panchina come quarto difensore.
Se vuoi andare a trattare questi, se il Chelsea ti chiede 30 milioni per Tomori, quanto credi che ti chieda per Rudiger? Senza considerare che il tedesco guadagna 4,5 milioni netti.

Io sono d'accordo con te, penso sia il volere di tutti prendere un giocatore affermato, nazionale, io parlavo di Umtiti infatti (pure se mi dicono sia completamente rotto, per cui ho cambiato idea), ma poi nel concreto mica li prendi facilmente, a gennaio poi.

Con questo, il mercato è ancora aperto e non si puo escludere che dopo Simakan e Tomori non andiamo su qualcuno di diverso negli ultimi giorni.

Ad oggi, nei fatti concreti, noi ci muoviamo ai due estremi ancora, tra i giovani tutti da valorizzare e i vecchi a fine carriera, a meno di qualche clamorosa opportunità che pero è quello che cercano tutte le squadre d'Europa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Ragazzi perdonatemi ma qualcuno di voi ha veramente le idee confuse e si è creato un mondo che non esiste :

Difernsore centrale, il Milan sta valutando che al rientro dagli infortunati ci sarà abbondanza nel ruolo + Kalulu che per certi versi non è un centrale

Centrocampista, è stato preso Meitè per dar un cambio a Kessie/tonali/benna in caso di necessita. E' costato 2€ in prestito e se fa bene, bene. Altrimenti non è un problema nostro, tornerà a Torino. Più Krunic.

Attacco, il Milan sta lavorando su un attaccante. Manzo si è PROPOSTO non è stato cercato dal Milan. In questo momento c'è la fina per venire al Milan come non succedeva da anni.

E sapete perche ? Perchè i giocatori parlano e ultimamente le società dove i soldi sono sempre arrivati puntuali senza 1 giorno di ritardo ( qualcuno li aspetta da 4 mesi ) sono veramente poche in Italia.

Niente dietrologismi e niente complotti. Vivete sereni.

Quale sarebbe l'abbondanza nel ruolo:

Kjaer
Romagnoli
Musacchio
Gabbia

Piu Kalulu che per certi versi non è un centrale (cosa discutibile secondo me).

Senza considerare che Kjaer e Musacchio sono piu rotti e logori di me.

Questa è abbondanza?

Per il resto sono abbastanza d'accordo, ma non voglio andare OT.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,856
Reaction score
3,137
A noi serve uno pronto da subito, non uno che vada a riempire l'infermeria.
Arrivederci a giugno.
Forse stavolta il destino ci ha aiutato.

Mi sembra chiaro ed evidente.
Prendere giocatori già rotti, oltretutto senza neanche la formula del prestito con diritto, è roba da sprovveduti.
Giusto così, non possiamo permetterci di sprecare i pochi soldi che abbiamo.
E tra l'altro non è che si trattasse del nuovo Koulibaly.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quale sarebbe l'abbondanza nel ruolo:

Kjaer
Romagnoli
Musacchio
Gabbia

Piu Kalulu che per certi versi non è un centrale (cosa discutibile secondo me).

Senza considerare che Kjaer e Musacchio sono piu rotti e logori di me.

Questa è abbondanza?

Per il resto sono abbastanza d'accordo, ma non voglio andare OT.

In 4+ Kalulu per 2 posti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>