Si pensa alla "All Star Game" del calcio europeo

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
abbastanza d'accordo, magari con un 433 puro.. ma mettere calabria al posto di Kalulu è fantascienza... comunque non metteranno mai 7\11 della stessa squadra... per fortuna, che già mi immagino i nostri infortunarsi pure d'estate...
Ci vorrebbe Jan squadra dove devi prendere solo 1 giocatore da ogni squadra.
Certo sarebbe molto meno intrigante vedere l'undici titolare ma il giochetto sarebbe più interessante.
Perché come dici tu se per la Francia ci va direttamente il PSG... Che gustavci sarebbe? Se in Spagna ci mettono real e barca... E se in Germania ci mettono Bayern e basta...

Preferirei vedere massimo 1 giocatore per ogni squadra. Che poi anche per sceglierli devi pensarci per bene...
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Sembrerebbe qualcosa visto solo su PES o FIFA, ed invece potrebbe davvero diventare realtà. Secondo quanto ripotato dal Times, le federazioni di Premier, Serie A, Bundesliga e Liga starebbero pensando i mettere su una specie di torneo che vede le migliori formazioni dei vari campionati una specie di All star Game. Si giocherebbe in giro per il mondo in estate o pause invernali. Lo scopo è raccattare più soldi possibili. Casini all'Ansa ha anche confermato l'idea
"Studieremo il progetto e le società, in assemblea, valuteranno tutti i pro e i contro, con le relative tempistiche"
Sempre secondo il Times, questa sarebbe la top 11 della Serie A (fonte CM.com):
Maignan

Di Lorenzo
Skriniar
Bremer
Spinazzola

Brozovic
Milinkovic-Savic
Chiesa

Dybala
Osimhen
Leao
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
no va beh ci sono dei compromessi. cmq noi l'anno scorso mi pare ne abbiamo avuti 5... a fronte di tutto, e tagliarono in maniera scandalosa Tonali e Kalulu... pensavo a 3 per squadra... ma i giocatori che convocherebbero probabilmente sarebbero 18-22 (è un torneo BREVE, non una partita secca) per cui credo che 5 sarebbe il compromesso ideale... ma pure cosi vedo dura limitare i nostri "solo" a 5, per cui rendetevi conto quanto siamo superiori agli altri... per fare un esempio...

Maignan-Meret
Dumfries-Kalulu
Bremer-Skriniar
Tomori-Kim
Theo-Kostic\Parisi
Brozovic-Bennacer
Tonali-Anguissa\Barella
SMS-CDK?
Kvaratskhelia-Lautaro
Leao-Chiesa?
Vlahovic-Osimhen
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Ci vorrebbe Jan squadra dove devi prendere solo 1 giocatore da ogni squadra.
Certo sarebbe molto meno intrigante vedere l'undici titolare ma il giochetto sarebbe più interessante.
Perché come dici tu se per la Francia ci va direttamente il PSG... Che gustavci sarebbe? Se in Spagna ci mettono real e barca... E se in Germania ci mettono Bayern e basta...

Preferirei vedere massimo 1 giocatore per ogni squadra. Che poi anche per sceglierli devi pensarci per bene...

io preferisco un Allstars dove vedo i migliori giocatori insieme.

poi io da milanista ho preso tanti del milan, incredibile come in serie A non ci sia un terzino destro decente.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,275
Reaction score
3,055
sembra divertente....ma l'allenatore chi sarebbe? no perchè non vorrei che cercasse di danneggiare i giocatori delle squadre rivali.. :asd:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Sempre secondo il Times, questa sarebbe la top 11 della Serie A (fonte CM.com):
Maignan

Di Lorenzo
Skriniar
Bremer
Spinazzola

Brozovic
Milinkovic-Savic
Chiesa

Dybala
Osimhen
Leao

spinazzola al posto di Theo è illogico.

sembra un 4231con Dybala sulla trequarti e Chiesa a destra, potrebbe anche starci ipoteticamente peccato che Chiesa sia rotto e Dybala non giochi 2 partite di fila.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Ci vorrebbe Jan squadra dove devi prendere solo 1 giocatore da ogni squadra.
Certo sarebbe molto meno intrigante vedere l'undici titolare ma il giochetto sarebbe più interessante.
Perché come dici tu se per la Francia ci va direttamente il PSG... Che gustavci sarebbe? Se in Spagna ci mettono real e barca... E se in Germania ci mettono Bayern e basta...

Preferirei vedere massimo 1 giocatore per ogni squadra. Che poi anche per sceglierli devi pensarci per bene...
comunque ragionando oggettivamente è giusto che vadano i migliori e senza limiti, certo qualche club potrebbe lamentarsi, ma queste selezioni sono anche un motivo di prestigio in un torneo che comunque avrebbe un palcoscenico internazionale.
e non date per scontate certe cose, ci sono le rivelazioni etc. pensate al Lille di 2 anni fa... dove c'erano appunto Maignan, Botman, Sanches etc. Ma per capire queste cose basta guarda la top 11 dell'anno scorso (vedi allegato)
 

Allegati

  • Top-11-Ritorno-2021-22-1-1000x550.jpg
    Top-11-Ritorno-2021-22-1-1000x550.jpg
    64.2 KB · Visite: 41
Alto
head>