Servizi sauditi: "Imminente attacco Iran"

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Ma neanche ci confina, oltretutto i sauditi e i loro mercenari stanno già cadendo come mosche nel tentativo di conquistare lo yemen.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
E ciccio Kim ha sparato missili mai cosi vicini alla Sud Corea...

Che palle, basta!

Mi facessero sapere cosa decidono tutti di fare, da Putin a Biden ai cinesi, che sto per ordinare l' auto nuova e l' assicurazione non copre i danni da guerra :LOL:
Che poi quando guardi chi e da una parte e chi è dal altra ti rendi conto che su per giù siamo ancora fermi alla guerra di Corea...
Che qualcuno pensa pure che senza la nato non ci sarebbero problemi quando questi sono 70 e passa anni che non aspettano altro che rivoltare il mondo che conosciamo.
Senza la nato/usa sarebbe successo ancora piu presto.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,165
Reaction score
2,454
Credibile proprio, attaccare quello che gli Usa considerano il loro partner più importante (per via di quello che hanno sottoterra eh, se non fosse per quello non saprebbero manco dove sono sulla cartina) tipo: mi fa male un gamba così per sentire meno male mi inietto 2 chili di morfina in un secondo...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Che poi quando guardi chi e da una parte e chi è dal altra ti rendi conto che su per giù siamo ancora fermi alla guerra di Corea...
Che qualcuno pensa pure che senza la nato non ci sarebbero problemi quando questi sono 70 e passa anni che non aspettano altro che rivoltare il mondo che conosciamo.
Senza la nato/usa sarebbe successo ancora piu presto.

Beh ma è intrinseco della storia degli esseri umani.

Chi è giù cerca di salire, chi è su non vuole scendere, tutto nella normalità nel suo essere straordinario per noi che ci siamo in mezzo.

Life is hard!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,299
Reaction score
6,387
Mi facessero sapere cosa decidono tutti di fare, da Putin a Biden ai cinesi, che sto per ordinare l' auto nuova e l' assicurazione non copre i danni da guerra :LOL:
Non parlarmene. Io ho l’assicurazione sulla casa che copre i danni causati dalla caduta di meteoriti, aerei e satelliti ma non quelli causati da atti di guerra, occupazione militare ed esplosioni nucleari. Che ansia!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Non parlarmene. Io ho l’assicurazione sulla casa che copre i danni causati dalla caduta di meteoriti, aerei e satelliti ma non quelli causati da atti di guerra, occupazione militare ed esplosioni nucleari. Che ansia!

Ah, mi capitasse una cosa del genere, e probabilmente diventerei povero di colpo senza rimborsi assicurativi, mi trasformerei in Walter White.
In altri campi :LOL:
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,372
Notizia pericolosissima diffusa dal Wall Street Journal secondo cui i servizi sauditi hanno informato immediatamente oggi i partner americani che Teheran sta preparando un attacco imminente in Arabia Saudita

La motivazione sarebbe distogliere l'opinione pubblica e la politica internazionali dai dissidi interni all'Iran

Washington ha alzato l'allerta al massimo livello e sarebbe pronta a difendere militarmente Riyad

Mi sembra poco credibile, soprattutto per la sovraestensione attuale dell'apparato militare iraniano (tra IRGC, pasdaran etc ci sono molti reparti militari impegnati all'estero, soprattutto in Siria e Yemen) e per la attuale situazione di elevato conflitto interno.
L'idea mi sembra quella di far capire piu che altro ai Sauditi di non allargarsi troppo, perchè il regime (purtroppo) non è ancora in punto di morte.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
comunque la vicenda di quella ragazza è poco trasparente, perchè è anomalo avere un visto per quella durata nella sua condizione quindi non si capisce cosa stesse facendo realmente là.
non vorrei un Regeni bis con il naso messo in faccende che non le competono

non credo minimamente a un suo coinvolgimento con le vicende interne delle ultime settimane. E' semplicemente il fatto che lei stessa non ha capito della gravita' della situazione e - purtroppo bisogna dirlo - ha fatto diversi post su instagram contro il regime che sono stati usati contro di lei. Inoltre come dici la situazione dell'estensione del visto e' non chiara, le era stato negato, poi avrebbe incontrato un signore ce l'avrebbe "aiutata". Conoscendo il livello di bassezza e di vilta' del regime, non mi stupirei se stessero cercando "esche" da usare contro l'occidente, e lei probabilmente ne e' rimasta vittima. La tireranno fuori, per carita', ma sara' lunga come cosa.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Mi sembra poco credibile, soprattutto per la sovraestensione attuale dell'apparato militare iraniano (tra IRGC, pasdaran etc ci sono molti reparti militari impegnati all'estero, soprattutto in Siria e Yemen) e per la attuale situazione di elevato conflitto interno.
L'idea mi sembra quella di far capire piu che altro ai Sauditi di non allargarsi troppo, perchè il regime (purtroppo) non è ancora in punto di morte.
Non ti seguo nella parte in grassetto.
Idea degli USA?

A me sembra un tentativo saudita di indurre gli USA ad intervenire sulla base di un Casus Belli creato ad arte dai sauditi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,372
Non ti seguo nella parte in grassetto.
Idea degli USA?

A me sembra un tentativo saudita di indurre gli USA ad intervenire sulla base di un Casus Belli creato ad arte dai sauditi.

No, intendo dal punto di vista degli Iraniani.
Agli USA non conviene minimamente che i Sauditi e il loro ridicolo esercito entrino in guerra, come non conviene al resto del mondo.
Con il Venezuela KO, la Russia in guerra, la Siria distrutta e la Libia idem, che il principale esportatore OPEC riduca o fermi la produzione vorrebbe dire catastrofe economica globale.
Stiano buoni che stanno gia facendo abbastanza danni in Yemen
 
Alto
head>