Senato, passa legge anti "pezzotto". Plauso paytv

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Classica scusa italiana. “Eh mica è colpa mia se rubo, sono loro che mi obbligano”. Vale per le pay tv, la musica, le tasse ecc. Poi si dà la colpa ai complotti orditi da Von Der Leyen, Soros, Bill Gates, la UE, mikrantih se contiamo meno di una mazza in qualunque ambito: economico, sportivo, politico e chi più ne ha più ne metta.
Se una cosa non merita di essere seguita, non la si segue. Fine. Dire che una cosa non interessa e poi seguirla lo stesso, ma a scrocco, è modo di fare per il quale calza a pennello: DEGRADO.
Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui io e te saremmo stati d’accordo, eppure eccomi qui a sottoscrivere ogni parola.
Questa è la stessa scusa di chi non paga il canone RAI.

La RAI ti fa schifo e non la vuoi pagare?
Bene, fai come me: non compri una TV e dichiari all’Agenzia Entrate l’esonero dal pagamento dell’imposta.

Il resto è solo una scusa per finanziare comportamenti illegali.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui io e te saremmo stati d’accordo, eppure eccomi qui a sottoscrivere ogni parola.
Questa è la stessa scusa di chi non paga il canone RAI.

La RAI ti fa schifo e non la vuoi pagare?
Bene, fai come me: non compri una TV e dichiari all’Agenzia Entrate l’esonero dal pagamento dell’imposta.

Il resto è solo una scusa per finanziare comportamenti illegali.
Ma chi ha salvato è brand è legale?
La posizione dell'inter è legale?
Il pm degli arbitri narcotrafficante è legale?


Qua abbiamo una banda di pirati che ne combina di tutti i colori e l'unica cosa pulita sono i soldi, veri, dei tifosi che pagano gli abbonamenti.

La pirateria del calcio è sempre meno bandita dei veri banditi.
Io non dico che sono per il pezzotto ma di certo faccio fatica a distinguere dove sta le legalità, questo si.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
Infatti ci sono stati biglietti venduti dal ndrangheta con 1 morto ( visto che non parlano) episodi raccapriccianti audio scomparso e un galeotto come designatore dei serial killer ( i soliti arbitri) quindi non capisco perché nessuno se la fila... Ironia a go go
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,400
Reaction score
6,492
Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui io e te saremmo stati d’accordo, eppure eccomi qui a sottoscrivere ogni parola.
Questa è la stessa scusa di chi non paga il canone RAI.

La RAI ti fa schifo e non la vuoi pagare?
Bene, fai come me: non compri una TV e dichiari all’Agenzia Entrate l’esonero dal pagamento dell’imposta.

Il resto è solo una scusa per finanziare comportamenti illegali.
In realtà, su questioni come evasione, corruzione, criminalità organizzata ecc abbiamo posizioni ampiamente convergenti.
Quel che a me fa ridere è che per non pagare il canone, guardare le partite a scrocco, evadere e via dicendo non ci vuole la tessera del MENSA: è più che sufficiente “l'evoluzione mentale di un ragazzo che fa la seconda media e che non sta nemmeno seduto nei primi banchi”(Cit).
Eppure chi lo fa si sente più furbo degli altri e non viene minimamente sfiorato dall’idea che qualcuno possa pagare semplicemente perché consapevole del fatto che sia disonesto, e umanamente anche degradante, usufruire di servizi a scrocco.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,400
Reaction score
6,492
Ma chi ha salvato è brand è legale?
La posizione dell'inter è legale?
Il pm degli arbitri narcotrafficante è legale?


Qua abbiamo una banda di pirati che ne combina di tutti i colori e l'unica cosa pulita sono i soldi, veri, dei tifosi che pagano gli abbonamenti.

La pirateria del calcio è sempre meno bandita dei veri banditi.
Io non dico che sono per il pezzotto ma di certo faccio fatica a distinguere dove sta le legalità, questo si.
Sì, ma cosa c’entra? Se tu e io volessimo l’eroina, andremmo dallo spacciatore e la pagheremmo. Se fossimo contrari al narcotraffico e/o al consumo di sostanze stupefacenti, non consumeremmo eroina e, di conseguenza, non spenderemmo soldi.
Il tema del “pezzotto” è come essere contrari al consumo di eroina e al narcotraffico e poi cercare di procurarsi le dosi gratis. :asd:
 
  • Like
Reactions: Sam
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
In realtà, su questioni come evasione, corruzione, criminalità organizzata ecc abbiamo posizioni ampiamente convergenti.
Quel che a me fa ridere è che per non pagare il canone, guardare le partite a scrocco, evadere e via dicendo non ci vuole la tessera del MENSA: è più che sufficiente “l'evoluzione mentale di un ragazzo che fa la seconda media e che non sta nemmeno seduto nei primi banchi”(Cit).
Eppure chi lo fa si sente più furbo degli altri e non viene minimamente sfiorato dall’idea che qualcuno possa pagare semplicemente perché consapevole del fatto che sia disonesto, e umanamente anche degradante, usufruire di servizi a scrocco.
Dividerei i pirati in 2 categorie : quelli che si trovano le partite in rete e le guardano tranquillamente e quelli che hanno veri e propri abbonamenti paralleli per poter seguire tutto , e quando dico tutto intendo tutto, a 10 euro al mese o giù di li.

La pirateria esiste dai tempi di tele+ e quasi sempre dietro ci sono gli stessi ingegneri o programmatori che lavorano per i sistemi legali.

Non credo riusciranno mai a fermarla , sinceramente.
Trovare una partita in chiaro sul telefonino è un gioco da ragazzi.

Io ho sempre speso grosse cifre per il calcio , giusto per capirci.
Ho sempre provato ad aiutare il calcio e pagare per un servizio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Sì, ma cosa c’entra? Se tu e io volessimo l’eroina, andremmo dallo spacciatore e la pagheremmo. Se fossimo contrari al narcotraffico e/o al consumo di sostanze stupefacenti, non consumeremmo eroina e, di conseguenza, non spenderemmo soldi.
Il tema del “pezzotto” è come essere contrari al consumo di eroina e al narcotraffico e poi cercare di procurarsi le dosi gratis. :asd:
Volevo solo dire che il sistema calcio è tutto marcio e prima di invocare legalità dovrebbero i protagonisti per primi darsi una ripulita.
Di credibile c'è più nulla.

Io spero falliscano.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Ma chi ha salvato è brand è legale?
La posizione dell'inter è legale?
Il pm degli arbitri narcotrafficante è legale?


Qua abbiamo una banda di pirati che ne combina di tutti i colori e l'unica cosa pulita sono i soldi, veri, dei tifosi che pagano gli abbonamenti.

La pirateria del calcio è sempre meno bandita dei veri banditi.
Io non dico che sono per il pezzotto ma di certo faccio fatica a distinguere dove sta le legalità, questo si.
Sì, però non è che un crimine ne giustifica un altro.
La Serie A è marcia e corrotta? Sì, lo sappiamo ed è alquanto evidente.

Noi, come consumatori, abbiamo una scelta: continuare a finanziare il Sistema pagando per il servizio o rifiutarci di guardarlo disdicendo gli abbonamenti.
Ma usare mezzi illegali per la fruizione di contenuti non è una scelta, è solo un modo per passare dalla parte del torto e dimostrare che il proprio problema non è tanto la correttezza del sistema calcio italiano bensì il non voler pagare.
 
Alto
head>