Seedorf:"Allenatori di colore hanno poche opportunità"

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,370
Non trova lavoro non perchè è nero o incapace.
Non trova lavoro perchè è profondamente egocentrico, antipatico e poco propenso a mettersi in discussione e guidare un gruppo con consapevolezza.
Tutte cose che gli rimproveravo anche quando vestiva i nostri colori, pur essendo un giocatore con un talento davvero abbagliante.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Seedorf parla di razzismo in occasione del festival dello sport.

"Non credo che l'Italia sia un paese razzista, l'ho sempre sostenuto. Ho vissuto 20 anni in Italia ed ho capito com'è. Le persone razziste ci sono ovunque, ma il problema non sono le persone ma il sistema. Il sistema è più razzista, ci sono poche spiegazioni per le quali allenatore che sono arrivati dopo di me al Milan hanno trovato una squadra, anche in Italia. Io non ho ricevuto nemmeno una proposta, dopo 20 anni d'Italia. Strano.. poi senti i "non vogliamo offenderti con la proposta"... tu fammi la proposta. Ma non è solo in Italia, se guardi tutta l'Europa c'è un problema di allenatori di colore che non hanno opportunità"
Colpa dei procuratori all white, sono loro che fanno girare sempre gli stessi nomi, anche tra gli allenatori
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,235
Reaction score
21,946
Ci siamo dimenticati che il miglior Milan post Allegri e pre Elliot fu il suo, e che fu mandato via perché rinfacciava al Duo e forse anche alla squadra la tragica mediocrità in cui versavamo? Quante occasioni serie ha avuto di lì in poi? Nessuna.

Questo è vero, il milan di Seedorf è uno dei pochi che mi ha intrigato nell'era buia.
Ma il razzismo non c'entra, Clarence è intelligentissimo ma non è una persona molto gestibile per una società. Anche se al Milan aveva le sue ragioni.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,047
Reaction score
15,297
Pippo è ripartito dalla serie B collezionando buoni risultati, lui accetterebbe?
Rino farà giocare da schifo, ma è di un altra categoria, non scherziamo.
Sheva veniva da una buona esperienza in Ucraina.
Se pretende la panchina di serie A col suo curriculum è ovvio che non trovi nulla.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,032
Reaction score
1,212
Secondo me ha ragione o perlomeno qualcosa di vero c'è. Non possiamo contraddirlo noi, da fuori, non vivendo la situazione e il contesto.
Ci sono tanti allenatori scarsi che hanno avuto opportunità (tipo sheva, nesta o oddo) o continuano ad averne (pippo, rino, giampaolo), senza contare tantissimi allenatori che bazzicano tra a, b e serie c da vent'anni. E dai.
 
Ultima modifica:

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Non credo il razzismo entri in linea di conto, ma anche io sono stupito del fatto che Clarence non abbia avuto altre possibilità — a differenza, ad esempio, di un Gattuso.
va beh non è l'unico, pensa solo a uno come di matteo, aveva vinto una champions con il chelsea eppure è dal 2016 che non ha una squadra
 
Alto
head>