Seedorf:"Allenatori di colore hanno poche opportunità"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Seedorf parla di razzismo in occasione del festival dello sport.

"Non credo che l'Italia sia un paese razzista, l'ho sempre sostenuto. Ho vissuto 20 anni in Italia ed ho capito com'è. Le persone razziste ci sono ovunque, ma il problema non sono le persone ma il sistema. Il sistema è più razzista, ci sono poche spiegazioni per le quali allenatore che sono arrivati dopo di me al Milan hanno trovato una squadra, anche in Italia. Io non ho ricevuto nemmeno una proposta, dopo 20 anni d'Italia. Strano.. poi senti i "non vogliamo offenderti con la proposta"... tu fammi la proposta. Ma non è solo in Italia, se guardi tutta l'Europa c'è un problema di allenatori di colore che non hanno opportunità"
Il problema è che per stile e carisma non sembra un allenatore da provincia, e le top ovviamente non lo considerano..
Comunque credo di ricordare che dopo il Milan ha fatto altri flop, magari è anche per quello..
Gli auguro comunque di trovare una squadra, come personaggio serve al calcio
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Come non gli sono arrivate proposte..ha fatto 7 posto con lo shenzen e non lhanno riconfermato poi ha avuto il coraggio di allenare il deportivo non più dopato de la corona e lha fatto retrocedere :D
Poi ha alkenato il Camerun ed è stato eliminato dalla Nigeria agli ottavi..
Non risultati eccelsi ..però sì alcuni allenatori trovano sempre da lavorare..una mezza verità ce ma il rassismo per me c'entra zero
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Non so se sia un problema di razzismo ma negli ultimi 11 anni, eccetto Pioli che è su tutto un altro livello, lui e Sinisa sono gli unici che hanno dato un minimo di dignità al mestiere dell'allenatore, sulla nostra panchina.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
I calciatori neri vanno a ruba perché sono spesso più forti dei bianchi, evidentemente gli allenatori neri non danno nessun vantaggio rispetto a quelli europei
Basta vedere il razzismo ovunque
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Premesso che adoro Seedorf, e lo ritengo un ottimo allenatore , passato in uno dei milan peggiori di sempre, che nonostante tutto ha fatto un buon\ottimo lavoro e lo avrei visto ancora, al contrario dei vari allegri\montella etc.

Cosi su due piedi non mi vengono in mentre grandi allenatori di colore, forse è razzista tutto il mondo allora. Ma guardando le nazionali dove ci sono sempre più giocatori di colore, ed alcune come inghilterra o francia ma anche germania (e , avendo collaborato qualche anno con un osservatore di alto livello, vi assicuro che nel nordeuropea quasi tutte le giovani promesse sono di colore o arabe....) sono piene zeppe di giocatori neri o arabi, non credo che il sistema sia razzista, anzi...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Seedorf parla di razzismo in occasione del festival dello sport.

"Non credo che l'Italia sia un paese razzista, l'ho sempre sostenuto. Ho vissuto 20 anni in Italia ed ho capito com'è. Le persone razziste ci sono ovunque, ma il problema non sono le persone ma il sistema. Il sistema è più razzista, ci sono poche spiegazioni per le quali allenatore che sono arrivati dopo di me al Milan hanno trovato una squadra, anche in Italia. Io non ho ricevuto nemmeno una proposta, dopo 20 anni d'Italia. Strano.. poi senti i "non vogliamo offenderti con la proposta"... tu fammi la proposta. Ma non è solo in Italia, se guardi tutta l'Europa c'è un problema di allenatori di colore che non hanno opportunità"
seedorf non è scarso, è molto intelligente. forse con una personalità un po' troppo spigolosa.
non credo al razzismo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
In effetti allenatori di colore sono pochissimi...
Le percentuali gli danno ragione, per esempio nell'NBA negli ultimi anni sono aumentati di molto gli allenatori colored, ultimamente anche le nazionali africane vengono allenate da autoctoni. Prima o poi lo avremo .
Balotelli allenatore della nazionale italiana?
 
Alto
head>