Se si votasse domani...

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mi piace, devo approfondire, ma l'idea la voterei subito, dovrei solo verificare quanto c'è di liberale...
ma sappiamo che questi movimenti ecologisti/razionalisti non hanno presa in Italia,

al momento la priorità è spazzare l'immondizia dal parlamento,
forse dopo l'era 5 stelle (si spera), potranno affacciarsi queste queste nuove realtà.

Infatti fosse rimasto il ballottaggio avrei votato loro al primo turno e 5S al ballottaggio..

Adesso invece la scelta è tra disperdere il mio voto votando una cosa che mi piace (cosa mai fatta in vita mia) oppure dare una chance ai 5S sperando che Roma sia solo un caso e che la competenza non sia quella perché sennò si manda in vacca il paese (dato che sarà certo che i farabutti gli metteranno i bastoni tra le ruote ogni 2 giorni)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,225
Reaction score
5,506
Infatti fosse rimasto il ballottaggio avrei votato loro al primo turno e 5S al ballottaggio..

Adesso invece la scelta è tra disperdere il mio voto votando una cosa che mi piace (cosa mai fatta in vita mia) oppure dare una chance ai 5S sperando che Roma sia solo un caso e che la competenza non sia quella perché sennò si manda in vacca il paese (dato che sarà certo che i farabutti gli metteranno i bastoni tra le ruote ogni 2 giorni)
Beh c'è sempre l'esempio di Torino. Inoltre, vorrei citare altri esempi di città rese migliori dai sindaci Grillini e che i tg non citano: Ragusa (diventata tra le migliori città europee per quanto riguarda i trasporti) e Pomezia che ha un sindaco con i controc .
E poi se dobbiamo guardare le amministrazioni locali la Lega Nord è indubbiamente il miglior partito italiano, ma a livello nazionale non hanno fatto altro che sbraitare contro i "terroni" meridionali e stare sotto a Berlusconi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh c'è sempre l'esempio di Torino. Inoltre, vorrei citare altri esempi di città rese migliori dai sindaci Grillini e che i tg non citano: Ragusa (diventata tra le migliori città europee per quanto riguarda i trasporti) e Pomezia che ha un sindaco con i controc .
E poi se dobbiamo guardare le amministrazioni locali la Lega Nord è indubbiamente il miglior partito italiano, ma a livello nazionale non hanno fatto altro che sbraitare contro i "terroni" meridionali e stare sotto a Berlusconi.

Ho capito il tuo discorso, il punto è che sappiamo tutti che se andranno al governo avranno un fuoco contro micidiale..non so se sapranno reggere l'urto..e di mezzo c'è il rischio del collasso del sistema paese..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,225
Reaction score
5,506
Ho capito il tuo discorso, il punto è che sappiamo tutti che se andranno al governo avranno un fuoco contro micidiale..non so se sapranno reggere l'urto..e di mezzo c'è il rischio del collasso del sistema paese..
Se avranno il 40% non ci saranno scusanti. Il problema è se non lo raggiungono. Io penso che non sarà impossibile, specie se il candidato premier sarà Di Battista.
 
M

martinmilan

Guest
Mi piace, devo approfondire, ma l'idea la voterei subito, dovrei solo verificare quanto c'è di liberale...
ma sappiamo che questi movimenti ecologisti/razionalisti non hanno presa in Italia,

al momento la priorità è spazzare l'immondizia dal parlamento,
forse dopo l'era 5 stelle (si spera), potranno affacciarsi queste queste nuove realtà.

Lo penso anche io..quella è la direzione.L'epoca di oggi lo impone altrimenti il pianeta marcisce.
Con i partiti di oggi schiavi delle multinazionali sono movimenti ininfluenti...Salvini poi che firma per aumentare le immissioni di gas auto per salvare la wolkswagen ne è l'esempio,oltre a renzi %co. che se ne sbattono dell'inquinamento dell'Ilva e tampa rossa.Senza dimenticare che di incentivi alle auto elettriche non ne vogliono manco sentir parlare.
 
M

martinmilan

Guest
Ho capito il tuo discorso, il punto è che sappiamo tutti che se andranno al governo avranno un fuoco contro micidiale..non so se sapranno reggere l'urto..e di mezzo c'è il rischio del collasso del sistema paese..

Possono movimentare tutta la stampa che vogliono ma comunque il processo è inevitabile..parlano le piazze.
L'unico collasso che ci sarà riguarda i gionalacci finanziati e le infiltrazioni mafiose nelle istituzioni...
faranno un pò di sciopero un pò di cagnara mediatica e poi se ne andranno a calci in **** sostituiti con gente più consona al ruolo.C è bisogno di una vera e propia pulizia totale.
 
M

martinmilan

Guest
Scheda bianca è buttare il proprio voto , provate a dare un opportunità al Movimento .

Mal che vada se non faranno quello che dicono io sarò con voi in prima fila a protestare .

Lollo sembri un reclutatore:):)
Comunque io il presupposto principale per votare i 5 stelle è che chi viene colto con le mani nella marmellata venga fatto fuori dalla politica per sempre..chiedo solo quello,niente di che...se mantengono questa rigidità etica io sarà sempre con loro perchè oltre a non svegliarmi incazzato ogni mattina almeno sappiamo che i soldi risparmiati dai ladri verranno finalmente resi utili per servizi al cittadino.
 
Alto
head>