Milan: quattro acquisti (i ruoli) e tesoretto cessioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Servono tre titolari (PC-CC-TD) e un potenziale titolare (DC, il pacchetto centrali è lo stesso dello scudetto a parte Romagnoli-Thiaw, che non è per niente un downgrade, il problema è stato togliere lo scudo davanti e una tattica scriteriata nei due anni dopo), preferibilmente dei profili esperti (a parte la punta titolare, impossibile come costi) dato che van via sicuro Giroud e Kjaer e probabilmente uno tra Mirante e Florenzi (magari entrambi) e c'è già così un deficit di leadership, figurarsi via questi. Certo, un allenatore come si deve compenserebbe la cosa, ma per ora quello è un punto di domanda.

Fatti questi 4 interventi, il resto andrebbero bene movimenti secondari in base a chi esce. Ovviamente al netto di eventuali offerte importanti per big o semi-big.
Ragionamento che condivido ma secondo me il centrale di difesa forte serve eccome. Centrale difensivo, un Kessie e la punta per ricostruire la "spina dorsale" della squadra e poi il terzino destro perché di Calabria proprio non se ne può più (anche se, imho, un terzino destro potenzialmente molto forte, fisico permettendo, lo abbiamo). Poi ovviamente serve anche una scelta azzeccata per la guida tecnica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>