Scudetto Inter: Sisal paga le scommesse. E si punta sul 2025

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,193
Beh, i numeri ahimè son chiarissimi.


Anche quelle della Juventus, del Napoli e di altre squadre, se è per quello. Se le avessi guardate anche tu avresti potuto intuire come per la corsa scudetto non ci fosse proprio storia.


Tu come definivi quei tifosi delle altre squadre che, nell’anno dello scudetto, facevano illazioni su diversi dei nostri gol sostenendo che i nostri recuperi palla fossero regali volontari degli avversari e non merito del nostro pressing? E quelli che frignavano per il non fallo di Giroud nel derby? E quelli del sorriso di Acerbi?
So che per te se una cosa ti va male è tutto un complotto e uno schifo, io ho un approccio mentale differente: se una squadra vince un campionato con merito lo riconosco.

Vero, sono il massimo della non obiettività, fazioso e anche un po' fascistah. Infatti difendo a spada tratta il nostro cloebbe ammerigano, specialmente i santi che abbiamo in dirigenza e i toppleier che mandiamo in campo.

Ma rilassati, era una battuta. Ti vedo con i nervi a fior di pelle ultimamente, immagino tutte scuse per farti offrire bidoni su bidoni di vodka "Apputinoff". :asd:
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Beh, i numeri ahimè son chiarissimi.


Anche quelle della Juventus, del Napoli e di altre squadre, se è per quello. Se le avessi guardate anche tu avresti potuto intuire come per la corsa scudetto non ci fosse proprio storia.


Tu come definivi quei tifosi delle altre squadre che, nell’anno dello scudetto, facevano illazioni su diversi dei nostri gol sostenendo che i nostri recuperi palla fossero regali volontari degli avversari e non merito del nostro pressing? E quelli che frignavano per il non fallo di Giroud nel derby? E quelli del sorriso di Acerbi?
So che per te se una cosa ti va male è tutto un complotto e uno schifo, io ho un approccio mentale differente: se una squadra vince un campionato con merito lo riconosco.
Però non si può omettere che, anche se non vogliamo dire che l'hanno rubato, perlomeno hanno avuto una grande spinta partendo dai calendari (solo noi giocavamo la Champions il mercoledì e il sabato andavamo in trasferta a Genova, loro giocavano la domenica, se non il lunedì) passando per "sviste" macroscopiche nei momenti clou (Inter - Verona con la Juve ancora a 2 punti di distanza non a 17) e decisioni molto discutibili anche su eventi extra-campo. Non dire questo è disonesto, magari vincevano lo stesso ma la controprova non l'avremo mai. Tutti i discorsi sulla forza dell'Inter sono secondari e nessuno mette in dubbio che siano più avanti rispetto a noi come maturità di squadra. La sensazione mia è che fosse uno scudetto già deciso ad agosto ma che comunque ha meritato di vincere.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,329
Reaction score
8,481
Beh, i numeri ahimè son chiarissimi.


Anche quelle della Juventus, del Napoli e di altre squadre, se è per quello. Se le avessi guardate anche tu avresti potuto intuire come per la corsa scudetto non ci fosse proprio storia.


Tu come definivi quei tifosi delle altre squadre che, nell’anno dello scudetto, facevano illazioni su diversi dei nostri gol sostenendo che i nostri recuperi palla fossero regali volontari degli avversari e non merito del nostro pressing? E quelli che frignavano per il non fallo di Giroud nel derby? E quelli del sorriso di Acerbi?
So che per te se una cosa ti va male è tutto un complotto e uno schifo, io ho un approccio mentale differente: se una squadra vince un campionato con merito lo riconosco.
Ma come fai a non vedere i furti arbitrali a loro favore? E guardacaso sono arrivati nelle partite di flessione a gennaio.

Al Milan hanno dato tipo 60 cartellini a loro 30. Già quello è un dato scandaloso perché se uno non guarda le partite, crede che il Milan sia una squadra scorretta e fallosa e loro tutti bravi. Poi vai a vedere le partite,e il Milan viene ammonito al primo fallo. Viene ammonito per qualsiasi sciocchezza.

Questa cosa dei cartellini può sembrare una cavolata,ma non lo è perché giochi tranquillo sapendo che puoi menare indisturbato.

I giocatori che saltano per squalifica una partita all'inter non l'ho ancora visto. Questa cosa fa tutta la differenza del mondo..

Rigori a favore al promo soffio di vento. Rigori contro? Solo se viene cecchinato un avversario,altrimenti nulla.

Il Var? Quello sempre spento con loro.

Insomma.. vero che l'inter come squadra gioca bene e fa un bel calcio,quello è fuori discussione. Ma è innegabile che queste dinamiche qui sono decisive nel lungo termine, non sono da sottovalutare. Anche perché se le altre squadre non ricevono lo stesso trattamento, si tratta di competizione falsata. È sotto gli occhi di tutti.

Ripeto,per come giocano bene,meritano di vincerlo,ma bisogna capire che senza alcuni aiuti non avrebbero sbloccato alcune partite. Non ne ho la controprova naturalmente, ma come vedi alcune partite possono girare male anche se sei la migliore squadra al mondo. Infatti in champions è uscita..perché li non esistono aiuti,ci sono arbitri e var stranieri.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Beh, i numeri ahimè son chiarissimi.


Anche quelle della Juventus, del Napoli e di altre squadre, se è per quello. Se le avessi guardate anche tu avresti potuto intuire come per la corsa scudetto non ci fosse proprio storia.


Tu come definivi quei tifosi delle altre squadre che, nell’anno dello scudetto, facevano illazioni su diversi dei nostri gol sostenendo che i nostri recuperi palla fossero regali volontari degli avversari e non merito del nostro pressing? E quelli che frignavano per il non fallo di Giroud nel derby? E quelli del sorriso di Acerbi?
So che per te se una cosa ti va male è tutto un complotto e uno schifo, io ho un approccio mentale differente: se una squadra vince un campionato con merito lo riconosco.
Guarda che il campionato a cui fai riferimento a frignare erano solo gli interisti.
Tutte le altre tifoserie hanno riconosciuto i meriti del Milan.

Quest'anno invece gli ingiocabili sono riusciti nell'impresa più unica che rara di mettere tutte le tifoserie d'accordo: hanno rubato contro tutti e lo hanno fatto in modo sistematico, contro le piccole e contro le grandi.
Ha avuto da ridire il Napoli come il Verona, l'empoli come il Genoa.
Non siamo solo noi milanisti a parlare di Marotta League ma è l'italia intera.
Evidentemente siamo un paese di rosiconi con una squadra incompresa al comando.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,414
Ma come fai a non vedere i furti arbitrali a loro favore? E guardacaso sono arrivati nelle partite di flessione a gennaio.

Al Milan hanno dato tipo 60 cartellini a loro 30. Già quello è un dato scandaloso perché se uno non guarda le partite, crede che il Milan sia una squadra scorretta e fallosa e loro tutti bravi. Poi vai a vedere le partite,e il Milan viene ammonito al primo fallo. Viene ammonito per qualsiasi sciocchezza.

Questa cosa dei cartellini può sembrare una cavolata,ma non lo è perché giochi tranquillo sapendo che puoi menare indisturbato.

I giocatori che saltano per squalifica una partita all'inter non l'ho ancora visto. Questa cosa fa tutta la differenza del mondo..

Rigori a favore al promo soffio di vento. Rigori contro? Solo se viene cecchinato un avversario,altrimenti nulla.

Il Var? Quello sempre spento con loro.

Insomma.. vero che l'inter come squadra gioca bene e fa un bel calcio,quello è fuori discussione. Ma è innegabile che queste dinamiche qui sono decisive nel lungo termine, non sono da sottovalutare. Anche perché se le altre squadre non ricevono lo stesso trattamento, si tratta di competizione falsata. È sotto gli occhi di tutti.

Ripeto,per come giocano bene,meritano di vincerlo,ma bisogna capire che senza alcuni aiuti non avrebbero sbloccato alcune partite. Non ne ho la controprova naturalmente, ma come vedi alcune partite possono girare male anche se sei la migliore squadra al mondo. Infatti in champions è uscita..perché li non esistono aiuti,ci sono arbitri e var stranieri.
Sui cartellini sono d’accordo che in campionato ci sia un’anomalia statistica nel rapporto falli/cartellini. Tempo fa ho postato anche il confronto con lo stesso rapporto in CL ed era in linea con quello di tutte le squadra, mentre in campionato avevano quasi il doppio dei falli per cartellino.
Sui rigori boh, l’ultima volta che è stata postata la classifica ne avevano avuti più o meno come noi.
Mi sembra davvero troppo poco per sostenere che una squadra che potrebbe arrivare a fare il record di punti in serie a abbia rubato. Per me hanno avuto molti più favori durante il campionato che abbiamo vinto noi.

Ma comunque seguo il calcio da quando ero in fasce e sempre i tifosi delle squadre arrivate dal secondo posto in giù hanno avuto da ridire sulla vittoria della prima. L’anno scorso si diceva che le squadre si scansassero contro il Napoli e che politica e media spingessero per far vincere loro, due anni fa si diceva che i difensori avversari ci lasciassero fare gol, tre anni anni fa era merito della chiusura degli stadi ecc ecc ecc.
Io non condivido questo modo di vivere il calcio.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,329
Reaction score
8,481
Sui cartellini sono d’accordo che in campionato ci sia un’anomalia statistica nel rapporto falli/cartellini. Tempo fa ho postato anche il confronto con lo stesso rapporto in CL ed era in linea con quello di tutte le squadra, mentre in campionato avevano quasi il doppio dei falli per cartellino.
Sui rigori boh, l’ultima volta che è stata postata la classifica ne avevano avuti più o meno come noi.
Mi sembra davvero troppo poco per sostenere che una squadra che potrebbe arrivare a fare il record di punti in serie a abbia rubato. Per me hanno avuto molti più favori durante il campionato che abbiamo vinto noi.

Ma comunque seguo il calcio da quando ero in fasce e sempre i tifosi delle squadre arrivate dal secondo posto in giù hanno avuto da ridire sulla vittoria della prima. L’anno scorso si diceva che le squadre si scansassero contro il Napoli e che politica e media spingessero per far vincere loro, due anni fa si diceva che i difensori avversari ci lasciassero fare gol, tre anni anni fa era merito della chiusura degli stadi ecc ecc ecc.
Io non condivido questo modo di vivere il calcio.
Ma guarda,nemmeno a me piace vivere il calcio così. Ti sembrerà strano dopo tutto quello che ho scritto,ma io quest'anno ho visto cose anomale. Non sono il classico rosicone che vede complotti ovunque, quando c'è da fare i complimenti li faccio,ma quest'anno gli hanno apparecchiato il campionato, ed è una cosa molto evidente, almeno per me che seguo il calcio da tantissimi anni.

Non esiste avere il calendario del campionato in salita soltanto dopo il girone di Champions già chiuso.

Non esiste avere tutti quei rigori a favore quando a noi ce ne danno uno ogni 6 mesi.

Non esiste menare impuniti per tot partite, potendo di fatto evitare squalifiche sacrosante che invece non prendono.

C'è una disparità di trattamento allucinante, e questo fa la differenza nelle competizioni. Poi loro sono più forti? SI. Aiutati? PURE. Questo è un dato di fatto.

Ora,una squadra a detta di tutti fortissima,contro alcune squadre ha sbloccato il risultato in maniera irregolare. Fuorigioco, fallo dell'attaccante ecc. Queste cose qui sono decisive eh.
Poi ognuno la veda come vuole, oggettivamente sono forti,ma con arbitraggi migliori per me non sarebbero così saldamente primi.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Sui cartellini sono d’accordo che in campionato ci sia un’anomalia statistica nel rapporto falli/cartellini. Tempo fa ho postato anche il confronto con lo stesso rapporto in CL ed era in linea con quello di tutte le squadra, mentre in campionato avevano quasi il doppio dei falli per cartellino.
Sui rigori boh, l’ultima volta che è stata postata la classifica ne avevano avuti più o meno come noi.
Mi sembra davvero troppo poco per sostenere che una squadra che potrebbe arrivare a fare il record di punti in serie a abbia rubato. Per me hanno avuto molti più favori durante il campionato che abbiamo vinto noi.

Ma comunque seguo il calcio da quando ero in fasce e sempre i tifosi delle squadre arrivate dal secondo posto in giù hanno avuto da ridire sulla vittoria della prima. L’anno scorso si diceva che le squadre si scansassero contro il Napoli e che politica e media spingessero per far vincere loro, due anni fa si diceva che i difensori avversari ci lasciassero fare gol, tre anni anni fa era merito della chiusura degli stadi ecc ecc ecc.
Io non condivido questo modo di vivere il calcio.

Ricordi una situazione dubbia andata a sfavore dell'Inter? Una qualunque volta che tu abbia pensato che sono stati ingiusti con loro? Quest'anno si è ampiamente superato il limite della credibilità. Ma quanto è bello avere un regolamento a parte? Dove puoi picchiare chi vuoi e quanto vuoi? Dove il VAR ti favorisce solamente e se vanno a rivedere non cambiano mai decisione? Un allenatore che negli anni scorsi ci ha dimostrato la sua paura continua togliendo costantemente gli ammoniti e quest'anno non ha di questi problemi. Simulatori plateali come Barella che fanno i tuffi carpiati. Invasati tipo Frattesi che salgono sulle cancellate e non vengono ammoniti. Acerbi che schiva con nonchalance 10 giornate di squalifica. Bastoni che sgomita impunito, con addirittura il VAR a supportarlo. Calendario della A mai una volta che c'è stato da dire che li hanno sfavoriti con impegni ravvicinati ecc. Decine di episodi plateali dove Marotta si è affrettato a spegnere il fuoco e tutto il calcio italiano a ruota a dimenticare tutto.

I più forti... invece di 15 punti falli stare a 5 punti senza tutte le ruberie, poi vediamo quanto sono forti col fiato sul collo. Stavano soffrendo come pazzi la Juve a 2 punti con Miretti e Locatelli, poi Allegri pur di sbattere in panchina un giovane come Yildiz ha bruciato tutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Ricordi una situazione dubbia andata a sfavore dell'Inter? Una qualunque volta che tu abbia pensato che sono stati ingiusti con loro? Quest'anno si è ampiamente superato il limite della credibilità. Ma quanto è bello avere un regolamento a parte? Dove puoi picchiare chi vuoi e quanto vuoi? Dove il VAR ti favorisce solamente e se vanno a rivedere non cambiano mai decisione? Un allenatore che negli anni scorsi ci ha dimostrato la sua paura continua togliendo costantemente gli ammoniti e quest'anno non ha di questi problemi. Simulatori plateali come Barella che fanno i tuffi carpiati. Invasati tipo Frattesi che salgono sulle cancellate e non vengono ammoniti. Acerbi che schiva con nonchalance 10 giornate di squalifica. Bastoni che sgomita impunito, con addirittura il VAR a supportarlo. Calendario della A mai una volta che c'è stato da dire che li hanno sfavoriti con impegni ravvicinati ecc. Decine di episodi plateali dove Marotta si è affrettato a spegnere il fuoco e tutto il calcio italiano a ruota a dimenticare tutto.

I più forti... invece di 15 punti falli stare a 5 punti senza tutte le ruberie, poi vediamo quanto sono forti col fiato sul collo. Stavano soffrendo come pazzi la Juve a 2 punti con Miretti e Locatelli, poi Allegri pur di sbattere in panchina un giovane come Yildiz ha bruciato tutto.
Ah, credevo per un attimo di essere un visionario...
Io credo lo scorso anno non ci sia stato uno sportivo che non abbia riconosciuto i meriti assoluti del Napoli, come 2 anni fa l'italia tutta ha ammesso che il milan ha meritato.

Certo, poi ci si può perdere nella critica e si può dire cosa sarebbe successo se oppure ci si può sbilanciare sui valori assoluti ma io sto semplicemente parlando di riconoscimento da parte della piazza del risultato sportivo centrato e io credo che questo scudetto non riceverà la benedizione della gente perché davvero ne hanno fatte troppe, talmente tante da annientare la juve di Moggi nell'immaginario collettivo.
Spero un giorno verrà pubblicata la classifica al netto degli errori arbitrali conclamati, ci sarà da ridere.

Poi comunque, come hai giustamente fatto notare, il campo è un fattore ma non è l'unico.
Vicende come quella di acerbi sono deliri di potere e onnipotenza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Sui cartellini sono d’accordo che in campionato ci sia un’anomalia statistica nel rapporto falli/cartellini. Tempo fa ho postato anche il confronto con lo stesso rapporto in CL ed era in linea con quello di tutte le squadra, mentre in campionato avevano quasi il doppio dei falli per cartellino.
Sui rigori boh, l’ultima volta che è stata postata la classifica ne avevano avuti più o meno come noi.
Mi sembra davvero troppo poco per sostenere che una squadra che potrebbe arrivare a fare il record di punti in serie a abbia rubato. Per me hanno avuto molti più favori durante il campionato che abbiamo vinto noi.

Ma comunque seguo il calcio da quando ero in fasce e sempre i tifosi delle squadre arrivate dal secondo posto in giù hanno avuto da ridire sulla vittoria della prima. L’anno scorso si diceva che le squadre si scansassero contro il Napoli e che politica e media spingessero per far vincere loro, due anni fa si diceva che i difensori avversari ci lasciassero fare gol, tre anni anni fa era merito della chiusura degli stadi ecc ecc ecc.
Io non condivido questo modo di vivere il calcio.
Chi ama il calcio DEVE denunciare.
Altrimenti un giorno ti svegli nel bel mezzo di una calciopoli e realizzi che per anni ti hanno rubato soldi, sogni, speranze, illusioni, tempo.
Insomma, vita.

Non è un modo sbagliato di vivere il calcio ma un bisogno ancestrale di giustizia .
Lo sport dovrebbe servire a renderci uomini migliori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>