Sconforto e Rassegnazione.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Io non posso fare a meno di pensare alla nostra situazione un anno fa. Al di là di come sarebbe andata a finire la lotta scudetto, c'erano tutti i presupposti per instaurare un ciclo vincente in Italia e competere nel lungo periodo in Europa.
Una squadra giovane, un bilancio in salute e dei nuovi acquirenti alle porte, tanto entusiasmo e dei rivali in difficoltà.
Cosa poteva andare storto?
Tutto. Ogni cosa è andata storta.
Adesso lo scenario che abbiamo davanti è a dir poco devastante. Una nuova banter era è alle porte, e chissà se stavolta 11 anni saranno sufficienti per tornare a vincere qualcosa.
Non lo meritavamo.
Non possiamo neanche sperare in un'epurazione, perché la proprietà manco sa quando e dove giochiamo.
In base a cosa dovremmo aspettare 11 anni o più per tornare a vincere? Chi dovrebbe porre la propria egemonia in Italia? Ma chi? La Juve che manco farà le coppe? L'inter dei parametri 0? Il Napoli? Suvvia...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,218
Reaction score
10,895
Purtroppo o per fortuna la semifinale salva la stagione.
Se poi arrivassimo in finale possiamo anche arrivare decimi, non mi interessa.
Pioli ha puntato tutto su quelle due partite, lo giudicheremo in base a quelle.
Se manca l accesso in finale dopo questi turnover imbarazzanti è da criticare più di tutti.
Comunque le colpe maggiori le ha la proprietà che non spende e non ci da quei 5 giocatori che mancano per smettere finalmente di essere dei miracolati e tornare ad essere una contender seria.
Sono 10 anni che siamo piu scarsi dell'Inter e io sono stufo di vedere che siamo gli unici che rispettano le regole.
Stanco morto.
il fatto è che NESSUNO tra le tre competizioni europee ha fatto turnover così alla penultima gara prima della coppa
perchè ieri non ha messo i titolari e poi turnover contro la Lazio ?
pensava che fosse facile vincendo ugualmente ?
allora va licenziato, questo lo possiamo pensare noi non lui
a maggior ragione quando fai 0-0 all'andata.

poi è incredibile che quando sei sotto non puoi fare giocare mai due attaccanti contemporaneamente
perchè Rebic ieri non è entrato ?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,023
Reaction score
2,678
In base a cosa dovremmo aspettare 11 anni o più per tornare a vincere? Chi dovrebbe porre la propria egemonia in Italia? Ma chi? La Juve che manco farà le coppe? L'inter dei parametri 0? Il Napoli? Suvvia...
Sono tutte squadre molto più ambiziose di noi. Ci metto anche Lazio, Atalanta e Roma.
Pensa le pernacchie che mi sarei preso se un anno fa avessi pronosticato di arrivare dietro a tutte queste squadre, con lo scudetto sul petto. Ma nemmeno io sarei arrivato a immaginare uno scenario simile.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,324
Reaction score
9,385
il fatto è che NESSUNO tra le tre competizioni europee ha fatto turnover così alla penultima gara prima della coppa
perchè ieri non ha messo i titolari e poi turnover contro la Lazio ?
pensava che fosse facile vincendo ugualmente ?
allora va licenziato, questo lo possiamo pensare noi non lui
a maggior ragione quando fai 0-0 all'andata.

poi è incredibile che quando sei sotto non puoi fare giocare mai due attaccanti contemporaneamente
perchè Rebic ieri non è entrato ?
Io ho l'abitudine di pensare che chi fa un determinato lavoro ad alti livelli, soprattutto in casi in cui non sia "figlio di", stupido non è.
Se Pioli ha fatto determinate scelte reiterate di turnover così vasto, deve aver avuto motivi che noi non sappiamo: il principale, a mio modo di vedere, è che a questo punto della stagione ci sono diversi giocatori che a causa di una gestione SCELLERATA nella costruzione della rosa da parte della società, risultando privi di ricambi hanno giocato praticamente sempre e ora non ne hanno più.
Quindi, farli riposare è stato un obbligo perchè evidentemente in allenamento facevano pietà.
Fa eccezione Leao, ma si è pensato a torto o a ragione che fosse un rischio esagerato sovraccaricarlo di lavoro in una partita apparentemente alla portata.
Ma non serve essere fini conoscitori di calcio per notare che Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Diaz e Giroud (che guarda caso insieme a Leao sono i giocatori di movimento piu utilizzati finora) sono arrivati totalmente spremuti.
Solo che Tomori i cambi all'altezza li ha (Kalulu e Thiaw sono un lusso), Theo ha dietro uno scappato di casa, Bennacer e Tonali avrebbero il pur buon Pobega che però è rotto e poi il deserto oltre al sopravvalutato Krunic e l'evanescente Vranckx, per non parlare di Cacayoko.
In trequarti poi Leao ha dietro il cadavere di Rebic, Diaz ha CDK mentalmente imploso e Adli che a sto punto avrà picchiato Pioli.
E dulcis in fundo, il 37enne Giroud non puo riposare un attimo perchè tra Rebic adattato, Origi schifoso e Ibra morto messi insieme non arrivano a 5 gol in stagione.

Ecco svelato l'arcano.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Sono tutte squadre molto più ambiziose di noi. Ci metto anche Lazio, Atalanta e Roma.
Pensa le pernacchie che mi sarei preso se un anno fa avessi pronosticato di arrivare dietro a tutte queste squadre, con lo scudetto sul petto. Ma nemmeno io sarei arrivato a immaginare uno scenario simile.
Ma dai La Lazio più ambiziosa. Io scudettato, in semifinale di champions devo leggere ste robe, vedendo anche il monte ingaggi. Sulla Dea lasciamo perdere perchè la solita esagerazione del momento. La Roma fin quando non si smuove dai parametri 0 oltre al quarto posto non andrà mai.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
Io ho l'abitudine di pensare che chi fa un determinato lavoro ad alti livelli, soprattutto in casi in cui non sia "figlio di", stupido non è.
Se Pioli ha fatto determinate scelte reiterate di turnover così vasto, deve aver avuto motivi che noi non sappiamo: il principale, a mio modo di vedere, è che a questo punto della stagione ci sono diversi giocatori che a causa di una gestione SCELLERATA nella costruzione della rosa da parte della società, risultando privi di ricambi hanno giocato praticamente sempre e ora non ne hanno più.
Quindi, farli riposare è stato un obbligo perchè evidentemente in allenamento facevano pietà.
Fa eccezione Leao, ma si è pensato a torto o a ragione che fosse un rischio esagerato sovraccaricarlo di lavoro in una partita apparentemente alla portata.
Ma non serve essere fini conoscitori di calcio per notare che Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Diaz e Giroud (che guarda caso insieme a Leao sono i giocatori di movimento piu utilizzati finora) sono arrivati totalmente spremuti.
Solo che Tomori i cambi all'altezza li ha (Kalulu e Thiaw sono un lusso), Theo ha dietro uno scappato di casa, Bennacer e Tonali avrebbero il pur buon Pobega che però è rotto e poi il deserto oltre al sopravvalutato Krunic e l'evanescente Vranckx, per non parlare di Cacayoko.
In trequarti poi Leao ha dietro il cadavere di Rebic, Diaz ha CDK mentalmente imploso e Adli che a sto punto avrà picchiato Pioli.
E dulcis in fundo, il 37enne Giroud non puo riposare un attimo perchè tra Rebic adattato, Origi schifoso e Ibra morto messi insieme non arrivano a 5 gol in stagione.

Ecco svelato l'arcano.
Infatti trovo esagerato addossare tutte le colpe a Pioli (che qualcuna pure ce l'ha), che si volta e vede in panchina il DESERTO. La colpa è della proprietà, il pesce puzza sempre dalla testa. Vedrai che con la scusa del mancato ingresso in champions non spenderanno nemmeno quei due spicci che hanno speso l'anno scorso. Vergognosi.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Ma solo io ho l'impressione che il trio Maldini, Massara, Pioli abbia fatto all in sulla champions perchè sanno bene che è il loro ultimo anno? Io non sento nessuno parlare di futuro, progetto tecnico, non si sente niente di niente che riguardi la prossima stagione.. anche il rinnovo di Pioli in autunno senza senso mi sembra la cambiale di riconoscenza per la dirigenza in ottica saluti collettivi.

Certo è che vedendo chi mandiamo in campo se mancano i titolari vien da piangere, scelte di mercato che si son rivelate ahimè disastrose.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,324
Reaction score
9,385
Ma solo io ho l'impressione che il trio Maldini, Massara, Pioli abbia fatto all in sulla champions perchè sanno bene che è il loro ultimo anno? Io non sento nessuno parlare di futuro, progetto tecnico, non si sente niente di niente che riguardi la prossima stagione.. anche il rinnovo di Pioli in autunno senza senso mi sembra la cambiale di riconoscenza per la dirigenza in ottica saluti collettivi.

Certo è che vedendo chi mandiamo in campo se mancano i titolari vien da piangere, scelte di mercato che si son rivelate ahimè disastrose.
Ma infatti io sono convinto che, al netto dei limiti di Pioli, se a sta squadra compri quei pezzi che mancano (secondo portiere, vice theo, centrocampista fisico per rotazioni, esterno destro titolare, punta titolare, vice leao) l'anno prossimo vinci lo scudo tranquillo perchè finalmente hai un organico all'altezza, cosa che non abbiamo MAI avuto dal 2011-2012
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
Apro questo topic perchè mi voglio sfogare,sono a pezzi.
Da tifoso MIlanista,mi sento insultato da Proprietà,Dirigenza,Allenatore,Giocatori.
Non si salva nessuno,quest'anno è stato superato il limite dell'indecenza. fare un campionato del genere da campioni in carica penso sia un unicum nella storia,con scelte di mercato e tattiche al di fuori di ogni logica.

A gennaio nonostante gli evidenti limiti non è stato fatto nulla,sono DIECI+ anni che si vuole un attaccante da 15 gol a stagione e ci si ostina a non prenderlo,ce l'hanno tutte le squadre tranne il MIlan. è una cosa vergognosa questa. con un attaccante degno di questo nome,avremmo vinto tante partite sporche che noi puntualmente non vinciamo mai.

Anni e anni a perdere giocatori fondamentali a ZERO,senza fare plusvalenze o l'introito della cessione. NIente.

Non vengono mai presi giocatori funzionali al modulo che vuole fare il mister. sempre con le pezze,le toppe,mai una squadra ben assortita sia nei titolari che nelle riserve. non servono le smiliardate per fare questo eh.

Penso che Maldini a fine stagione debba rassegnare le dimissioni poichè oltre all'aver sbagliato tutto ciò che era sbagliabile quest'anno,soprattutto in sede di mercato,sta facendo parte di un qualcosa che non gli compete,sta solo partecipando a un'agonia lenta,non si intreavedono all'orizzonte dei miglioramenti o intenzione di riparare gli errori commessi,purtroppo è complice di tutto questo,perchè si sta adattando alla mediocrità,e un vincente come lui dovrebbe ambire a ben altro.

Ci stiamo avviando a una conclusione disonorevole della stagione,con un eliminazione in champions quasi sicura(contro l'inter in queste condizioni è impossibile vincere),in champions saremmo usciti ugualmente,ma farlo contro l'inter,squadra piena di problemi finanziari,sarà l'ennesima umiliazione confezionata da questa proprietà/dirigenza; fuori dai primi 4,fuori dal calcio che conta per altri anni,senza uno stadio,senza il niente di niente. i pochi Top partiranno.



A fine stagione bisogna tirare una riga e devono saltare molte teste. dall'allenatore che ha delegittimato il mercato di Maldini,allo stesso Maldini che non è assolutamente tagliato per questo lavoro,è evidente che abbia poche conoscenze,a livello politico conta pochissimo,e soprattutto capisce poco di calcio. giocare è una cosa,stare dietro alla scrivania un altra.

Ormai la Rabbia è superata dalla rassegnazione,non vedo un futuro per questa squadra e sto pensando seriamente di prendermi una pausa.

caro fratello, condivido tutto. Il mio morale e' a pezzi, ho veramente serie difficolta' di concentrazione oggi. C'e' chi dice che il calcio e' una malattia, e probabilmente ha ragione. Mai potevo pensare che alla soglia dei 40 potessi ancora "ammalarmi" di Milan cosi tanto
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
il fatto è che NESSUNO tra le tre competizioni europee ha fatto turnover così alla penultima gara prima della coppa
perchè ieri non ha messo i titolari e poi turnover contro la Lazio ?
pensava che fosse facile vincendo ugualmente ?
allora va licenziato, questo lo possiamo pensare noi non lui
a maggior ragione quando fai 0-0 all'andata.

poi è incredibile che quando sei sotto non puoi fare giocare mai due attaccanti contemporaneamente
perchè Rebic ieri non è entrato ?
Ho già letto da qualche parte questa tesi a cui io non avevo nemmeno pensato.
Faccio l'avvocato di Pioli.
1) perché si ipotizzava che tutto fosse ancora in gioco e che quindi anche la lazietta potesse cadere in classifica. Quindi evitare di dare per perso l'incontro diretto giocando con le seconde linee.
2) perché altre pappine e lezioni di gioco dalla Lazio, e questa volta in casa, farebbero male. Quindi la devi giocare con i titolari.

Poi, oh. Era una tesi che ci stava anche la tua
 
Alto
head>