Sconfitta troppo brutta, arrivata troppo presto.

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Ma poi bellissimo, Silva ha bisogno di ambientarsi, viene da un campionato diverso, ci vuole tempo, blah blah ...... ah beh in panchina vedrai che migliorerà tantissimo, ha tempo perchè davanti abbiamo Aubameyang quindi può aspettare, ah no se lo sono lasciato sfuggire, ancora penso a questa estate quando finalmente sognavo attaccanti con le palle invece ora le palle mi cadono.

Maledetto il giorno che Cutrone ha fatto quei 2 goal al Bayern, a quest'ora sarebbero andati subito e avrebbero sganciato i liquidi invece di aspettare e complicare le cose, Mirabelli ancora non se la può prendere e questa la pagheremo cara.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
giustamente quando non si sa cosa dire le boiate sono l'unico rifugio sicuro :pat:

Dai su , hai scritto una cavolata dietro l altra dalla fine della partita .

Non capisco dove tu voglia arrivare , ci vuole tempo per fare una squadra di calcio non bastano 10 allenamenti .
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come scritto nel topic della partita, la nettissima e bruttissima sconfitta contro la Lazio è arrivata troppo presto. Quando prendi determinate sveglie all'inizio del campionato rischi di compromettere tutto e spegnere tutto l'entusiasmo.

Il quarto posto è vitale, come annunciato dallo stesso Fassone. Ragion per cui non possiamo permetterci di non centrale anche se si sperava in qualcosa di più. La Roma ha una rosa importante, la Lazio un grande allenatore.

O ci riprendiamo alla sveltissima o il cambio d'allenatore deve essere una priorità.

Più che cambio di allenatore (praticamente non ci sono alternative sulla piazza e la squadra l'hanno costruita con lui), penserei ad un cambio di modulo.

Per quanto non sia uno schieramento che ami particolarmente, la maggior parte dei nostri giocatori credo che si esprimerebbe meglio con un 3-5-2.

In quel modo Bonucci (si spera) tornerebbe ad essere faro della difesa come ai tempi della Juventus, i nostri terzini (Conti e Rodriguez soprattutto, ma anche Calabria - inadatto in una difesa a 4) sarebbero liberi di spingere e dare supporto a un centrocampo dove un regista (Biglia), un centrocampista di quantità (Kessié) e una mezzala offensiva (Jack/Calha) starebbero alle spalle dei due attaccanti (Silva - Kalinic).

Purtroppo è uno schema che ha delle pecche con la nostra rosa attuale, poiché bisognerebbe reiventare Suso per potergli trovare spazio e perché non abbiamo cambi (o li abbiamo di bassa qualità) per certi ruoli (penso a Kessié, ma anche alle due punte).

Forse a questo punto (rimanendo nel territorio della teoria tattica) avrebbe più senso un 3-5-1-1, con un'unica punta supportata da un trequartista (anche se pure in questo senso i vari Suso, Calha o persino Jack sarebbero adattati).
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Dai su , hai scritto una cavolata dietro l altra dalla fine della partita .

Non capisco dove tu voglia arrivare , ci vuole tempo per fare una squadra di calcio non bastano 10 allenamenti .

ma potrò volere gente seria al comando del Milan o no??...potrò volere gente ambiziosa o no??...ma ti piace avere gente che sta ferma un mese e poi fa lo show da cabarettisti??
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
Io voglio credere che il valore del Milan visto oggi sia il 10% di quello reale.
A parte le scelte infelici (per usare un eufemismo) di Montella, credo che il problema vero visto oggi sia stato l'atteggiamento superficiale della squadra verso la partita. Però ho visto anche Kessie trotterellare senza meta per il campo e non alzare mai la testa, Musacchio essere confuso e fuori posizione, Bonucci letteralmente ridicolizzato da Immobile e ho visto Suso non riuscire a saltare l'uomo neanche una volta. Credo che fisicamente oggi la squadra fosse decisamente sottotono, non abbiamo vinto un duello che fosse uno!
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
A me non sorprende la sconfitta di oggi. Sorprendono le teste basse al rientro dagli spogliatoi e i primi 5 minuti del secondo tempo. Atteggiamenti da serie C.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
abbiamo un attacco da retrocessione e qui non lo capiscono...sembra il forum del Cagliari certe volte...

Non sono d'accordo. Non abbiamo centrato il top player che molti si aspettavano (o meglio dire, sognavano) li davanti, ma abbiamo comunque buoni giocatori. Il problema - banalità se vuoi - è che devono essere serviti. Mancando i campionissimi che ti risolvono le partite da soli, bisogna giocare da squadra per avere occasioni da gol. Kalinic e Silva (Cutrone lo considero un discorso a parte essendo giovane ed esordiente a questi livelli) sono giocatori che i gol li sanno fare, il problema non sta li (o comunque non sono "un attacco da retrocessione"), ma nel fatto di giocare in maniera sconnessa come oggi, con i reparti incapaci di comunicare tra loro e (questo ancora più grave) con un atteggiamento sbagliato (tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa ci hanno preso a sassate proprio perché non ci stavamo più capendo nulla).
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Anzi sottolineo che in settimana avevo scritto quassù che avrei firmato per un pareggio e un altro filotto di 6 vittorie fino alla prossima sosta.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Non sono d'accordo. Non abbiamo centrato il top player che molti si aspettavano (o meglio dire, sognavano) li davanti, ma abbiamo comunque buoni giocatori. Il problema - banalità se vuoi - è che devono essere serviti. Mancando i campionissimi che ti risolvono le partite da soli, bisogna giocare da squadra per avere occasioni da gol. Kalinic e Silva (Cutrone lo considero un discorso a parte essendo giovane ed esordiente a questi livelli) sono giocatori che i gol li sanno fare, il problema non sta li (o comunque non sono "un attacco da retrocessione"), ma nel fatto di giocare in maniera sconnessa come oggi, con i reparti incapaci di comunicare tra loro e (questo ancora più grave) con un atteggiamento sbagliato (tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa ci hanno preso a sassate proprio perché non ci stavamo più capendo nulla).
ma serviti da chi??...se Suso non gira il Milan non esiste...ma non è che gioca male...non riesce manco a tirare...non abbiamo nessuno che va via in velocità...nessuno che si inserisce...ma che attacco è??
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
ma serviti da chi??...se Suso non gira il Milan non esiste...ma non è che gioca male...non riesce manco a tirare...non abbiamo nessuno che va via in velocità...nessuno che si inserisce...ma che attacco è??

Eh beh certo se in campo ci mandi le riserve pur di non smuoverti dal TUO MODULO è ovvio che non vai da nessuna parte
 
Alto
head>