Sconfitta Juve, effetti psicologici sulla prossima serie A

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Se non avessero rubacchiato con noi e i tristi, lo scudetto lo avrebbe vinto la Roma. Questa netta superiorità è molto romanzata.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Per me anche l'anno prossimo lo scudetto andrà quasi sicuramente alla juve.
Quest'anno è arrivata ancora in finale di Champions, non facciamoci ingannare dai pochi punti di distacco in classifica, la juve ha mollato in campionato nel finale per gli altri obiettivi
 
K

kolao95

Guest
Dipende molto dal mercato che faranno ovviamente. Secondo me a livello di uomini non sono superiori alla prima Juve di Allegri/ultima di Conte (quella Juve aveva un centrocampo formato da Marchisio-Pirlo-Pogba e Vidal trequartista!!!) difatti quest'anno in campionato qualche crepa s'è vista.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,761
Reaction score
1,434
Per il prossimo anno credo siano ancora i candidati migliori per lo scudetto salvo sorprese da parte nostra. In Europa la vedo più difficile che arrivino in semifinale
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La botta è stata bella forte, ma se avrà ripercussioni credo riguarderanno solo la Champions. Per il campionato il loro tasso tecnico rimane elevatissimo, senza contare che come mentalità sono da sempre i più predisposti per la lotta al titolo (infatti Roma e Napoli manco le considero). Noi dubito fortemente riusciremo a colmare il gap, l'unica vera sorpresa potrebbe essere l'Inter di Spalletti.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bisogna anche vedere come reagirà l'ambiente. A Caselle è vero che come al solito sono stati accolti dai soliti irriducibili, ma basta farsi un giro sul web per vedere che molti tifosi ne hanno le palle piene e che non hanno assolutamente perdonato alla squadra una delle peggiori umiliazioni della sua storia.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Bisogna anche vedere come reagirà l'ambiente. A Caselle è vero che come al solito sono stati accolti dai soliti irriducibili, ma basta farsi un giro sul web per vedere che molti tifosi ne hanno le palle piene e che non hanno assolutamente perdonato alla squadra una delle peggiori umiliazioni della sua storia.

C'è gente farebbe carte false per i vostri problemi.....
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Credo che la VAR faccia + danni rispetto all'aspetto psicologico
poi se capiscono che in Champions il solo contropiede, non produce gli effetti sperati. :asd:
Allegri provo ha cambiare a proporre un proprio gioco, fini che il primo mese le perse tutte..

Perché diciamoci la verità.. questa superiorità sul campo non si vede
hanno giocatori molto cinici che condannano le avversarie.. ma quando questo non basta vengono assistiti in maniera alquanto strana.
Il più delle volte che ho visto le loro partita, il pallino del gioco lo tiene l'avversario di turno..
poi loro vanno in vantaggio in contropiede e solo lì, dicono la sua con la solita routine di girare la palla e colpire in contropiede.. perché per forza di cose si aprono gli spazi
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Premesse, la Juve rimane una delle top squadra in europa ed una sconfitta non può cancellare quello che è stato fatto quest'anno... ma...


Forse sono io abituato troppo a sognare o comunque a puntare troppo e chiedere più del necessario.

Però. La Juventus avrà qualche effetto mentale dopo questa sconfitta? Per tutto quello che ha dimostrato in questa CL e per la pompa magna, doveva vincere la CHAMPIONS quest'anno. C'erano tutti i favori passibili...Invece hanno perso ben 4-1.

Ora io credo che questo potrà avere effetti non poco sulla prossima stagione. Ricordiamoci che nel 2015 iniziarono poi il campionato abbastanza male con sconfitte varie.

Secondo me, questo sarà un contraccolpo mentale non da poco.

A questo punto le domande sono legittime? Come scenderà la Juve in campo? Con quali motivazione da una squadra che in questi 3 anni ha tirato tutto giocato al 200% ma nonostante ciò non abbastanza? C'è possibilità che "regalino" un anno?

Secondo me c'è una piccola percentuale che la Juve l'anno prossima risentirà di qualcosa, ed avrà pochi stimoli.

Napoli e Roma non vinceranno lo scudetto, figuriamoci. Ma forse può essere l'anno delle milanesi?

L'Inter ha milioni da spendere, ma ha cannato il 90 per cento degli acquisti, il Milan comincia quest'anno la ricostruzione partendo da zero, Napoli e Roma non vanno mai considerate. Tra due anni forse le cose cambieranno. Certo poi se il Milan prende Belotti, Morata e Modric alla il mio discorso decade, ma lo vedo quantomeno improbabile.
 
Alto
head>