Sconcerti:"Milan, non è tutta colpa di Montella? Chi gli ha dato..."

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Premesso che secondo me Montella è da esonerare subito per una serie di motivi, credo che Sconcerti potrebbe aver ragione sui giocatori.
Noi da tifosi durante la campagna acquisti ci siamo gasati ma davvero se andiamo oltre ai nomi siamo sicurissimi che questi giocatori siano più forti di quel che avevamo prima e delle avversarie per la CL ?

Calhanoglu, accolto con tripudio dai tifosi. E' un giocatore modesto, lento, alcuni dicono che abbia grande tecnica, non è che è solo una convinzione nella loro testa ? Che magie ha fatto per ora con il pallone ? Non dico che sia scarso, dico mediocre. Non vale più di nessuno dei centrocampisti/fantasisti delle nostre dirette concorrenti.
Io credo che siamo vittime di Youtube (personalmente avevo detto che sarebbe stato un flop). Molti di noi si saranno anche fatti ingannare dai filmati, ma chi di mestiere seleziona giocatori non può confondere un giocatore senza spunti per un fuoriclasse.

Kessie, alle prima partite amichevoli si è consacrato come un beniamino, ora molti lo considerano un tutto corsa e zero piedi. Kucka che tra l'altro era molto apprezzato dai tifosi valeva meno ? Kessie è un Kucka più giovane e meno tattico, migliorerà ma ad oggi non è un miglioramento rispetto a Kucka.

Musacchio, acquisto giusto. Ci serviva un'altro centrale da affiancare a Romagnoli e Musacchio era il profilo corretto.

Bonucci, mi sono esaltato per il suo acquisto in termini simbolici: Soffiamo un giocatore simbolo della Juve. Ma ammetto che fin da subito mi era chiaro che fosse solo quello, simbolico. Perchè nella mia testa mi chiedevo "Ma ora che finalmente avevamo due bei centrali come Romagnoli e Musacchio perchè siamo andati a spendere 40M (+stipendio) per un'altro centrale buono con il rischio di dover panchinare un'altro buono ?". Non critico il giocatore perchè la carriera parla per lui ma l'acquisto è stato più dettato dalla pancia che dalla testa.

Silva, faccio parte di quelli che pensano che Silva sia davvero buono. Acquisto che ci sta secondo me per creare un progetto duraturo. Peccato che se prendi un giocatore così ci devi credere, lo devi schierare sempre anche se fa 3 partite di fila così così. Montella la vede molto diversamente.

Kalinic, un mediocre. Ci stà ma se fosse il terzo attaccante mentre lui è considerato il primo.

Conti, ingiudicabile. Non sono sicurtissimo che sia enormemente più forte del bistrattato Abate.

Rodriguez, mi sta molto simpatico, è umile. Però non è ne carne ne pesce, fa il compito da terziono e finisce lì. Davvero a prestazioni in campo è due spanne sopra ad un Antonelli ? Un pochino magari sì ma non troppo.

Borini, ok anche lui simpatico e si sbatte ma cosa crea ? Non è uno che salta l'uomo e non segna, corre corre corre e basta. Esterno sinistro c'era Niang (che a me non piaceva per nulla) che nella sua scapestrata follia e scoordinazione almeno ogni tanto seminava il panico fra gli avversari con le sue falcate. Come esterno non mi chiedo se siamo migliorati perchè secondo me abbiamo proprio fatto downgrade.

Biglia. Io non guardo tanto le partite degli altri in serie A quindi lo conoscevo poco ma ero contento perchè per tutti era un regista top, nazionale argentino. Guardavo i video su Youtube e pure da li a me non sebrava chissà cosa ma gli lasciavo il beneficio del dubbio. Dopo queste partite sono molto deluso, è un giocatore solo ordinato, fa il compitino di passare la palla al giocatore più comodo. Ho addirittura notato che si posiziona male quando hanno la palla i compagni restando coperto dietro avversari.
Montella trasforma tutti in pippe ? Veramente Biglia si va a nascodere dietro agli avversari per indicazione del mister ? Non credo, certi movimenti li hai automatici.
Montolivo era davvero peggio ?

Insomma noi guaravamo la rosa dello scorso anno con risentimento, a noi danno proprio fastidio i loro nomi, Abate, Montolivo, Zapata, ... Ma antipatia a parte sono davvero così più scarsi dei nuovi ? Abbiamo sopravvalutato la campagna acquisti.

Finiamo con Montella però:
- Il gioco di possesso che ha impostato è tremendamente prevedibile. Ho notato che quando attacchiamo noi gli avversari sono sempre perfettamente schierati, quindi noi stiamo li a passarci la palla e sembra che dominiamo a volte (o giochiamo alla pari) ma in realtà questo tipo di gioco non sviluppa nessuna azione realmente pericolosa. Difatti segnamo poco.
- Cambia modulo ad ogni partita.
- Cambia formazione ad ogni partita. Non fa scelte chiare e ferme sui titolari. Errore enorme secondo me, forse il più grande di tutti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,562
Reaction score
4,340
Beh, c'è da dire che Montella non è arrivato a luglio e si è ritrovato questa rosa, quasi tutti i calciatori sono stati condivisi e pensati anche dal tecnico prima che dalla dirigenza.

Non credo proprio Mirabelli abbia imposto certi elementi a Montella, può averli consigliati, può aver insistito, può aver fatto tutto quello che volete ma Montella ha detto si.

I difetti che vedo in questo Milan sono difetti montelliani, il possesso palla sterile fa parte di lui.
 

Similar threads

Alto
head>