Sarri molto attratto dal Milan. In rossonero potrebbe ritrovare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Primo tecnico decente che avremmo dal dopo Allegri.
Da Ancelotti direi, gli altri o niente gioco o gioco fine a sé stesso. Però sono dubbioso sulla capacità di motivare: quando la Juventus andava male il Napoli non recuperava e si perdeva in pareggi contro squadre da retrocessione.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,253
Reaction score
4,054
Io il cambio lo farei. Dell'aspetto "immagine" non mi interessa: può vestirsi anche da Arlecchino e dire parolacce ogni 20 minuti di partita o davanti ai me(r)dia, me ne sbatto; di mestiere fa l'allenatore, quindi mi interessa che faccia vincere la squadra, possibilmente facendola giocare bene.
Quanto a Gattuso, mi dispiacerebbe se andasse via ma il bilancio dei suoi mesi da allenatore non è positivo: non tanto per i risultati, che, anzi, ha risollevato rispetto all'Esteta di Siviglia, o per la solidità difensiva ritrovata, quanto perchè il suo sistema si è dimostrato sterile in avanti (e qualche utente ci aveva avvertito) e questo al di là dei pessimi interpreti che ha avuto a disposizione. E' pur vero che aveva Cutrone, Kalinic e Silva ma è altrettanto vero che la palla gli è sempre arrivata con moltissima difficoltà; se poi le punte sbagliano le poche occasioni, la frittata è fatta. Il punto è che nel corso dei mesi non ho visto correttivi (magari gli esperti di tattica possono smentirmi), sterili eravamo e sterili siamo rimasti.
Il vero elemento a sua discolpa è stato che Montella aveva sbagliato la preparazione; lui ha rimediato parzialmente ma l'abbiamo pagata a fine stagione (e anche qui qualche utente ci aveva visto lungo). Senza le gambe non si va da nessuna parte, purtroppo.
Sarri ha tenuto il Napoli nei posti CL costantemente con buona difesa e ottimo attacco, ha avuto un gioco riconoscibile e più che godibile, a tratti il migliore d'Italia; l'unico difetto è che non ruota i giocatori e li spompa. Ma d'altro canto a noi interessa la posizione CL, al momento, non lo scudetto. Sarei più che contento di spremere i soliti 14-15, se ciò volesse dire disputare un campionato di vertice.

Messo tutto sulla bilancia, io mi dichiaro per il cambio.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Da Ancelotti direi, gli altri o niente gioco o gioco fine a sé stesso. Però sono dubbioso sulla capacità di motivare: quando la Juventus andava male il Napoli non recuperava e si perdeva in pareggi contro squadre da retrocessione.

La differenza la farà l'ambiente
Vincere a Napoli e Roma é davvero difficilissimo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>