Sanzioni alla Russia e la benzina schizza oltre 1,90 al litro.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,162
Reaction score
3,816
Purtroppo quelli che la pensano come te sono i fautori della cancel culture che sta divorando i paesi occidentali.
Autostima sotto i piedi, auto-flagellazione per qualsiasi problema del mondo.

Non ci siamo, nella razza umana, tu @Sam sei fra i privilegiati.

Eppure nulla da fare, siamo il male assoluto, tutto ciò che facciamo è sbagliato.
Perenne sputamento nel piatto dove hai mangiato a volontà per tutta la vita.

Purtroppo la cancel culture in atto sta prendendo una brutta piega e ha plagiato ormai troppa gente.

Come dice Rampini, quando c era la guerra in Vietnam, Cina e Russia armavano i vietnamiti e gli occidentali scendevano in piazza CONTRO l' aggressione USA.

Oggi avviene l' esatto contrario.

Tu e quelli che spingono queste teorie, siete la distruzione dell' occidente e la cancellazione della nostra stroria.

Te lo dico con rispetto, perché sono certo che dentro di te tu sia assolutamente certo di fare l'opposto.
Non lo fai con approcio negativo, sei la cancel culture per definizione, ma probabilmente la combatti nei tuoi intenti.
Io sarei un fautore della cancel culture? IO? Che sono quello che da sempre qui dentro si è opposto contro i luoghi comuni riguardanti l'esperienze socialiste nazionali del '900?

Il problema è proprio il vostro modo di vedere le cose, pazzomania.
Non importa se si sta sbagliando, l'importante è non riflettere mai e continuare dritti per la propria strada. Perché noi NON possiamo MAI sbagliare. Sono sempre gli altri che sbagliano, che siano Putin, Xi Jinping, Gheddafi o altri. La colpa sta sempre altrove.
Eppure non sono mai gli altri quelli che falliscono. Mai gli altri quelli che finiscono le munizioni. Però l'importante è non chiedersi come mai. L'importante è NON farsi domande.

Se io sto guidando e di fronte a me c'è un albero, non penso che sia l'albero il problema, ma sono certo che sia IO il problema che sto guidando in una direzione non consona al codice della strada.
Alla stessa maniera, se il capitalismo e le scelte fatte stanno distruggendo lo stato sociale del mio paese, la prima cosa da chiedersi è: stiamo facendo le cose nella maniera corretta?

La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, distruggendo le nazioni, distruggendo le etnie e sostituendole con barconi di immigrati che non scappano da niente e vengono solo a spacciare e chiedere l'elemosina fuori dai supermercati.
La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, quando osannate il "libero mercato" che sta distruggendo l'impresa nazionale a favore di conglomerati che fanno capo a paesi stranieri e con legami con governi stranieri. Vedasi Stellantis.
La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, quando sostenete l'ingresso nell'UE di un paese come l'Ucraina, che come le sue sorelle ex-jugoslave non fa altro che danneggiare le nostre economie con concorrenza farlocca come il Prosek, o come il caglio polacco usato per il nostro fiordilatte, anziché il caglio nazionale.
La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, nel momento in cui avete deciso di legarvi mani e piedi alle logiche di un paese plutocratico come gli Stati Uniti, e per la quale oggi stiamo pagando quasi 2€/litro la benzina e abbiamo subito rincari con gas e luce.
La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, nel momento in cui avete deciso che la Storia non la si doveva più studiare, ma si dovevano accettare dogmi e verità calate dall'alto.
La distruzione dell'Occidente la state portando avanti voi, nel momento in cui applaudite a Presidenti del Consiglio che vengono da Goldman Sachs e da banche d'affari giudaiche, che sono DA SEMPRE affiliate alla finanza speculativa globale. La stessa finanza dei Soros, che fece affondare le economie italiane e inglesi per mero arricchimento personale.

Ma va bene pensarla in maniera opposta.
Lo ripeto: è fiato sprecato.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,390
Reaction score
1,632
Il problema è che avete gli occhi foderati di prosciutto. La matematica non c'entra NIENTE.
Il fallimento del paese è la conseguenza di aver voluto abbracciare un sistema capitalista nella sua interezza.
Quando capirete che il capitalismo NON è il benessere che vedete, ma è solo un mezzo di sfruttamento di chi detiene il potere a scapito di chi il potere lo deve subire, sarà troppo tardi.

Il problema è il sistema finanziario e le sue logiche che non hanno NULLA a che fare con la ricchezza e il benessere collettivo, ma solo con la mera speculazione. Per questo ci si riempe la bocca di PIL, quando il PIL è un metro di misura INUTILE, perché non dà alcuna indicazione sulla ricchezza collettiva, ma solo sulla quantità di denaro che si muove in un Paese.
Un'economia basata SUL FARE DEBITO non ha futuro. MAI lo avrà.
Se poi a questo ci aggiungi anche che si è sostenitori di un'Unione Europea, un'organizzazione plutocratica che stampa moneta a debito in enti privati, togliendo persino la sovranità monetaria, allora sì che non c'è speranza.
Il motivo per il quale l'Occidente sta fallendo, e lo dico senza problemi, è a causa della DEMOCRAZIA. Le democrazie non hanno senso di esistere se la maggior parte della gente pensa che la sovranità sia andare in una cabina elettorale e mettere una X sul partito.
Democrazia vuol dire avere la RESPONSABILITÀ del futuro del proprio Paese, e quindi il DOVERE di informarsi e di decidere in piena autonomia.
Ma qui non si è nemmeno stati in grado di leggere qualche mera statistica, per capire che hanno affondato un Paese in due anni di lockdown e Green Pass per una malattia che ha ucciso una frazione INFINITESIMALE di persone, gonfiando numeri di gente che è morta per tutt'altro, e lodando un vaccino che ormai è ACCLARATO non è servito a niente.

Come puoi pensare di salvare un paese, quando il livello di distacco dalla realtà da parte dello stesso strato popolare è così elevato?

La soluzione al problema vi è stata data quasi un secolo fa, con risultati incredibili in soli pochi anni. Ma siete troppo prevenuti, a causa dell'eccessiva disinformazione che i governi liberali filo-alleati vi hanno inculcato fin dalla più tenera età.
Nazionalizzazione del debito, socializzazione dell'economia, nazionalizzazione del sistema finanziario, fiscalità monetaria, accordi internazionali di scambio, autarchia. QUESTE sono le soluzioni. E non ci sono chiacchiere, ma solo FATTI.
Le prove che l'economia sociale della Terza Posizione abbia funzionato ci sono.

Ma voi continuate pure a parlare di pensioni, spread, debito pubblico e spending review, mentre intanto si svende la sovranità affidando il potere a servi della finanza giudaica come Monti e Draghi.

Tanto ormai non ha più senso parlarne, è solo fiato sprecato...
Si esperimento capitalismo è fallito!
e se lo dice chi l'ha intromesso! I Rockefeller
il genio ha continuato dicendo che era un ? il futuro.. piano piano.. non è questo il grande problema! il problema è la risposta che vogliono dare! cioè un reset con armi di distruzione di massa che fa fuori milioni di persone in 20 secondi! tra l'altro mascherata con un ipocrisia vomitevole come il " salviamo ucraina !" forse dicendoci la verità temono che la popolazione mondiale chieda il loro scalpo no ? hahaha questa invece sarebbe la mia risposta.. ma non essendo un insegnante non so se è quella esatta.. ma nel dubbio sbaglierei con soddisfazione
 
Alto
head>