Sanremo 2018: 6-10 febbraio. Cantanti, canzoni, Video, news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,223
Reaction score
5,506
Boom di ascolti: 52,1% di share. Risultato superiore alle premiere delle scorse edizioni condotte da Carlo Conti e Fabio Fazio.

Intanto, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro è a rischio squalifica. Il motivo è dovuto al ritornello, che è simile, quasi del tutto identico (anche nella musica) ad una canzone presentata a Sanremo Giovani nel 2016: "Silenzio" cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e scritta da Febo, lo stesso autore della canzone di Meta e Moro.

Ecco i due ritornelli a confronto:
Non Mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro
"Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente"

Silenzio (2016) di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali
"Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente"


Ecco il video del segmento del Dopofestival che ha sollevato il caso:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,223
Reaction score
5,506
Boom di ascolti: 52,1% di share. Risultato superiore alle premiere delle scorse edizioni condotte da Carlo Conti e Fabio Fazio.

Intanto, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro è a rischio squalifica. Il motivo è dovuto al ritornello, che è simile, quasi del tutto identico (anche nella musica) ad una canzone presentata a Sanremo Giovani nel 2016: "Silenzio" cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e scritta da Febo, lo stesso autore della canzone di Meta e Moro.

Ecco i due ritornelli a confronto:
Non Mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro
"Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente"

Silenzio (2016) di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali
"Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente"


Ecco il video del segmento del Dopofestival che ha sollevato il caso:
Espulsione obbligatoria! Ricordiamo che Loredana Bertè nel 2008 fu cacciata per lo stesso motivo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
ma a qualcuno piace la musica o guardate Sanremo ed Eurovision solo per criticare facce, show e tematiche politiche ?

Musica? A San Remo?

Ah si guarda per quello??? ahahah

Io non so come fosse in passato 30/40 anni fa, ma che festival della canzone è se i veri e pochi Big Italiani manco partecipano?

Dovrebbe essere una sorta di Champions League della musica Italiana.

Vasco Rossi... Ligabue.. Giorgia.. Laura Pausini..Nek.. Jovanotti ..Nannini...ecc ecc... cosi avrebbe senso.
Mettiamoci pure Fedez e Gue Pequeno se volete.

Ma se in una ipotetica "classifica di cantanti italiani", partecipano solo quelli dal 30° posto in giu, a me già fa perdere l'interesse.

Ovviamente non partecipano perchè sono già ricchi sfondati.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Boom di ascolti: 52,1% di share. Risultato superiore alle premiere delle scorse edizioni condotte da Carlo Conti e Fabio Fazio.

Intanto, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro è a rischio squalifica. Il motivo è dovuto al ritornello, che è simile, quasi del tutto identico (anche nella musica) ad una canzone presentata a Sanremo Giovani nel 2016: "Silenzio" cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e scritta da Febo, lo stesso autore della canzone di Meta e Moro.

Ecco i due ritornelli a confronto:
Non Mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro
"Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente"

Silenzio (2016) di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali
"Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente"

Ma voi seriamente pensate che l'artista non sia stato messo a conoscenza della cosa? Ragazzi per chi fa il nostro lavoro anche una variazione sul tema armonico della canzone subisce 200 controlli prima di essere approvata.

E secondo voi l'autore presenta un testo uguale a quello di qualche anno prima senza che l'etichetta ( presumibilmente la stessa della vecchia pubblicazione ) se ne accorga e l'artista non sappia della cosa?

Attenzione : qui lo dico e qui lo nego... scommettiamo che oggi si parlerà solo di loro 2 e del plagio ? se sono sicuro di non vincere il festival meglio cadere nell anonimato o essere squalificato il primo giorno ma finire su ogni prima pagina ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Musica? A San Remo?

Ah si guarda per quello??? ahahah

Io non so come fosse in passato 30/40 anni fa, ma che festival della canzone è se i veri e pochi Big Italiani manco partecipano?

Dovrebbe essere una sorta di Champions League della musica Italiana.

Vasco Rossi... Ligabue.. Giorgia.. Laura Pausini..Nek.. Jovanotti ..Nannini...ecc ecc... cosi avrebbe senso.
Mettiamoci pure Fedez e Gue Pequeno se volete.

Ma se in una ipotetica "classifica di cantanti italiani", partecipano solo quelli dal 30° posto in giu, a me già fa perdere l'interesse.

Ovviamente non partecipano perchè sono già ricchi sfondati.

No la meccanica è questa, io ho un artista che non si caha piu nessuno, lo mando a San Remo per cercare di rivitalizzarlo. Oppure mando l'artista a San Remo sperando che grazie al gossip mi acquisisca popolarità.

San Remo se non fose per i soldi della Rai sarebbe gia morto da anni altro che share e altre palle.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Boom di ascolti: 52,1% di share. Risultato superiore alle premiere delle scorse edizioni condotte da Carlo Conti e Fabio Fazio.

Intanto, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro è a rischio squalifica. Il motivo è dovuto al ritornello, che è simile, quasi del tutto identico (anche nella musica) ad una canzone presentata a Sanremo Giovani nel 2016: "Silenzio" cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e scritta da Febo, lo stesso autore della canzone di Meta e Moro.

Ecco i due ritornelli a confronto:
Non Mi Avete Fatto Niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro
"Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente"

Silenzio (2016) di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali
"Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente"


Ecco il video del segmento del Dopofestival che ha sollevato il caso:

Imbarazzante!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
No la meccanica è questa, io ho un artista che non si caha piu nessuno, lo mando a San Remo per cercare di rivitalizzarlo. Oppure mando l'artista a San Remo sperando che grazie al gossip mi acquisisca popolarità.

San Remo se non fose per i soldi della Rai sarebbe gia morto da anni altro che share e altre palle.

Appunto, è una farsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>