Sampdoria - Juventus. 22 agosto ore 20,45. Tv e Streaming

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
allora ovvio che vista così fa ridere, ma non penso abbia giocato così tutta la partita.
non voglio difenderlo, non mi interessa, ma adesso c'è una caccia all'uomo su allegri senza senso e ti spiego il perchè.
prima cosa ha raggiuto una CL lo scorso anno comoda e fino allo scontro con l'inter era il lotta per il campionato, a differenza di pirlo che è stato una sciagura ed ha rischiato di rimanere fuori dalla CL.
ha una carriera che parla per lui perchè arrivato al milan ha fatto repulisti di quei cessi che camminavano in mezzo al campo e ha vinto il campionato.
ha fatto 2 finali di CL con una squadra mediocre.
tutto ciò lo ha fatto ricercando l'equilibrio.
lui è scarso nel produrre gioco lo sappiamo da 10 anni ma i risultati non si ottengono solo con il guardiolismo che va tanto di moda. inutile continuare a dire che gioca male, lo si sa da sempre. ma ha una squadra tristissima da allenare.
li ha chiesti lui? forse, se così ha sbagliato.
di certo non lo vorrei al milan ma andiamoci cauti noi abbiamo visto allenare gente come gattuso...

comunque per riassumere non gliene faccio una colpa per il non gioco adesso come adesso. faranno fatica a fare 4i se la formazione di ieri diventa abituale.

su alcune cose posso essere d'accordo ma al Milan ha fatto il minimo sindacale a vincere quel campionato. Leonardo era arrivato terzo con quella squadra e gli hai aggiunto Ibrahimovic 29 enne, Robinho ed un altro paio di buoni giocatori.

In serie A eravamo un no contest.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
Per me qualsiasi allenatore della serie A farebbe meglio di Allegri.
E' sempre stato un sopravvalutato, ma ultimamente ha completamente perso il lume della ragione,

Secondo te nel 2022 si può giocare così?

20220823_110529.jpg.270193c381eaaef77a1c06640de3811f.jpg


I 2 centrali + Danilo hanno toccato quasi 300 palloni, Locatelli stazionava davanti alla difesa come difensore aggiunto (alla Van Bommel, pure lui fuori ruolo ai tempi) e le mezzali erano sempre troppo alte (soprattutto l'americano). Nel mezzo c'era il vuoto contro una Samp che non ha mai pressato perchè gli è bastato accorciare e raddoppiare sugli esterni visto che il resto della Juve era immobile.

Sono certo che anche Pirlo avrebbe fatto meglio con questi uomini in campo.

Comunque non è nulla di nuovo, Allegri ha sempre prodotto questo schifo di gioco, gli bastava avere medianacci che rientrassero, terzini bloccati e palla lunga e pedalare sperando di sfruttare il talento delle punteeeh.

Parliamo sempre di un allenatore che è riuscito a perdere uno scudetto con Robinho-Ibra-Cassano, che preferiva i Muntari a talenti puri, che vedeva Emanuelson trequartista all'interno di un rombo ridicolo.
Impietosa questa foto : dislocamento assurdo, zero linee di passaggio, passaggi linea-linea impossibili.

Purtroppo locatelli è una frana e le mezze ali di ieri sono impresentabili.
I terzini non sono in grado di prender campo palla al piede e l'interscambio è inesistente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
su alcune cose posso essere d'accordo ma al Milan ha fatto il minimo sindacale a vincere quel campionato. Leonardo era arrivato terzo con quella squadra e gli hai aggiunto Ibrahimovic 29 enne, Robinho ed un altro paio di buoni giocatori.

In serie A eravamo un no contest.
ah be ibra fa tuta la differenza del mondo ma se continuavi a giocare con gattuso pirlo seedorf non vincevi neanche con maradona.
l'inter non era male in quegli anni, si allegri ha fatto il suo nessun miracolo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
ah be ibra fa tuta la differenza del mondo ma se continuavi a giocare con gattuso pirlo seedorf non vincevi neanche con maradona.
l'inter non era male in quegli anni, si allegri ha fatto il suo nessun miracolo.
Era comunque la prima esperienza per allegri in una big e vincere non può esser nemmeno banalizzato : ha fatto il suo per i valori che aveva ma per vincere ha commesso pochi errori e ha saputo gestire bene lo spogliatoio.

Il dramma allegri è negli anni seguenti, anni e campionati nei quali è cresciuto zero tatticamente.
Oggi allena la sua juve come un fantallenatore allena la squadra al fantacalcio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
allora ovvio che vista così fa ridere, ma non penso abbia giocato così tutta la partita.
non voglio difenderlo, non mi interessa, ma adesso c'è una caccia all'uomo su allegri senza senso e ti spiego il perchè.
prima cosa ha raggiuto una CL lo scorso anno comoda e fino allo scontro con l'inter era il lotta per il campionato, a differenza di pirlo che è stato una sciagura ed ha rischiato di rimanere fuori dalla CL.
ha una carriera che parla per lui perchè arrivato al milan ha fatto repulisti di quei cessi che camminavano in mezzo al campo e ha vinto il campionato.
ha fatto 2 finali di CL con una squadra mediocre.
tutto ciò lo ha fatto ricercando l'equilibrio.
lui è scarso nel produrre gioco lo sappiamo da 10 anni ma i risultati non si ottengono solo con il guardiolismo che va tanto di moda. inutile continuare a dire che gioca male, lo si sa da sempre. ma ha una squadra tristissima da allenare.
li ha chiesti lui? forse, se così ha sbagliato.
di certo non lo vorrei al milan ma andiamoci cauti noi abbiamo visto allenare gente come gattuso...

comunque per riassumere non gliene faccio una colpa per il non gioco adesso come adesso. faranno fatica a fare 4i se la formazione di ieri diventa abituale.
Le squadre scarse Allegri non le ha mai avute, la sua Juve ammazzava il campionato, al di là delle seghe mentali dei nappule-romnisti, schierando gente del calibro di Higuain, Pogba, Evra, un ancor giovane Cuadrado, Kedhira (ma lo ricordate quanto era dominante?), la BBC, Pjanic e un Dybala che stava in piedi.
Perse vergognosamente la seconda finale col Real lasciando Cuadrado in panca e con Varane e Ramos che giocavano senza pressione a centrocampo dove i gobbi erano sempre in inferiorità perchè rinculavano nonostante avessero 3 centrali + Kedhira contro il gioco avvolgente delle Merengues che sulle fasce dominarono in lungo ed in largo. Una roba immonda, noi avremmo lapidato qualche anno prima Ancelotti se si fosse permesso di scendere in campo con quell'atteggiamento.

Anche al Milan la famosa repulisti dei senatori non portò proprio a nulla ed i buoni risultati arrivarono perchè c'era un Ibra mostruoso (35 gol e 10 assist l'anno dello scudetto di parrucchino). Nell'anno del nostro scudetto i titolari erano Nesta, Gattuso (fondamentale), Pirlo (poi bocciato e ne abbiamo pagate le conseguenze gli anni a seguire) e Seedorf, a questi si aggiungevano 2 terzini improponibili (soldatini senza alcun guizzo come piacevano a lui) e 2 fuoriclasse come Ibra e Thiago, più Robinho-Cassano-Boateng-Pato a supporto.

Fu talmente bravo da noi che a fine anno ci ritrovammo con Van Bommel (medianaccio) a fare il regista al posto di Pirlo e Ronaldinho sostituito dal "funzionale" (l'unico mancino scarso tecnicamente) Emanuelson.
Alla fine dopo il triennio di Allegri restarono solo macerie e la colpa non fu solo di cravatta gialla. Ai tempi, ricordiamocelo, bastò un improvvisato Seedorf a far giocare meglio il Milan dopo il livornese.

P.S. Perdona la veemenza, ma per me Allegri è l'allenatore più sopravvalutato degli ultimi 20 anni, lo disprezzo troppo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non riesco a credere che la rosa della Juve sia cosi scarsa da prenderle dalla Sampdoria. Vorrei, ma non ci riesco proprio. Insomma, quella di ieri sicuramente mancava di qualche titolare, ma con quella formazione non dovresti essere in grado di sbarazzarti della Samp? Anche togliendo un paio di giocatori alla rosa di ieri, dovrebbero comunque essere superiori ad almeno 14 squadre, almeno. Vedremo sul lungo, certo che sembra essere ritornati ad un anno fa.

Cambiano gli anni, cambiano le rose, non cambia il gioco ed il risultato finale. Qualche domanda bisognerebbe pure cominciare a porsela...
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
Ogni tanto spuntano i commenti dove tutti gli altri sono meglio del Milan 😆 addirittura noi siamo senza futuro mentre Inter super indebitata ne ha..
faccio finta di niente valà
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
allora ovvio che vista così fa ridere, ma non penso abbia giocato così tutta la partita.
non voglio difenderlo, non mi interessa, ma adesso c'è una caccia all'uomo su allegri senza senso e ti spiego il perchè.
prima cosa ha raggiuto una CL lo scorso anno comoda e fino allo scontro con l'inter era il lotta per il campionato, a differenza di pirlo che è stato una sciagura ed ha rischiato di rimanere fuori dalla CL.
ha una carriera che parla per lui perchè arrivato al milan ha fatto repulisti di quei cessi che camminavano in mezzo al campo e ha vinto il campionato.
ha fatto 2 finali di CL con una squadra mediocre.
tutto ciò lo ha fatto ricercando l'equilibrio.
lui è scarso nel produrre gioco lo sappiamo da 10 anni ma i risultati non si ottengono solo con il guardiolismo che va tanto di moda. inutile continuare a dire che gioca male, lo si sa da sempre. ma ha una squadra tristissima da allenare.
li ha chiesti lui? forse, se così ha sbagliato.
di certo non lo vorrei al milan ma andiamoci cauti noi abbiamo visto allenare gente come gattuso...

comunque per riassumere non gliene faccio una colpa per il non gioco adesso come adesso. faranno fatica a fare 4i se la formazione di ieri diventa abituale.
Questa leggenda metropolitana sul l'ha persa con Inter non me lo spiego.. mi sforzo ma era solo una balla megatomica! Visto che dall'Inter il distacco non è di 3/4 punti 😃😃
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
ripeto, ma hai visto la formazione e la panchina?
ogni giocatore della rosa della juve è superiore a quelli della samp. Poi il calcio non è deterministico la tecnica conta relativamente la condizione fidica dipende anche dell'allenatore e se non vinci contro giampaolo qualche dubbio dovrebbe venire...
 
Alto
head>