Sampdoria - Juventus. 22 agosto ore 20,45. Tv e Streaming

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Le squadre scarse Allegri non le ha mai avute, la sua Juve ammazzava il campionato, al di là delle seghe mentali dei nappule-romnisti, schierando gente del calibro di Higuain, Pogba, Evra, un ancor giovane Cuadrado, Kedhira (ma lo ricordate quanto era dominante?), la BBC, Pjanic e un Dybala che stava in piedi.
Perse vergognosamente la seconda finale col Real lasciando Cuadrado in panca e con Varane e Ramos che giocavano senza pressione a centrocampo dove i gobbi erano sempre in inferiorità perchè rinculavano nonostante avessero 3 centrali + Kedhira contro il gioco avvolgente delle Merengues che sulle fasce dominarono in lungo ed in largo. Una roba immonda, noi avremmo lapidato qualche anno prima Ancelotti se si fosse permesso di scendere in campo con quell'atteggiamento.

Anche al Milan la famosa repulisti dei senatori non portò proprio a nulla ed i buoni risultati arrivarono perchè c'era un Ibra mostruoso (35 gol e 10 assist l'anno dello scudetto di parrucchino). Nell'anno del nostro scudetto i titolari erano Nesta, Gattuso (fondamentale), Pirlo (poi bocciato e ne abbiamo pagate le conseguenze gli anni a seguire) e Seedorf, a questi si aggiungevano 2 terzini improponibili (soldatini senza alcun guizzo come piacevano a lui) e 2 fuoriclasse come Ibra e Thiago, più Robinho-Cassano-Boateng-Pato a supporto.

Fu talmente bravo da noi che a fine anno ci ritrovammo con Van Bommel (medianaccio) a fare il regista al posto di Pirlo e Ronaldinho sostituito dal "funzionale" (l'unico mancino scarso tecnicamente) Emanuelson.
Alla fine dopo il triennio di Allegri restarono solo macerie e la colpa non fu solo di cravatta gialla. Ai tempi, ricordiamocelo, bastò un improvvisato Seedorf a far giocare meglio il Milan dopo il livornese.

P.S. Perdona la veemenza, ma per me Allegri è l'allenatore più sopravvalutato degli ultimi 20 anni, lo disprezzo troppo.
si vede che lo disprezzi, perchè esageri un po' su tutto.
a me la juve non è mai sembrato uno squadrone, anzi.........
 
Alto
head>