Saele o Messias, chi deve fare l'esterno. Oppure dentro un altro?

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Per me chi vota saele ha la memoria molto molto corta. Lo scorso anno è stato nettamente il peggiore e merita di starsene in panchina. Messias massacrato dopo la partita di ieri, onestamente me lo aspettavo ma Pioli è un uomo saggio e insistera' con Junior che per me ci darà ancora soddisfazioni.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Non so cosa faranno sul mercato ma ad oggi la strada sembra portarci ad un cambio di modulo nascosto dal modulo di partenza, molto semplicemente chi avrà più qualità e giocherà meglio sarà in campo, ma visto che si giocmaherà ogni 3 gg non avremo titolari, rosa lunga sì, ma nessun titolare, Messias e Saele non sono titolari, ma nell'ottica di una "presa di potere" di Adli e CDK è logico che entrambi avranno sempre il loro spazio, quasi garantito, Messias titolare va in crisi, Saele è in cerca di redenzione, l'unica cosa buona è che dovranno dare il massimo o i minuti caleranno.
Io vedo Messias e Saele come due cc aggiunti, Saele forse ha più senso perché è più accorto dietro, Messias probabilmente è più "giusto" davanti quando c'è il ritmo giusto e siamo avvolgenti.
I gol quei 2 non li faranno, è logico, per cui vanno trovati altrove, Origi, Ante, CDK, Adli, abbiamo giocatori capaci di cambiare in corsa per non dare punti di riferimento per cui sarebbe interessante se, a volte, chi viene marcato meno potesse approfittare degli spazi e della mole di gioco che creiamo quando abbiamo gamba.
Possiamo rimanere con quelli sperando in un miracolo e per non cambiare troppo ma un cc con un certo tipo di caratteristiche va preso, altrimenti non abbiamo la copertura che serve ai 2 in mezzo che già sono cagionevoli di loro per giocare a tutta ogni 3 gg, quest'anno in Champs non ci vai per fare una passeggiata, si va in campo per vincere e quindi per gestire al meglio il gruppo e i "più migliori ke habbiamo".
Beh no, Messias avrà tanti difetti ma gol ne fa.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,813
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
Tra Saele e Messias prendo il secondo tutta la vita.

Messias è più pericoloso e spesso ripiega più del belga (nonostante Saele sia l'"equilibratore").

Il discorso è uno: nelle partite no, entrambi sono deleteri, commettono errori e perdono palle velenose; nelle partite sì, Messias è capace di fare gol, assist e giocate interessanti, Saele al limite corre tanto e crea spazi grazie alla sua abilità di giocare benissimo nello stretto.

Un altro aspetto importante riguarda la disciplina: Messias può stare in panca senza lamentarsi e quando viene chiamato in causa fa il suo. Saele magari storce il naso, ma soprattutto cerca sempre di strafare quando chiamato in causa, atteggiamento apprezzabile sotto alcuni punti di vista ma poco maturo.

Certo, Messias non è futuribile, ma per quello che serve a noi (gol e assist), mi tengo il brasiliano.
Oltretutto Messias sa anche segnare gol importanti quando serve (Atletico, Spezia annullato), Saele è davvero allergico al gol.

Ovviamente preferirei uno Ziyech, ma non arriverà nessuno a destra.
Nella nostra rosa nessuno renderebbe al massimo lì a destra, neanche CDK.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,582
Reaction score
5,819
Le speranze per Ziyech sono svanite quando hanno comprato l'elettricista.
Sì chiaro, l'ho scritto tante volte pure io.

Era un post dettato dalla disperazione dopo le prime 3 di campionato...

Comunque io al momento proverei a dare fiducia a Saelemaekers...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
Urge un esterno dai

The Equilibrator e Messias sono troppo limitati..
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
Messias sale solo a partita in corso
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Oggi ha fatto uno stop di naso. Ci mancavo solo le stelline alla looney tunes
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,360
Reaction score
9,464
Non ci siamo, entrambi hanno gravi difetti strutturali.
Ma su Saele almeno possiamo lavorarci, Messias invece è meno dinamico, si isola di più e ha 31 anni.
Saele ha dimostrato varie volte di essere un fattore quando subentra, con la sua corsa e grinta.
Io personalmente non ho dubbi: a fine anno/gennaio via Messias, dentro un esterno degno che faccia bene le due fasi e abbia in canna 10/15 tra gol e assist
 
Alto
head>