Saele o Messias, chi deve fare l'esterno. Oppure dentro un altro?

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,914
Così saremo corti a centrocampo.. :asd:
insomma, o acquistano un maledetto cc o si continuerà con questo modulo

più che corti andrebbe sostituito l'inutile Bakayokò. Poi avresti Bennacer basso o Mister X, Tonali mezz'ala quantitativa, e Adlì mezz'ala creativa. Con il jolly Saelemaker/Krunic/Pobega che possono fare le mezz'ale.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
Non succederà probabilmente quasi mai per vari motivi, ma la formazione al momento più interessante sarebbe questa

Leao-Giroud-CDK
Adli-Tonali-Bennacer
Theo-Tomori-Thiaw-Kalulu

perché Saele, Messias e Diaz NON SI POSSONO VEDERE, specialmente titolari.
perché al centro servono centimetri in altezza
e perché calabria è bello e bravo ma Kalulu è una altra cosa e sulla fascia diventerebbe come giocare in 12

poi come non mai sarebbe servito Sanches Mezzala dx, che sa trasformarsi anche in ala destra
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Sottovalutate tutti Saele,ma il lavoro che fa e importante,per avere un giocatore offensivo li,dovresti cogliere Leao,O CDK,o dovresti acquistare un fuoriclasse che fa le 2 fasi allo stesso modo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
La squadra è fatta e si alterneranno Messias e Saele almeno fino a gennaio, quando secondo me potrebbero esserci sorprese.

Saele lo vedo in crescita. Tecnicamente è tatticamente. Per me piano piano giocherà lui titolare.
Con CDK e Leao a illuminare la scena potrebbe avere un ruolo interessante se saprà calarsi con intelligenza nel gioco e diventare piu essenziale nelle scelte.

In generale a destra manca un giocatore di qualità pari a Leao e CDK (per sono difficili da trovare a cifre umane), per cui dovremo fare di necessità virtù.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,803
Reaction score
1,268
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
Tra i due preferisco Saelemaekers.

Ad entrambi preferisco Florenzi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,914
Non succederà probabilmente quasi mai per vari motivi, ma la formazione al momento più interessante sarebbe questa

Leao-Giroud-CDK
Adli-Tonali-Bennacer
Theo-Tomori-Thiaw-Kalulu

perché Saele, Messias e Diaz NON SI POSSONO VEDERE, specialmente titolari.
perché al centro servono centimetri in altezza
e perché calabria è bello e bravo ma Kalulu è una altra cosa e sulla fascia diventerebbe come giocare in 12

poi come non mai sarebbe servito Sanches Mezzala dx, che sa trasformarsi anche in ala destra

in effetti sarebbe interessante vedere una partita giocando così. magari Kjaer al posto di Thiaw al momento che necessita di allenamenti con noi
 
  • Like
Reactions: ROQ

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,152
Reaction score
15,422
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
-Soluzione logica: Leao-Cdk-Zyech
- Interna : Leao -Adli-CDK(tanto si muovono tutti nella zona)
- Equilibrista: Leao CdK Florenzi
-4321 Centrocampo a 3: maledetti taccagni , Benna-Tonali-Florenzi

in ogni caso i moduli hanno poco senso, conta solo la qualità degli interpreti
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Aime sono giocatori molto limitati. Forse i più limitati dell'intera rosa. Una settimana diciamo che Messias è meglio del belga, poi però si rivela il belga meglio di Messias poi però Messias segna e diciamo "vai forse meglio Messias".

Io però sono contro questo genere di staffette alla mediocrità. Credo che sia il momento di scegliere qualcuno

Pioli nell'ultima parte dello scorso campionato aveva pontato su Saele. Ha iniziato ora il campionato puntando su Messias. Che cosa fare?

Pensavamo che a coprire quel ruolo sarebbe stato CDK, ma pare non sarà il ruolo destinato.

Visto che non arriverà nessun esterno, io direi l'opzione terza. Puntare su qualcun altro. A naso direi Rebic che è di un'altra categoria. Altrimenti Adli che aveva già fatto intravedere qualcosa in quel ruolo in estate (per quel che può valere).

Altrimenti anche Origi.

Sta di fatto che bisogna prendere una decisione secondo me e puntare su uno.

Pareri?
Preferisco decisamente Saelemaekers. Ha "solo" 23 anni, ampissimi margini di miglioramento. In fase difensiva è sicuramente molto molto più presente di messias e sempre rispetto al brasiliano è molto più mobile mentre messias certe volte ricorda suso.. io comunque ritengo che pioli dovrebbe cercare di far imparare a cdk il ruolo di ala destra in modo da poter schierare adli sulla trequarti
 
Alto
head>