Romagnoli vs Rugani

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Rugani è molto forte ma assolutamente non ha niente in più di Romagnoli, che ad oggi gli è anzi superiore secondo me...ovviamente i media (e gli juventini, ma spesso le due cose coincidono) incensano più il primo del secondo, manco fosse Nesta, ma è innegabile che Alessio quest'anno sia cresciuto mostruosamente
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Rugani è molto forte ma assolutamente non ha niente in più di Romagnoli, che ad oggi gli è anzi superiore secondo me...ovviamente i media (e gli juventini, ma spesso le due cose coincidono) incensano più il primo del secondo, manco fosse Nesta, ma è innegabile che Alessio quest'anno sia cresciuto mostruosamente

è partito in sordina quest'anno, ma pian piano sta diventando sempre più decisivo la dietro, la condizione di Paletta lo sta facendo crescere in modo esponenziale
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sono due giocatori complementari, Rugani è più bravo nei fondamentali da stopper puro mentre Romagnoli dimostra di saper già guidare la difesa ed ha un piede migliore.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sono due giocatori complementari, Rugani è più bravo nei fondamentali da stopper puro mentre Romagnoli dimostra di saper già guidare la difesa ed ha un piede migliore.

Il Rugani di ieri tutto sembrava fuorché uno stopper: si è perso Bacca in almeno 3 occasioni: e la Juve si è salvata solo per la serataccia del colombiano e per la parata di Buffon sul colpo di testa del milanista.

Inoltre sul gol di Bonaventura è responsabile perchè si stacca dal giocatore milanista facendosi prendere il tempo.

Non condivido chi dice che ieri Rugani ha giocato alla pari di Romagnoli, non scherziamo, il Rugani di ieri ci ha capito ben poco.

Rugani semmai mi pare più bravo di Romagnoli negli spazi quando gli avversari partono in velocità, lì il nostro Alessio mi pare ancora un po' impacciato anche se anche su questo difetto sta migliorando.

Inoltre ricordiamoci che il difensore della Juve, oltre a giocare in una squadra molto più forte e organizzata, ha anche un anno in più di Romagnoli che può sembrare poco ma per dei giocatori giovani qualcosa conta. Basta confrontare Abate, De Sciglio e Paletta con Bonucci, Barzagli, Alex Sandro e Dani Alves per capire quante categorie di differenza ci siano tra le due difese (per tacere del centrocampo).

Poi mi pare ovvio che entrambi, fra qualche anno, se non prima, saranno due top difensori europei e bene faranno Milan e Juve a tenerseli stretti.
 
K

kolao95

Guest
Ieri sicuramente meglio Alessio di Rugani, ma quest'ultimo con la Roma ha tirato fuori una prestazione strepitosa, e arginare lo Dzeko di quest'anno è veramente difficilissimo. Tra loro due e Caldara (che deve ancora dimostrare tutto ad alti livelli, però) non so chi sia più forte, mi limito a dire che in quel ruolo l'Italia ha un futuro più che roseo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Sono due giocatori complementari, Rugani è più bravo nei fondamentali da stopper puro mentre Romagnoli dimostra di saper già guidare la difesa ed ha un piede migliore.

non scherziamo...c'è un abisso tra i due al momento.
Ieri Romagnoli insieme a Paletta avevano contro Higuain, Mandzukic e Dybala
Rugani e Chiellini Bacca, Bonaventura e Suso.

E nonostante questo Rugani più volte si è fatto uccellare......
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
non scherziamo...c'è un abisso tra i due al momento.
Ieri Romagnoli insieme a Paletta avevano contro Higuain, Mandzukic e Dybala
Rugani e Chiellini Bacca, Bonaventura e Suso.

E nonostante questo Rugani più volte si è fatto uccellare......

Un abisso? Addirittura? Mi sembra esagerato onestamente.
La partita di ieri è arrivata dopo alcune prove davvero eccellenti di Rugani, dai. E non è stata neanche una partita così scandalosa dal momento che il giocatore che ci ha fatto soffrire di più è stato Suso, che ha potuto far quel che voleva perché dal suo lato Evra e Lemina non ci hanno capito nulla.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io non voglio scegliere tra Romagnoli e Rugani, anzi, vorrei lo juventino con Romagnoli.
 
Alto
head>