Roma, indiano scippa 90enne. Linciato dai passanti

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
in un quartiere di periferia non si ragiona come in centro città, dove non conosci neanche chi vive nel tuo stabile.
sicuramente conoscono almeno di vista quella signora e non hanno girato la testa dall'altra parte
poi che siano parte del degrado anche questi ci sta, purtroppo non tutti hanno possibilità di elevarsi con studio e cultura
la signora non è stata solo scippata ma anche buttata a terra a quanto scrivono, per cui una reazione emotiva a vedere una 90enne spinta a terra

evidentemente la polizia non frequenta granchè la zona, visto che la prima volante ha impiegato così tanto ad arrivare
ma figurati, arrivano in ritardo apposta per evitare grane, come quando segnali i furti agli appartamenti.
sai che sbatti arrivare in tempo e dover inseguire ed arrestare una risorsa che dopo poche ore è già in libertà?
magari ti tira anche una coltellata...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,547
Reaction score
6,696
E come se non bastasse questo bell'indiano-feccia è stato sì arrestato, ma in carcere c'è rimasto per una notte; è già tornato in libertà. Il giudice ha disposto il divieto di dimora a Roma.
Quindi cosa hanno fatto? Lo hanno portato in auto fuori la città e scaricato per strada? Immagino quante ore passeranno prima che faccia nuovamente uno scippo o stronzata random gli passerà per la mente.
Questo è un gran bel cortocircuito. Una fetta consistente dell’opinione si è fatta portare a spasso dalla classe politica e si è messa a fare battaglie ideologiche contro la carcerazione preventiva contribuendo in modo attivo a una sempre maggiore limitazione della possibilità di ricorrere a quella misura e poi sbraita contro i giudici cattivonih che applicano la legge che loro hanno voluto… Siamo un Paese meraviglioso! :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,795
Situazione tragicomica, quello con la maglia nera avrà visto troppi film di Chuck Norris, calci girati tutti a vuoto, poi c è quello tutto vestito di rosa, sarà un ammiratore di the legend, ed infine la voce della sinora dal balcone, mortacci vostra la macchina de mi fija :asd:
c78bc3fac7152f49b23fc6152563546e_w200.gif

Gira gira ma non tocca mai nulla 🤣
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Un indiano di 26 anni ha scippato un'anziana di 90 anni buttandola a terra in via Manfredonia ieri a Roma nella zona periferica est.

I passanti l'hanno placcato e linciato lungamente con calci e pugni, oltre che caschi di moto, prima dell'arrivo della polizia


Video uscito oggi sui social
La violenza becera è sempre da condannare. Il video di per sé è squallidissimo, in ogni sua componente: la donna che filma, bestemmia e parla come uno scaricatore di porto, il branco che si scaglia su caino, e mi sembra più per piacere di menar le mani, che per vendetta e risentimento.

Io sono straconvinto che alla fine individueranno gli autori del "pestaggio" e saranno chiamati a risarcire l'indiano. Ne sono certo.

Consapevole di questo, immagino che fosse stata mia nonna ad essere stata strattonata e trascinata a terra per uno scippo, e immagino fossi lì ad assistere alla scena, probabilmente l'indiano non si sarebbe più rialzato. Perché va bene condannare la violenza, ma io le ingiustizie non le sopporto, mi fanno letteralmente imbestialire, e siccome so che viviamo in un paese che le ingiustizie le condona, e poi criminalizza i cristi che tentano di reagire e/o sopravvivere, è sacrosanto difendersi con ogni mezzo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,527
Reaction score
16,725
Questo è un gran bel cortocircuito. Una fetta consistente dell’opinione si è fatta portare a spasso dalla classe politica e si è messa a fare battaglie ideologiche contro la carcerazione preventiva contribuendo in modo attivo a una sempre maggiore limitazione della possibilità di ricorrere a quella misura e poi sbraita contro i giudici cattivonih che applicano la legge che loro hanno voluto… Siamo un Paese meraviglioso! :asd:

Forse perché c'è una fetta consistentissima della popolazione che non appena si tocca feccie del genere, inizia subito a sbraitare, a parte il mettere al governo gente che va a fare da scudo umano sull'incrociatore della Carola, mandando poi a processo un ministro.

Ma la cosa più efficace è venire a commentare qui su episodi del genere e, gira che ti rigira, ignorare la malefatta e dare la colpa agli itagliani, oltre a difendere quella classe di schifezze che sono i grandi togati, gente dalla alta morale che scarcerano stupratori e assassini.

E non ti smentisci neanche stavolta, eh, il povero indiano è salvo e la tua arringa OT pro-degrado l'hai fatta.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,441
Reaction score
8,607
Qui si può notare il degrado totale che c'è nelle periferie e quartieri poveri...la tipa che grida per la macchina è imbarazzante
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
La violenza becera è sempre da condannare. Il video di per sé è squallidissimo, in ogni sua componente: la donna che filma, bestemmia e parla come uno scaricatore di porto, il branco che si scaglia su caino, e mi sembra più per piacere di menar le mani, che per vendetta e risentimento.

Io sono straconvinto che alla fine individueranno gli autori del "pestaggio" e saranno chiamati a risarcire l'indiano. Ne sono certo.

Consapevole di questo, immagino che fosse stata mia nonna ad essere stata strattonata e trascinata a terra per uno scippo, e immagino fossi lì ad assistere alla scena, probabilmente l'indiano non si sarebbe più rialzato. Perché va bene condannare la violenza, ma io le ingiustizie non le sopporto, mi fanno letteralmente imbestialire, e siccome so che viviamo in un paese che le ingiustizie le condona, e poi criminalizza i cristi che tentano di reagire e/o sopravvivere, è sacrosanto difendersi con ogni mezzo.
Dici bene : tutto squallido.
Non per ultima pure la telecronaca.

Miseria umana a tutti i livelli.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Tra l’altro la legge del taglione viene spesso citata a sproposito, cosa che denota scarsa conoscenza dei dati storici. La legge del taglione nasce in un contesto in cui la giustizia era ampiamente lasciata ai privati e che aveva come principale rimedio la vendetta. Con la legge del taglione si volle inserire un rudimentale limite introducendo un concetto, anch’esso rudimentale, di proporzionalità tra il crimine e la pena, cosa chiaramente espressa dal famoso “occhio per occhio, dente per dente”. Insomma, chi si esalta per un tentato omicidio come “pena” per uno scippo, nella scala evolutiva della cultura giuridica(e non), si colloca svariati gradini sotto gli stessi ideatori della legge del taglione, che già non occupavano i gradini più alti della suddetta scala.

Perché ora non è forse così? Non so se voi vivete realmente in Italia oppure no, certe volte mi sorge proprio il dubbio.
Il ladro è già stato rilasciato e ora probabilmente starà già adocchiando l'ennesima vittima da scippare.
E come è stato rilasciato questo laido scippatore giornalmente vengono rilasciati e neanche trattenuti per una notte spacciatori, stupratori, pedofili e criminali vari.

E questa sarebbe la famosa giustizia italiana?
E se godo nel vedere filmati del genere non mi frega nulla di essere collocato sotto gli stessi ideatori della legge del taglione. Queste bestie capiscono solo il linguaggio della violenza, e allora con la violenza bisogna "rispondere" se non si vuole soccombere a tutta questa gentaglia.

Siamo nel far west? Certo che si, ma nel far west ci siamo entrati grazie ad una giustizia ridicola che in tutti questi anni ha sempre protetto, in un modo o nell'altro, i criminali.
 
Alto
head>