Roma: cucina ucraina nelle scuole comunali

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non so come funziona a Roma ma qui in Lombardia nei comuni dove sono stati accolti i bambini Ukraini per una questione di integrazione una volta al mese viene proposto un piatto tipico che viene presentato dai bambini e dalle bambine a tutta la classe.

E' più una scusa per creare interazione tra i bambini più che altro. Alcuni commenti mi hanno lasciato cosi :O
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,193
Reaction score
10,137
Non so come funziona a Roma ma qui in Lombardia nei comuni dove sono stati accolti i bambini Ukraini per una questione di integrazione una volta al mese viene proposto un piatto tipico che viene presentato dai bambini e dalle bambine a tutta la classe.

E' più una scusa per creare interazione tra i bambini più che altro. Alcuni commenti mi hanno lasciato cosi :O
Io non capisco come mai tutti non dicano semplicemente "chissenefrega" e diano peso a ste cose.

Sono l' unico a cui non frega un pene di cane di ste iniziative?

Se le fanno bene, se non le fanno, bene uguale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io non capisco come mai tutti non dicano semplicemente "chissenefrega" e diano peso a ste cose.

Sono l' unico a cui non frega un pene di cane di ste iniziative?

Se le fanno bene, se non le fanno, bene uguale.
Hai bambini ?
Io si e l'idea che mio figlio stia in una classe dove non ha interazione con nessuno mi terrorizza.
Se presentare un piatto ai compagni una volta al mese può aiutare un bambino di 5/6 anni ad avere una vita migliore fanno bene a farlo.

Alcuni commenti sono di una disumanità agghiacciante, si sta parlando di bambini.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Alcuni commenti sono di una disumanità agghiacciante, si sta parlando di bambini.
Tra l'altro "i russi non stanno vincendo la guerra" "ci sta guadagnando a resistere sennò doveva rinunciare alla Crimea" ma già da metà aprile il rapporto UNICEF dice di due terzi dei bambini ucraini sfollati. Peggio di una guerra mondiale tipo in Sardegna i soldati americani li avranno visti in cartolina mentre lì uno su tre ha perso la casa.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,556
Reaction score
1,090
Non ho buoni ricordi della cucina Ucraina.

Un mio caro amico ha la cognata ucraina, un giorno andò da lei a pranzo.

Il pomeriggio partimmo in 4 amici per Lugano ( a buon intenditore poche parole :p)

Non so che cavolo si mangiò, ricordo solo che nelle 3 ore di viaggio, ci siamo dovuti fermare ogni 20 minuti perchè emanava un odore DEVASTANTE
Qualsiasi iniziativa che favorisca l'integrazione degli sfortunati bambini ucraini da parte mia è ok, stiamo sempre parlando di bambini....
Per quanto riguarda la tua gita a Lugano sarai andato di sicuro solo al Casinò......cos'altro ci può essere di interessante da quelle parti? :muhahah: :asd:
 
Alto
head>