Rodriguez al Fenerbahce per 6 mln di euro.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
All' epoca nessuno aveva sollevato obiezioni, a parte Kalinic e Andrè Silva

Biglia, Bonucci, Rodriguez, Kessie ... erano tutti gasatissimi qui dentro.

Nel calcio ci vuole **** con i giocatori, senza dimenticare che molti avevano sottolineato che le scommesse devono essere circondate da altri grandi giocatori per essere vinte.

Col senno di poi, si, abbiamo canato tutto (non solo con Mirabelli), ovvio.

Ma noi siamo tifosi, ci mancherebbe pure che non siamo entusiasti all'arrivo di un giocatore.
Io stavo criticando professionisti o presunti tali del mestiere che sono pagati per studiare e valutare i calciatori.
Io, per dire, RR nemmeno lo conoscevo ma sono bastate poche partire per capire che il ragazzo non sa correre palla al piede e che appena accenna un cambio di passo , siccome non si fida della sua conduzione palla , frena, sterza su se stesso e scarica dietro dopo essersi ingobbito per limiti di coordinazione motoria.
Un osservatore serio al milan ti porta un ghoulam a 5 miln , non un RR.
Ho fatto l'esempio dello svizzero ma potrei allargare il discorso a biglia, logoro fisicamente, o ad altri.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Esatto.
Rodriguez sei riuscito a piazzarlo perchè aveva come residuo solo 1 anno e mezzo di contratto e ha capito che passandolo in panchina il prossimo contratto non avrebbe chiamato 1,2-1,5 come magari gli danno adesso, ma 0,7 - 0,8 quindi piuttosto che smenarci 2,5 milioni in 5 anni dopo avrà accettato una spalmatura adesso dei 3,1 milioni che ha a residuo con il Milan.

Quando fissi il prezzo di un giocatore il prezzo del cartellino non è dipendente solo da quanto il giocatore "vale tecnicamente" adesso. Ma principalmente da: quanto chiede di contratto, salute fisica, quanti anni di carriera gli restano, margine di crescita.

Rodriguez prende 2.1 netti (3.9 lordi), non 1.2/1.5. Ovvero, il doppio di quanto il suo valore reale richiederebbe, come successo con tutti gli acquisti di Mirabelli.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,537
Reaction score
1,069
E' proprio quello che intendevo io. A quel prezzo (parlando solo di cartellino) poteva permetterselo chiunque, se non fosse che Mirabelli ha dato stipendi fuori da ogni logica a giocatori che non li meritavano..forse mi sono espresso male :asd:

Ecco, come hanno già sottolineato in molti queste operazioni fatte dall'ex osservatore dell'inda ci hanno affossato definitivamente dopo lo smantellamento ad orologeria firmato B&G.
Ha offerto a chiunque un contratto pluriennale minimo da 2Mln in su a prescindere dal loro valore e adesso ne paghiamo le conseguenze.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma noi siamo tifosi, ci mancherebbe pure che non siamo entusiasti all'arrivo di un giocatore.
Io stavo criticando professionisti o presunti tali del mestiere che sono pagati per studiare e valutare i calciatori.
Io, per dire, RR nemmeno lo conoscevo ma sono bastate poche partire per capire che il ragazzo non sa correre palla al piede e che appena accenna un cambio di passo , siccome non si fida della sua conduzione palla , frena, sterza su se stesso e scarica dietro dopo essersi ingobbito per limiti di coordinazione motoria.
Un osservatore serio al milan ti porta un ghoulam a 5 miln , non un RR.
Ho fatto l'esempio dello svizzero ma potrei allargare il discorso a biglia, logoro fisicamente, o ad altri.

E infatti ripeto quello che ho scritto qui

Opera fine e, secondo me, prezzolata. Non riesco a credere che si possa sbagliare ogni colpo con precisione chirurgica, Maldini ad esempio ha fatto degli errori ma ha pure preso Hernandez e Bennacer.

Mirabelli e il Giuda interista brasiliano invece hanno sbagliato tutto, letteralmente tutto. Vogliamo parlare, oltre a Mirabelli, dei 98 milioni spesi dal Giuda sfinterista per Piatek, Paquetà, Castillejo e Laxalt?

Dai su, parliamo di oltre 300 milioni (i soldi spesi dal Mirabello + quelli spesi dal Giuda brasileiro) letteralmente bruciati. Per me c’è stata malafede, e tanta. Del resto cosa aspettarsi dopo il closing farsa del 2017?

Probabilmente quegli acquisti erano tutti o quasi tangenti che poi sono finite in mano a procuratori amici e a Gangbanglliani e a Belluccone. Così non solo ha fatto rientro di capitali con il cinese scemo, ma ci ha pure affossato con quella/quelle (di Mirabelli e poi Leotardo) tragicomiche campagne acquisti, guadagnandoci per giunta.

Sia maledetto.



Per te non c’è stata malafede? La cosa normale è fare operazioni giuste e cannate, nella peggiore delle ipotesi cannarne buona parte, ma nessuno spende centinaia di milioni per cannare completamente ogni singolo acquisto. Nessun acquisto Mirabelliano ci ha fatto fare plusvalenze, sono tutti invendibili o quasi, e quelli di Leonardo siamo lì.

Io la storia che fossero incompetenti a tal punto non me la bevo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Rodriguez prende 2.1 netti (3.9 lordi), non 1.2/1.5. Ovvero, il doppio di quanto il suo valore reale richiederebbe, come successo con tutti gli acquisti di Mirabelli.

Intendevo che firmandomadesso un nuovo quinquennale con il Fenerbache 1,2-1,5 fino al 2024 riesce a strapparli. Se rimane in panchina fino al 2021, ok che porta a casa 2,1 per un anno e mezzo, ma poi é grasso che cola se firma per 0,8.

Quindi forse gli conviene accettare, anche se nel breve puó guadagnare un pó meno.

Se avesse ancora 3 anno di contratto non avrebbe accettato.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
All' epoca nessuno aveva sollevato obiezioni, a parte Kalinic e Andrè Silva

Biglia, Bonucci, Rodriguez, Kessie ... erano tutti gasatissimi qui dentro.

Nel calcio ci vuole **** con i giocatori, senza dimenticare che molti avevano sottolineato che le scommesse devono essere circondate da altri grandi giocatori per essere vinte.

Col senno di poi, si, abbiamo canato tutto (non solo con Mirabelli), ovvio.

Biglia è sempre stata un'operazione da dementi da calci nel sedere per me, venti milioni per un giocatore di cristallo in scadenza a quell'età... Da elettroncefalogramma piatto

Bonucci pure dal primo giorno non essendo un difensore e avendo già Romagnoli che non brilla per marcatura

Kessie in mano a Conte o Gasperini sono sicuro torni ad essere un giocatore che fa la differenza, non vengono sfruttate le sue caratteristiche e si accentuano le sue carenze, come mettere Pirlo a fare il Gattuso


Rodriguez è regalato, avrei preteso almeno una percentuale su una futura rivendita, anche a partire da una certa cifra nel caso
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,190
Reaction score
1,552
Gli stipendi dati da Mirabelli sono qualcosa di assurdo. Personalmente, anche nell'euforia di quell'estate, avevo predetto che Bonucci si sarebbe rivelato il mediocre che è, Biglia un acquisto assurdo viste età e rischio infortuni e Silva-Kalinic un'accoppiata di attaccanti scarsi, ma il buon Max ha cannato pure Rodriguez e Kessié alla fine. Completa il tutto Conti sfasciato e Borini acquisto-polpetta. Un vero capolavoro.
 
Alto
head>