Robinson: intesa Milan - Wigan. Prestito con riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Amico mio vorrei farti notare che secondo me l'eccezione di cui parli per Ibra dovrebbe invece essere la REGOLA MADRE,ossia via uno debole x uno forte; tu invece usi un criterio su cui siamo totalmente in disaccordo ossia dentro uno purché poco costoso e la bravura eventualmente la valuteremo dopo, EH NO amico Zosimo è proprio ragionando così che ci troviamo in queste disastrose condizioni, allora de deve per esempio andare via RR per uno potenzialmente pure peggio rimaniamo così!

Le cose devono andare insieme.

L’obbligo che abbiamo é quello di abbattere i costi della rosa. Su questo non ci piove. Il difficile é farlo aumentando la competitivitá.
É finito il tempo dei tifosi-bambini i quali potevano fregarsene di quanto costava, l’importante é forte o no. Possiamo essere nostalgici quanto si vuole, ma la realtá é questa. In una bottiglia da un litro ci entra un litro d’acqua, se 100 ml sono occupati da Suso non c’é spazio per uno migliore. Quindi devi fare spazio per poter spendere 10 milioni l’hanno con Ibra, quindi risparmi 5 milioni con il portiere di riserva, 3 con il quarto centrale e 5 con la quarta punta e cosí , avendo fatto spazio per 12 puoi permetterti di investire 10 su Ibra e risparmiare 2, cosa che é necessaria.

Noi dovremmo fare moltissime operazioni cosí.
Sostituire mediocri che costano 8 con mediocri che costano 4 e con 3 operazioni cosí, una volta che hai risparmiato 12 sostituire un mediocre che costa 8 con un giocatore forte che costa 18.
Risparmi ed hai rinforzato la squadra.

É difficile, non vi piace, vorreste lo sceicco che smiliarda... amen.

Questo é quello che invece viene chiesto di fare a Bobane Maldini.

La tua domanda era... mi spiegate che senso ha?
La mia risposta era volta a dare una risposta su quale fosse il senso.
Non voleva a convincerti a salire sulla barca di “quanto é bello il Milan di Elliott”...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,342
Reaction score
832
Le cose devono andare insieme.

L’obbligo che abbiamo é quello di abbattere i costi della rosa. Su questo non ci piove. Il difficile é farlo aumentando la competitivitá.
É finito il tempo dei tifosi-bambini i quali potevano fregarsene di quanto costava, l’importante é forte o no. Possiamo essere nostalgici quanto si vuole, ma la realtá é questa. In una bottiglia da un litro ci entra un litro d’acqua, se 100 ml sono occupati da Suso non c’é spazio per uno migliore. Quindi devi fare spazio per poter spendere 10 milioni l’hanno con Ibra, quindi risparmi 5 milioni con il portiere di riserva, 3 con il quarto centrale e 5 con la quarta punta e cosí , avendo fatto spazio per 12 puoi permetterti di investire 10 su Ibra e risparmiare 2, cosa che é necessaria.

Noi dovremmo fare moltissime operazioni cosí.
Sostituire mediocri che costano 8 con mediocri che costano 4 e con 3 operazioni cosí, una volta che hai risparmiato 12 sostituire un mediocre che costa 8 con un giocatore forte che costa 18.
Risparmi ed hai rinforzato la squadra.

É difficile, non vi piace, vorreste lo sceicco che smiliarda... amen.

Questo é quello che invece viene chiesto di fare a Bobane Maldini.

La tua domanda era... mi spiegate che senso ha?
La mia risposta era volta a dare una risposta su quale fosse il senso.
Non voleva a convincerti a salire sulla barca di “quanto é bello il Milan di Elliott”...

Si si Zosimo ho capito perfettamente il tuo ragionamento solo che a mio modo di vedere non c'è solo ed unicamente quello scenario che descrivi ne abbiamo parlato tante volte delle possibili alternative, di strategie diverse, detto questo nessuno al mondo è in grado di convincermi a salire su quella barca anzi su quella zattera in un mare in tempesta
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Noi dovremmo fare moltissime operazioni cosí.
Sostituire mediocri che costano 8 con mediocri che costano 4 e con 3 operazioni cosí, una volta che hai risparmiato 12 sostituire un mediocre che costa 8 con un giocatore forte che costa 18.
Risparmi ed hai rinforzato la squadra.

É difficile, non vi piace, vorreste lo sceicco che smiliarda... amen.

Questo é quello che invece viene chiesto di fare a Bobane Maldini.

A volte la calcolatrice va in affanno e non tiene conto di altri fattori, quello che hai scritto è imbarazzante, sembra una presa in giro.
Sostituire mediocri con mediocri di livello inferiore e meno costosi (avendo poi grandi vantaggi una volta che andranno regalati, giusto?), la nuova frontiera della "crescita" al contrario.
Con il tuo modus operandi non risparmi NIENTE, altro che spazi liberati per giocatori "forti" che giocherebbero comunque con altri mediocri (ultra mediocri) non facendo nessuna differenza sostanziale.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,342
Reaction score
832
Vabbe, se parti prevenuto e con l'idea che ci stanno sabotando come ho letto in questo topic allora non c'è niente su cui discutere. Se sei convinto che ci stiano sabotando dall'interno per conto di chissà chi io non sono nessuno per farti cambiare idea e non c'è nemmeno discussione.

Amico tifoso non si tratta di essere prevenuti ma di analizzare serenamente ciò che è accaduto negli ultimi tempi; le trattative naufragati su profili medi sono molte , troppe per non farmi venire dubbi, almeno a me; da qui a dire che viene fatto positamente ce ne passa; se però vedo i dirigenti andare sempre in giro con il cappello in mano a mendicare prestiti o porte condizioni inderogabili qualche domanda me la pongo, tutto qua
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si si Zosimo ho capito perfettamente il tuo ragionamento solo che a mio modo di vedere non c'è solo ed unicamente quello scenario che descrivi ne abbiamo parlato tante volte delle possibili alternative, di strategie diverse, detto questo nessuno al mondo è in grado di convincermi a salire su quella barca anzi su quella zattera in un mare in tempesta

Ne abbiamo parlato ben più di tante volte. Basterebbe che la proprietà mettesse soldi in sponsorizzazioni, Suning quando arrivò all’Inter mise oltre 70 milioni il primo anno e l’Inter non a caso passò da un fatturato di 240 milioni (che aveva quando arrivò Suning) a 320 milioni (dati di Ottobre 2017, quando ancora la Champions la vedevano in fotografia). Ora hanno superato i 400 milioni e Suning ha già messo 227 milioni di euro solo di sponsorizzazioni, nell’Inda, in tre anni.


A volte la calcolatrice va in affanno e non tiene conto di altri fattori, quello che hai scritto è imbarazzante, sembra una presa in giro.
Sostituire mediocri con mediocri di livello inferiore e meno costosi (avendo poi grandi vantaggi una volta che andranno regalati, giusto?), la nuova frontiera della "crescita" al contrario.
Con il tuo modus operandi non risparmi NIENTE, altro che spazi liberati per giocatori "forti" che giocherebbero comunque con altri mediocri (ultra mediocri) non facendo nessuna differenza sostanziale.

Amen.
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
291
Reaction score
72
Non è detto che la bottiglia resti sempre di 1 litro, Zosimo, a forza di fare schifo puó darsi che diventi di 0.5 litri, se gli sponsor scappano e non si raggiungono le qualificazioni europee. Inoltre perché un giocatore forte dovrebbe venire a giocare in una squadra di mediocri? Andrebbe da squadre forti e se per un qualsivoglia motivo lo convinci, lo devi strapagare come ingaggio, quindi addio risparmio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 25 gennaio, c'è un'intesa tra Milan e Wigan per Robinson, che dovrebbe prendere il posto di Rodriguez: prestito con riscatto 12 mln.

Comunque un’altra operazione in prestito, non a titolo definitivo..... uhm. Già detto tante volte, è strano. In genere succede nei club che stanno per essere ceduti....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Si si Zosimo ho capito perfettamente il tuo ragionamento solo che a mio modo di vedere non c'è solo ed unicamente quello scenario che descrivi ne abbiamo parlato tante volte delle possibili alternative, di strategie diverse, detto questo nessuno al mondo è in grado di convincermi a salire su quella barca anzi su quella zattera in un mare in tempesta

Si, concordo. Come dice AC Milan, la proprietá potrebbe percorrere la strada delle sponsorizzazioni gonfiate (al limite di quello che permette il fpf ) da parti correlate per pompare soldi in societá e permettere subito investimenti su profili tecnici migliori.

Ma al momento non lo fa, ha “solo” azzerato l’indebitamento della societá in modo da non far spendere al Milan soldi per interessi sui debiti (risparmia circa 10 m l’anno).

Lo fará in futuro? Lo fará una nuova proprietá? Mah, chi lo sa?

Nel frattempo La dirigenza deve muoversi con le carte che ha in mano e i tifosi in base a quelle dovrebbero esprimere giudizi (a mio parere).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A volte la calcolatrice va in affanno e non tiene conto di altri fattori, quello che hai scritto è imbarazzante, sembra una presa in giro.
Sostituire mediocri con mediocri di livello inferiore e meno costosi (avendo poi grandi vantaggi una volta che andranno regalati, giusto?), la nuova frontiera della "crescita" al contrario.
Con il tuo modus operandi non risparmi NIENTE, altro che spazi liberati per giocatori "forti" che giocherebbero comunque con altri mediocri (ultra mediocri) non facendo nessuna differenza sostanziale.

Invece la soluzione sarebbe......

Perché non mi é chiaro cosa si proponga in alternativa....

Aggiungere a mediocri che costano 200 milioni dei campioni che ne costano 400 e cosí fallire ed essere banditi a vita?

Perché saró limitato, ma proprio non ci arrivo.

Qual é la soluzione proposta per passare da essere una societá che perde 140 milioni l’hanno, fa debiti e viene pure squalificata ad essere una che improvvisamente va in pareggio ed é una squadra imbottita di campioni.

Mi piacerebbe avere un esempio di questo miracoloso mercato di Gennaio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Invece la soluzione sarebbe......

Perché non mi é chiaro cosa si proponga in alternativa....

Aggiungere a mediocri che costano 200 milioni dei campioni che ne costano 400 e cosí fallire ed essere banditi a vita?

Perché saró limitato, ma proprio non ci arrivo.

Qual é la soluzione proposta per passare da essere una societá che perde 140 milioni l’hanno, fa debiti e viene pure squalificata ad essere una che improvvisamente va in pareggio ed é una squadra imbottita di campioni.

Mi piacerebbe avere un esempio di questo miracoloso mercato di Gennaio.

Quello che hai scritto sopra non sta né in cielo né in terra, se tu proponi di abbattere i costi e continuare con la linea del risparmio pagando meno certi mediocri (e abbassando il monte ingaggi) non fai che continuare il circolo vizioso portato avanti da un team dirigenziale del tutto incapace e inetto.
Questo è il punto uno, se io sgravo i costi e sono in possesso del Brescia ci sta, se lo faccio al Milan sono un pirla, al Milan il progetto giovani o mediocri da miniplusvalenza non funzioneranno mai, qui servono investimenti, pochi, giusti, quindi diversi giocatori d'ordine, d'esperienza, accerchiati magari da una guida tecnica all'altezza e infine accompagnati da qualche scommessa, ci mancherebbe.
Il discorso degli ingaggi è una somarata unica, io decido di avere 3-4 leader tipo Ibra, sgravo i costi e faccio spazio a questi giocatori che mi danno stabilità 3-4 anni, in quel 4 anni sono abbastanza competitivo, col mercato dei mediocri, a perdere, mi ci pulisco l'ano.
Spiegazione molto spiccia, al Milan la maglia pesa, ma non solo, scottano pure i seggiolini dei dirigenti.
Parliamo sempre di giocatori, partiamo per una volta dai dirigenti, da chi fa le scelte, dalla guida tecnica, perché la questione è davvero semplice, il Milan è gestito da cani, sottopotenziale, i mediocri sono davvero l'ultima ruota del carro in questo momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>