Road to USA 2024: analisi, commenti, sondaggi

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Apro questo topic per seguire la strada che ci porterà alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari degli USA del 5 novembre 2024.
È vero, manca oltre un anno e mezzo, ma è nella primavera dell'anno precedente che iniziano ad aprirsi i giochi, con le prime candidature.

Nel campo del Partito Democratico, il Presidente in carica Joe Biden ha annunciato l'intenzione di ricandidarsi. In tal caso, le primarie sarebbero solo una formalità.

Nel campo del Partito Repubblicano, ci sono già diverse candidature alle primarie, e altri ancora si candideranno. Tra i vari candidati, la sfida sembra che sarà tra l'ex Presidente Donald Trump e il Governatore della Florida Ron DeSantis. Dopo le Midterm, nei sondaggi DeSantis aveva quasi agganciato Trump, che però ora sembra avere allungato.

I sondaggi per le Presidenziali mostrano come una nuova sfida Trump-Biden o una sfida Biden-DeSantis sarebbe all'insegna dell'incertezza e estremamente combattuta.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,942
Reaction score
21,412
E' un po' presto secondo me, non so se riusciremo a tenere raccolte tutte le news sull'argomento in un topic per così tanto tempo.
Comunque proviamoci pure, dipende da voi.

Io il mio "tifo" l'ho già apertamente dichiarato, è per lui :asd:

Massimo-De-Santis-1024x737.jpg
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Personalmente, il mio endorsment va a Ron DeSantis. Decisamente meglio di Trump. Sta facendo benissimo in Florida, sia in campo economico, che soprattutto in campo sociale. Antiaborto, anti lgbt, fiero oppositore della cultura woke, italoamericano e cattolico. Inoltre, rispetto a Trump molto più istituzionale ed elegante. Insomma, racchiude in sé i pregi del GOP classico pre-Trump e di quello trumpiano.
Se però dovesse perdere le primarie, indubbiamente tirerei Trump. Per carità, è quello che è, ma in questo momento c'è da vincere una battaglia culturale e ideologica contro i deliri woke e progressisti, per cui è fondamentale togliere ai Dem la Casa Bianca.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
cioè qualche anno fa hanno ribaltato tipo un 90-10 facendo l'impossibile e roba che non so come le persone abbiano potuto sopportare, infatti qualcuno si è incaxxato. Biden facendo tutto al peggio ha trasformato in repubblicano o comunque antidemocratico anche l'ultimo degli ex supporter democratici, i numeri reali sarebbero ancora più bulgari. Forse rispolverano gli antifa (che già a suo tempo avevano protestato perché non li avevano "ricompensati"), ma già Biden aveva perso l'appoggio delle comunità nere e sessualmente confuse che avevano realizzato di essere manipolate tipo gli ucraini, l'unica domanda è: cosa si dovranno inventare stavolta?
Qualunque DEM candidino, a sto punto possono inventarsi pure Dwayne Johnson per quanto sono sputtanati, e che dall'altra parte ci sia Trump o De Santis, senza brogli ABNORMI non c'è neanche sfida.
 
Alto
head>