Ma è sempre stato così. Non si possono vendere centinaia di milioni di dischi in tutto il tutto essendo realmente “anti-mainstream”. Non lo si può fare ora, men che meno 50-60 anni fa quando fruizione e circolazione della musica dipendevano sostanzialmente da tre o quattro case discografiche.
NB: “fake” riferito agli atteggiamenti e ai comportamenti dei vari artisti, non alle loro qualità musicali.
ma si ma lo sa anche lui......se lo chiamassero a fare il giudice in un talent ci andrebbe non di corsa di piu..
è che fa figo andare contro al cosiddetto "mainstream" a priori...in tutti gli ambiti..e per me è una delle cose piu stupide che esistano
se i maneskin si vestissero "normali" e avessero successo solo in Italia molti giudizi cambierebbero..a fronte delle stesse identiche canzoni
ma poi ringo che conosce perfettamente il rock e l'ho sentito a volte tessere le lodi di gruppi come i guns n roses o i motley crue...quelli non sono poser? azzo...
e lo dico da fan di entrambi i gruppi eh...visti i motley 2 volte e i guns 1 oltre ad averli ascoltati miliardi di volte
Kurt Cobain ad Axl Rose lo chiamava "Axl Pose"....per dire
i Maneskin,a mio parere, sono un gruppo che fa dell'ottimo rock (in varie forme)..dopo il primo album piu crudo hanno avuto successo e si sono evidentemente un pò "commercializzati"..ma chi non lo fa? Use your Illusion vi sembra uguale ad Appetite for destruction? i Metallica? i Korn? etc..
i Maneskin suonano (e già è tanto ad oggi),sono cresciuti sentendo gruppi hard rock/metal..e citano sempre loro come influenze...per me è oro colato altro che criticare
Ho sentito chiedere a Damiano se avesse un cantante preferito e si ispirasse a qualcuno e lui ha detto Steven Tyler...facendo anche una breve disamina sul fatto di come fosse un artista poliedrico che si adattava a vari momenti mantenendo una sua credibilità etc..il problema è che l'intercistatore non aveva la piu pallida idea di chi fosse Steven Tyler
toh una piccola Vic De Angelis a 8 anni che già rockeggia in libertà