Ringo:"Maneskin terrificanti. Non c'è niente di vero".

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,695
Reaction score
1,660
Ringo, direttore creativo di Virgin Radio, stronca i Maneskin e la musica italiana di oggi:"Sono un surrogato di un prodotto di marketing, non hanno nulla di vero, nemmeno il reggicalze. Mi dispiace e sono pronto a ricredermi... Per fare rock ‘n’ roll c’è una cosa molto importante: non puoi essere un poser. La risposta è Iggy Pop. Mi aspetto un pezzo vero. Zitti e buoni? L'hanno presentata a Sanremo. Capisce dove è l’errore? Un gruppo rock non dovrebbe essere al Festival di Sanremo" ha aggiunto"Ci sono quattro star che sono nell’olimpo: James Dean, Elvis, Humphrey Bogart, uno dei più fighi di tutti, Marilyn Monroe l’icona. Il rock ha leggi ben precise, integraliste, devi rispettarle. Uscire da un talent come X Factor non è rock".

"l panorama attuale mi fa cag...Ho sentito Viola di Fedez e Salmo, non si offendano, ma è terrificante. Poteva farla Orietta Berti. Se questi sono i giovani che fanno musica...".
Ringo può dire quello che vuole che essendosi bombato sia la Casalegno che la Piccinini ha comunque la mia stima. E ora pare stia un altra pallavolista ancora mentre gioca a Fast & Furious su Italia 1, beato lui!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,806
Reaction score
29,061
In compenso piacciono a Nonna Liliana.

A pensarci bene, i Manikin e Nonna Liliana hanno tanto in comune...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,019
Reaction score
2,669
Sono un po' combattuto.
Da un lato però preferisco che un ragazzino ascolti loro, e magari partendo da loro passi al rock, quello vero, piuttosto che ascoltare trap o reaggeton.
Dall'altro lato condivido quello che ha detto Ringo. Sono un prodotto commerciale, ben impacchettato e ben venduto. Fanno musica vecchia di 40 anni. Sia a livello musicale, sia a livello estetico sono la brutta copia di band e artisti anni '70. Solo che quelli per la loro epoca erano avanguardia, e musicalmente spaccavano sul serio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Ringo, direttore creativo di Virgin Radio, stronca i Maneskin e la musica italiana di oggi:"Sono un surrogato di un prodotto di marketing, non hanno nulla di vero, nemmeno il reggicalze. Mi dispiace e sono pronto a ricredermi... Per fare rock ‘n’ roll c’è una cosa molto importante: non puoi essere un poser. La risposta è Iggy Pop. Mi aspetto un pezzo vero. Zitti e buoni? L'hanno presentata a Sanremo. Capisce dove è l’errore? Un gruppo rock non dovrebbe essere al Festival di Sanremo" ha aggiunto"Ci sono quattro star che sono nell’olimpo: James Dean, Elvis, Humphrey Bogart, uno dei più fighi di tutti, Marilyn Monroe l’icona. Il rock ha leggi ben precise, integraliste, devi rispettarle. Uscire da un talent come X Factor non è rock".

"l panorama attuale mi fa cag...Ho sentito Viola di Fedez e Salmo, non si offendano, ma è terrificante. Poteva farla Orietta Berti. Se questi sono i giovani che fanno musica...".

Avevo già letto la sua intervista stamattina.

La cosa che più mi ha colpito, di tutte, è stato sapere che aveva tanti miliardi sto Ringo che non sapeva più dove buttarli.

Che mondo di m.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Avevo già letto la sua intervista stamattina.

La cosa che più mi ha colpito, di tutte, è stato sapere che aveva tanti miliardi sto Ringo che non sapeva più dove buttarli.

Che mondo di m.

Pensa che per me un Gigi D'agostino che nulla c'entra con il Rock caca e piscia in testa a sti Maneskin che son diventati milionari... Si è un mondo di m se persino questi fanno i soldi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Pensa che per me un Gigi D'agostino che nulla c'entra con il Rock caca e piscia in testa a sti Maneskin che son diventati milionari... Si è un mondo di m se persino questi fanno i soldi.
Si vero, pero' i maneskin hanno almeno raggiunto un successo planetario.. anche se possono non piacere ( a me in italiano piacevano parecchio, ora ormai sono partiti per la tangente a quanto vedo)

Ringo chi se lo caga... eppure era multi-miliardario mannaggia la p....

Gigi dag è Dio!
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Si vero, pero' i maneskin hanno almeno raggiunto un successo planetario.. anche se possono non piacere ( a me in italiano piacevano parecchio, ora ormai sono partiti per la tangente a quanto vedo)

Ringo chi se lo caga... eppure era multi-miliardario mannaggia la p....

Gigi dag è Dio!

Ti dico la mia da chitarrista che ha avuto band per una fila di anni e che qualche data se l'è fatta, ed è entrato nel giro quel tanto che bastava per vedere la zozzeria.

9 volte su 10 queste persone hanno almeno un membro della band con i soldi, che li spinge, li sponsorizza a manetta etc. È ovvio che ci vuole anche talento, ma di base c'è sempre qualcuno pieno di soldi. È molto raro che una band riesca ad emergere senza almeno un componente con i soldi.

Ringo probabilmente di suo è uno che stava bene di famiglia, perché anche io mi chiedo chi cavolo se lo possa inchiulare uno così.

Il discorso che ti ho appena fatto vale per tutti i generi musicali eh. Anche il metal quello più estremo, gira attorno ai soldi. Ora non voglio fare nomi, ma anni fa mi capitò di suonare con una band che faceva Death Metal come la mia, porco cane bravissimi, simpaticissimi etc. Il cantante andava all'università, ogni tanto suonava anche la chitarra, e nonostante per lui suonare la 6 corde fosse puro passatempo, aveva più chitarre di me che era il mio strumento principale. Oltre questo, quella band pagava anche un agenzia per farsi trovare le date, la casa discografica, la pubblicità etc. Era palese che il padre del cantante sponsorizzasse la band, cosa che poi gli altri membri di questa band mi confermarono. Ma basta fare 2 + 2. Poi si parlava di spendere un botto di soldi per una band Death metal, che ad andar bene, ma bene bene a concerto faceva sì e no 50 persone.

Concordo che Gigi sia un Dio, spero che si riprenda dalla malattia.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Avevo già letto la sua intervista stamattina.

La cosa che più mi ha colpito, di tutte, è stato sapere che aveva tanti miliardi sto Ringo che non sapeva più dove buttarli.

Che mondo di m.
Ma dove li ha presi i soldi?
Comunque è strano il mondo, ricordo ancora la tizia modella, la bruna americana gnocca e scema del film Selvaggi del 1995, pure questa ha un patrimonio di 105 mln di dollari eppure ha fatto un paio di film, nemmeno da protagonista e un album nel 2004, ma da dove li hanno presi i soldi? BOH
Leggi 'ste robe e ci rimani un po'.

Ps: Cash Casia si chiama la tizia, professione? omeopata.
Alla faccia.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
Ringo secondo me un pochettino rosica e/o cerca visibilità attaccando chi è nel pieno del successo.
Io i soldi per vedere un loro concerto non li spenderei mai ma i Maneskin hanno saputo cogliere il momento per diventare star - di fatto - planetarie andando incontro ai gusti (orrendi quanto si vuole) dei consumatori di musica dei nostri giorni.
 
Alto
head>