Rigone negato ad Udine e nuovo regolamento falli di mano in area

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Purtroppo anche dalle immagini non era chiaro se l’avesse presa con la spalla o con l’avambraccio.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,331
Reaction score
10,972
Nicchi ha detto che Pasqua ha visto il tocco di spalla...
Sconcertante.

Purtroppo anche dalle immagini non era chiaro se l’avesse presa con la spalla o con l’avambraccio.


stava dalla concorrenza,per questo non l'ho sentito.
non è lui che dovrebbe parlare però,ma gli arbitri di persona.

la prende di braccio,si vede chiaramente dal fermo immagine pure.
 
Ultima modifica:
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
stava dalla concorrenza,per questo non l'ho sentito.
non è lui che dovrebbe parlare però,ma gli arbitri di persona.

la prende di braccio,si vede chiaramente dal fermo immagine pure.

https://ibb.co/n8JG59k

Posto che le immagini sono chiare e vedere una spalla è imbarazzante, perché non ha assegnato il calcio d'angolo e ha fatto ripartire l'azione dal fondo?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,331
Reaction score
10,972
Cesari ha detto che fosse in confusione totale.
e gli altri in sala var che stavano facendo ?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,334
Reaction score
16,270
Buongiorno,
ho qualche settimana da recuperare qui per ferie e tornare con l'impatto brusco di Udine non fa piacere.
Ieri sera ho seguito la puntata fiume di Tiki Taka,l'ex arbitro Cesari ha confermato che da regolamento ormai non sia più necessaria la volontarietà per dare rigore su fallo di mano come appunto visto a Firenze sabato ed ancora più chiaramente a Cagliari per Cerri addirittura di spalle (uno dei rigori più assurdi mai visti,sebbene in puntata non ne abbiano parlato perchè i sardi non fanno notizia evidentemente).
Il braccio non era alto,ma largo che è una delle tre opzioni per fischiare rigore.
Ora alla luce di questi due rigori dati mi domando come sia possibile vedere al Var e non dar rigore,peraltro lo stesso giocatore dell'Udinese inquadrato era ben consapevole di averla presa di mano e si aspettava la punizione arbitrale.
Nicchi aveva preannunciato di voler far parlare gli arbitri qualche giorno dopo le gare e non sarebbe male capire cosa sia accaduto in quei minuti.
Si è polemizzato più sul rigore di Mertens che però non è stato rivisto,altrimenti non penso sarebbe stato confermato,tuttavia a mio parere il nostro mancato rigore è il vero scandalo di giornata.
Ok i tanti errori di Giampaolo,ma con il rigore sarebbe finita 1-1 verosimilmente ed un punto là con mezza squadra fuori dai titolari sarebbe stato metabolizzato diversamente suppongo.

Il rigore è solo uno degli aspetti. E' stato molto più negativo subire tre ammonizioni, che hanno poi condizionato il livello di grinta del nostro centrocampo.

Con questa premessa, il fatto che subiamo questo tipo di trattamento la dice lunga sull'attuale valenza del nostro club.

Maldini o meno, Scaroni o meno, probabilmente siamo totalmente assenti a livello di proprietà. Diciamo che alla proprietà non interessa proprio come Il Milan viene trattato sui campi da gioco.

Facciamoci due domande sulle reali intenzioni di chi dice di volerci riportare in alto, che implica, a volte, anche andare a sbattere i pugni sul tavolo per farsi ascoltare.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,037
Reaction score
3,332
La copertura mediatica e politica che avevamo con Silvio, non l'avremo mai più.
Non contiamo più nulla, né a livello europeo, né tanto meno in campo nazionale.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
stava dalla concorrenza,per questo non l'ho sentito.
non è lui che dovrebbe parlare però,ma gli arbitri di persona.

la prende di braccio,si vede chiaramente dal fermo immagine pure.

https://ibb.co/n8JG59k

poi lo tolgo

E' palese il tocco con il braccio.
Il bello è che i quotidiani hanno promosso a pieni voti Pasqua.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,236
Reaction score
352
Sinceramente non ne farei una colpa all'arbitro, guardandolo più volte da diverse prospettive non si capisce se la prenda col deltoide o col tricipite

Avrebbe potuto darlo come non darlo, ci sarebbero state ugualmente polemiche
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,174
Reaction score
148
Partiamo dal rigore negato che è plateale e non interpretabile con le nuove norme, la mancata sanzione sul difensore dell'udinese che da uno schiaffetto a Piatek, la gestione delle ammonizioni a favore dell'Udinese, il giallo a Borini e Chalanoglu sono più che fiscali.
Ma quello che rattrista di più è che ormai contiamo praticamente come un Sassuolo qualsiasi, non suscitiamo più nemmeno un po' di sudditanza psicologica. Anzi, e i giornali hanno dato 6.5 e 6 a Pasqua. Tutto ok, tutto a posto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Premessa che non ho visto l'episodio, dallo stadio non mi ero accorto di nulla, ma va detto che il nostro rigorista (Piatek) è in una situazione mentale in cui l'avrebbe sbagliato di certo.
 
Alto
head>