Riassumendo la mitica stagione 23/24

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Pioli ha le sue colpe.
Ma hai voglia a pianificare degli schemi con i tuoi migliori giocatori che non sai mai come sono scesi dal letto quel giorno...
Oggi avrà voglia di giocare Leao? E Theo?
I prodromi irritanti si erano già visti con il Lecce.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,700
Reaction score
1,942
Seconda stella dell'Inter
Seconda stella dell’Inter molto probabile nel derby
Supercoppa Inter
Possibile finale di Europa League tra 2 italiane che ci hanno entrambe battuto nelle coppe
Juventus alza la Coppa Italia al 90%
Inter e Juve al Mondiale per Club

MILAN: secondo postooooh con media punti da scudettohhh, quarti di finaleh di Europa ligghe!! Impossibileeeh fare meglio di Piolisonfire
Sottolineerei anche il 5 a 1 del derby di andata eh.
Quella per me è stata la sliding doors della stagione: non ho seguito più il Milan con lo stesso entusiamo e costanza.. troppa delusione.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,413
Stagione sicuramente deludente fin qui, il mio ordine di gravità è questo:

_ uscire dalla CI in vantaggio di 1-0 in casa (passa spesso in secondo piano perché è il trofeo meno importante, ma strategicamente è stata la cosa peggiore vista finora imho)
_ secondo posto a distanze siderali (posso accettare di non vincere, ma come l'Inter del 21/22, giocandosela fino all'ultimo)
_ uscita dall CL (sei uscito per differenza reti, al netto delle 2 partite sbagliate dall'allenatore e delle altre 2 non vinte per errori dei singoli, le cose si equilibrano imho)

Se poi non passassimo, come sembra, contro la Roma, direi che sarebbe 1°-2° come gravità, devo ancora decidere... :asd:

La cosa più assurda è che con un allenatore serio tutte e tre ste cose potevano essere evitate, non serviva altro...
Coppa Italia sinceramente frega niente.
La distanza siderale, per me, dipende più da meriti loro che da demeriti nostri. Se avessero tenuto una media punti umana, diciamo da 90 punti a fine stagione, adesso saremmo a 5 punti con lo scontro diretto da giocare.
Per me la delusione vera è l’eliminazione ai gironi in un girone che alla prova del campo era tutt’altro che proibitivo. Ah, e ovviamente la probabile eliminazione ai quarti di EL.
Il problema è che questa stagione non sarà considerata deludente dalla proprietà, che magari cambierà il coach ma non la filosofia, che a mio parere è il principale problema.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Coppa Italia sinceramente frega niente.
La distanza siderale, per me, dipende più da meriti loro che da demeriti nostri. Se avessero tenuto una media punti umana, diciamo da 90 punti a fine stagione, adesso saremmo a 5 punti con lo scontro diretto da giocare.
Per me la delusione vera è l’eliminazione ai gironi in un girone che alla prova del campo era tutt’altro che proibitivo. Ah, e ovviamente la probabile eliminazione ai quarti di EL.
Il problema è che questa stagione non sarà considerata deludente dalla proprietà, che magari cambierà il coach ma non la filosofia, che a mio parere è il principale problema.
Se metti un coach bravo, risolvi 3/4 dei problemi imho e tutti e 3 i punti che ho elencato sarebbero andati ben diversamente. Calcola che l'Inter sta facendo 100 punti per mancanza di competizione, è statistico che la quota punti si abbassa quando c'è. Sapevo che la CI passa in fanteria perché conta poco, però dal punto di vista strategico e logico è stata la debacle peggiore, proprio perché eri in posizione di vantaggio in casa, boh...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,413
Se metti un coach bravo, risolvi 3/4 dei problemi imho e tutti e 3 i punti che ho elencato sarebbero andati ben diversamente. Calcola che l'Inter sta facendo 100 punti per mancanza di competizione, è statistico che la quota punti si abbassa quando c'è. Sapevo che la CI passa in fanteria perché conta poco, però dal punto di vista strategico e logico è stata la debacle peggiore, proprio perché eri in posizione di vantaggio in casa, boh...
Secondo me in campionato no. 100 punti sono uno sproposito. Solo una volta nella storia della serie a si è arrivati a quella quota. Per rendere l’idea, alla trentunesima hanno due punti in più rispetto a quelli che avevano alla trentunesima del primo campionato post-calciopoli, quando davvero giocavano contro nessuno.
Peraltro secondo me noi abbiamo qualche punticino in più rispetto al reale valore della rosa, ma questa è solo una mia opinione.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,698
Seconda stella dell'Inter
Seconda stella dell’Inter molto probabile nel derby
Supercoppa Inter
Possibile finale di Europa League tra 2 italiane che ci hanno entrambe battuto nelle coppe
Juventus alza la Coppa Italia al 90%
Inter e Juve al Mondiale per Club

MILAN: secondo postooooh con media punti da scudettohhh, quarti di finaleh di Europa ligghe!! Impossibileeeh fare meglio di Piolisonfire

Mancano ancora tanti 'riassunti' della stagione, tipo la patetica esultanza sotto la curva per l'eliminazione dalla Champions League e la retrocessione in EL.
Ma il punto più importante è quello relativo ai tifosi, molti dei quali soddisfatti di una pessima stagione del genere.

Penso che neanche con la vittoria dell'Europa league questa possa considerarsi come una stagione da 6 in pagella.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Seconda stella dell'Inter
Seconda stella dell’Inter molto probabile nel derby
Supercoppa Inter
Possibile finale di Europa League tra 2 italiane che ci hanno entrambe battuto nelle coppe
Juventus alza la Coppa Italia al 90%
Inter e Juve al Mondiale per Club

MILAN: secondo postooooh con media punti da scudettohhh, quarti di finaleh di Europa ligghe!! Impossibileeeh fare meglio di Piolisonfire
Secondo posto? Vediamo se riusciamo (riesce) a fallire pure quello
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,280
Reaction score
2,853
Mancano ancora tanti 'riassunti' della stagione, tipo la patetica esultanza sotto la curva per l'eliminazione dalla Champions League e la retrocessione in EL.
Ma il punto più importante è quello relativo ai tifosi, molti dei quali soddisfatti di una pessima stagione del genere.

Penso che neanche con la vittoria dell'Europa league questa possa considerarsi come una stagione da 6 in pagella.
ho fatto un riassunto solo dei possibili/probabili risultati finali ovviamente e non di tutto quello che gira intorno

riguardo all'EL, pienamente d'accordo, a me piace andare allo stadio e sostenere la squadra e così c'ero pure ieri, ma ieri sera non ho sentito minimamente la tensione della partita, né mi sono arrabbiato ed emozionato in nessun modo, c'é un abisso rispetto alle emozioni che ti dà la CL che ho vissuto lo scorso anno in Milan-Napoli.
L'Europa League non può essere l'obiettivo che "salva" una stagione, specie se sei arrivato da una retrocessione dalla Champions (che fortunatamente l'anno prossimo tolgono). Ho sentito di più il quarto di finale di Coppa Italia paradossalmente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,280
Reaction score
2,853
Secondo posto? Vediamo se riusciamo (riesce) a fallire pure quello
No. Dopo aver visto festeggiare le melme sul nostro cadavere Pioli vincerà tutte le restanti partite e si griderà all'impresa. Non ho alcun dubbio, vedrai.
Out da Europa League, umiliazione nel derby, vittoria in casa della Juve "grande reazione di orgoglio del Milan, la squadra è tutta col mister"
 
Alto
head>