Redbird:"Siamo proprietari del Milan e ci resteremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,807
Reaction score
6,260
Boh io una causa legale contro una procura non l'ho mai sentita, non credo si possa fare, ci vorrebbe il dolo di pm e gdf. Questa è solo un' indagine possono sempre archiviare...
Infatti siamo solo ad una indagine, la stampa tutta ha già comunicato le sentenze :sisi:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Da chi è partito è partito, è indifferente (almeno per ora).
Però, mia teoria, per fare una perquisa dovrebbero già avere qualcosa in mano -non solo sospetti- e quindi sono andati a colpo sicuro, o sbaglio?

Anche perchè in caso di un nulla di fatto rischierebbero una figura di melma epocale (oltre che un ipotetica azione legale per danno di immagine)
Sbagli...come ho scritto nell'altro post hanno sospetti sul fatto da dove arrivino 400 milioni ma non hanno prove...per fare la perquisizione hanno dovuto trovare un appiglio che l'art 5 dell'uefa.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,898
Reaction score
21,330
Nel frattempo...

ggctUmT.png
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
449
Reaction score
1,047
Nel frattempo...

ggctUmT.png

Paese che vai, usanza che trovi....essendo Operating Manager del Circo Cardinale si e` adeguato.

A ulteriore riprova della serieta` della nostra societa` e del nostro proprietario (quello col gel, quello falso, insomma...) e di quanto operino tenendo sempre in primo piano il bene della squadra.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club


mi sembra chiaro che qui la discussione con gli Arabi, non solo esiste, ma è anche concreta visto che esclude solo una cessione di maggioranza, ma non di quota minoritaria (anzi lo conferma).
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,072
Reaction score
603
Ma magari lavorassero cosí le procure. Mio padre ha subito due perquisizioni domiciliari sulla base letteralmente del nulla (tant'è che è stato assolto in udienza preliminare). Ci ho rimesso io per vie traverse, ma questo è un altro discorso 🤣
fin quando chi emette questi provvedimenti non verrà sanzionato in Italia si andrà avanti così
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,898
Reaction score
21,330
Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club


mi sembra chiaro che qui la discussione con gli Arabi, non solo esiste, ma è anche concreta visto che esclude solo una cessione di maggioranza, ma non di quota minoritaria (anzi lo conferma).

Che poi al 42% gli arabi comunque lo sfanculizzano nel giro di un anno massimo, mica sono scemi a prendere una società poco sotto al 50%, ad un passo dalla maggioranza, per poi farsi comandare da questi tizi.

C'è un'ovvia scalata i cui tempi probabilmente sono oggetto di trattativa.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,632
Reaction score
1,624
Comunicato di Redbird, attraverso un portavoce:

"RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine.

Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo - tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà
”.

News precedenti

GDS: La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sul Milan, che ha suscitato stupore nel mondo rossonero. Il fondo americano RedBird, azionista di maggioranza del club, sta valutando la situazione e potrebbe rilasciare una dichiarazione ufficiale. Il Milan e il fondo Elliott, precedente proprietario, hanno già espresso la loro posizione, sottolineando che la società è estranea al procedimento e che Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo sul club.Elliott ha fornito a RedBird un prestito con la possibilità di nominare fino a due amministratori nel CdA del Milan, ma non ha investito direttamente nel club.

RedBird è sorpresa dalle accuse della Procura, in particolare per il riferimento a un presunto documento di presentazione del club a potenziali investitori arabi e per l'accostamento con il Lilla, club francese in cui Elliott non ha mai avuto quote azionarie. RedBird sottolinea che la continuità nella gestione tra Elliott e RedBird è stata una scelta lungimirante, basata sul successo del modello precedente. Inoltre, Elliott non ha azioni del Milan e il prestito concesso a RedBird ha un tasso di interesse del 7%, garantendo un guadagno a prescindere.

RedBird sta riflettendo sulla situazione e potrebbe decidere di difendersi dalle accuse della Procura.


Ansa: La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta formalmente per circa 1,2 miliardi di euro. Il prezzo è ritenuto troppo alto negli ambienti del calcio e gli inquirenti vogliono far luce sulla congruità del prezzo e sul motivo della presunta simulazione di compravendita. La Guardia di Finanza e i pm stanno esaminando le carte sequestrate ieri per accertare le ragioni dietro l'operazione.. Il Milan è stato comprato formalmente per circa 1,2 miliardi di euro, cifra che negli ambienti è da tempo ritenuta troppo alta. Le indagini puntano a far luce anche sul motivo della presunta simulazione di compravendita.

Cardinale-Milan.jpg
E' una minaccia

Tra l'altro è uguale a Abruzzi di Prison Break in questa foto
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,072
Reaction score
603
io credo che quando si avrà modo di leggere quello che scrive la Procura anche la stampa si porrà degli interrogativi su come si possa sostenere quello che è stato scritto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,630
Reaction score
10,861
Ok il comunicato. Va bene.
Però adesso devono seguire i fatti.

Pensate che questa indagine stia ledendo ingiustamente - perché di fatto è così -l'immagine del Milan?
Fate partire denunce, querele e accuse verso i mandanti. Incacchiatevi come le bestie. Fate quello che dovete. Redimetevi ai nostri occhi facendo qualcosa di significativo insomma. Non semplicemente cacciando Maldini.
La reazione.
images (19).jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>