Rebic, Saele e Tourè, Diaz e Baka sacrificabili.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,481
Reaction score
2,386
Dici? Io invece l'ho sempre visto anche dietro a Krunic nelle gerarchie. Dalla prima partita. Forse un errore di valutazione o forse alcuni giocatori sono cresciuti non lo so, ma é innegabile che ha fatto la stagione da quinta scelta pur essendo il centrocampista più pagato della rosa (5M netti con stipendio diviso con Chelsea).
Son sicuro, nella prima parte di stagione Pioli citava Baka tra i titolari, prima di Krunic.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ti serve uno che puoi usare. Quinto nelle rotazioni vuol dire tutto e niente, perché poi il turno arriva e se non è all'altezza poi ti ritrovi con uno in meno.
Ti ripeto ad alti livelli o trovi il giovane che ti convince dopo attente analisi, lo acquisti e lo metti in prima squadra o vai su un giocatore magari con un po' esperienza che faccia il tappabuchi. Se prendi un giovane meno quotato, devi testarlo... Per questo hanno mandato Lazetic in primavera e forse andrà in prestito. Perché dovrà un attimo crescere... Non viene ritenuto pronto. Poi magari se lo metti subito in prima squadra rischi di bruciarlo.
Io poi sono il primo a dire di prendere i giovani, ma non ci si può esimere da certe considerazioni.
La penso in maniera opposta, per me devi fare certi azzardi e per me devi assumerti la responsabilità di certe scelte. Andate un po' a scrutare le panchine Europee, indipendentemente dal budget e vedrete che ritroverete questi concetti. Anche perché c'é un errore di fondo, il progetto Baka non era esattamente cosi a basso costo, l'investimento previsto era pesante. Che poi non sia andato (o come auspichiamo non andrà) a buon fine é un'altra cosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
La penso in maniera opposta, per me devi fare certi azzardi e per me devi assumerti la responsabilità di certe scelte. Andate un po' a scrutare le panchine Europee, indipendentemente dal budget e vedrete che ritroverete questi concetti. Anche perché c'é un errore di fondo, il progetto Baka non era esattamente cosi a basso costo, l'investimento previsto era pesante. Che poi non sia andato (o come auspichiamo non andrà) a buon fine é un'altra cosa.
Fammi degli esempi.... Però concreti. Non tirarmi fuori il Chelsea, il City o il Liverpool che hanno giovani da paura. Abbiamo preso una rumba dai giovani del Liverpool in una partita ininfluente per loro a San Siro.
I giovani devono essere forti, molto forti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Fammi degli esempi.... Però concreti. Non tirarmi fuori il Chelsea, il City o il Liverpool che hanno giovani da paura. Abbiamo preso una rumba dai giovani del Liverpool in una partita ininfluente per loro a San Siro.
I giovani devono essere forti, molto forti.
Ok, pero' considerando le stesse cifre previste per l'investimento Bakayoko. Stando ai giornali 2.5M netti, prestito oneroso a 1M e riscatto fissato a 17M. Se i termini della "sfida" sono questi posso sbizzarrirmi :ok:
 
Alto
head>