Real Madrid - Bayern Monaco. 1 maggio, 20.45. Tv e Streaming.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Senza andare a scomodare squadroni di epoche passate, la squadra più forte del nuovo millennio per me resta il Milan del 2004.
Nonostante non sia riuscito a vincere la finale di Champions, non sia riuscito a vincere 2 champions di fila ( con la terza finale di fila).
-------------------Dida
Cafu/Stam--Nesta--Maldini--Serginho (con la possibilità di spostare Maldini per mettere Costacurta o il primo Kaladze)
-----Gattuso--Pirlo--Seedorf (Ambrosini)
----------------Kakà (Rui Costa)
-----------Crespo---Sheva (Inzaghi- Thomasson)

Questo real è alla pari come tecnica individuale, qualità delle riserve a centrocampo e in attaco, ma in difesa è nettamente inferiore.
Forse ha qualcosa in più a livello mentale oltre ad essere stato più fortunato, non riesco a spiegarmi altrimenti la differenza tra queste due squadre.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Aggiungiamoci che verranno stirati per bene dal Liverpool..

Tu dici?
Io non ne sono sicuro..sono due squadre dall'enorme tradizione europea..però il Real le finali non le perde quasi mai..e come valori assoluti non c'è proprio paragone..

Il Liverpool gioca meglio, ma dietro difendono male..e se il Real gioca col solito cinismo li purgherà ad ogni errore..

PS: il Liverpool ancora non è in finale eh......
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
Tu dici?
Io non ne sono sicuro..sono due squadre dall'enorme tradizione europea..però il Real le finali non le perde quasi mai..e come valori assoluti non c'è proprio paragone..

Il Liverpool gioca meglio, ma dietro difendono male..e se il Real gioca col solito cinismo li purgherà ad ogni errore..

PS: il Liverpool ancora non è in finale eh......

Già, se il Real non è uscito giocando così male le gare di ritorno contro Juve e Bayern (entrambe più forti del Liverpool) mi sembra difficile che fallisca la sua specialità, la finale secca. E vediamo se sarà davvero il Liverpool la sua avversaria, occhio a stasera.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ovvio, dato che allena da tre anni e ha raggiunto la finale per il terzo anno di fila.

Non riesco a capire onestamente se ha solo la fortuna di essere l'uomo giusto al posto giusto o se c'è del suo...

Ma concordo con chi dice che sto Real fortissimo resterà nella storia solo per i numeri ma non per altro..Ci sono dei fuoriclasse incredibili (CR7, Modric, Marcelo, Ramos) ma nel complesso non si capisce nemmeno come giochino..hanno un mix di fortuna (favori..) e individualità mai vista..in tre anni non ricordo un SOLO episodio andato storto..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Zidane MAI eliminato dalla Champions da quando è allenatore del Real.
Pazzesco.

Solo Ancelotti poteva farsi buttare fuori dalla Juve

Senza la zampata di Morata al Bernabeu saremmo a 5 finali di fila...non so nemmeno come commentare sta roba..sopratutto perché sto Real non è che giochi chissà quale calcio..boh..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Tu dici?
Io non ne sono sicuro..sono due squadre dall'enorme tradizione europea..però il Real le finali non le perde quasi mai..e come valori assoluti non c'è proprio paragone..

Il Liverpool gioca meglio, ma dietro difendono male..e se il Real gioca col solito cinismo li purgherà ad ogni errore..

PS: il Liverpool ancora non è in finale eh......
sul valore assoluto sono d'accordo ma il gioco del Liverpool e diverso dalle altre,si appoggia molto sul gioco altrui..nel momento in cui recupera palla in 2/3 passaggi è in porta( cosa che x il mio modo di vedere il calcio e bellissimo)..se il real pensa di fare un possesso palla come voleva fare il city di guardiola,a mio avviso verrà distrutto
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Senza la zampata di Morata al Bernabeu saremmo a 5 finali di fila...non so nemmeno come commentare sta roba..sopratutto perché sto Real non è che giochi chissà quale calcio..boh..
Il calcio bello e solo x gli esteti.. il real non e bello ma vince..la Juve non e bella ma vince..ecco preferirei che il Milan non siabello ma concreto.. alla fine non ho mai visto gente contenta di avere fatto bel gioco ma non avere mai vinto niente
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il calcio bello e solo x gli esteti.. il real non e bello ma vince..la Juve non e bella ma vince..ecco preferirei che il Milan non siabello ma concreto.. alla fine non ho mai visto gente contenta di avere fatto bel gioco ma non avere mai vinto niente

Ma non parlo per forza di bel gioco..ma di avere un tratto distintivo...
La difesa di ferro
il contropiede fulmineo
Il tiki-taka..

Insomma..cosa identifica questo Real e cosa rimarrà nella memoria a parte CR7? I favori spudorati in alcuni match?

Lo chiedo seriamente perché io non saprei davvero dirlo
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Ma non parlo per forza di bel gioco..ma di avere un tratto distintivo...
La difesa di ferro
il contropiede fulmineo
Il tiki-taka..

Insomma..cosa identifica questo Real e cosa rimarrà nella memoria a parte CR7? I favori spudorati in alcuni match?

Lo chiedo seriamente perché io non saprei davvero dirlo
Condivido quello che dici non si distingue x niente
Ma la Germania x esempio..la nazionale non si mai distinta x qualcosa in particolare ma e sempre li ..o vince o arriva seconda..loro mettono prima la concretezza poi tutto il resto.. sai di cosa ho paura che il Milan x vincere ha bisogno necessariamente di giocare bene..questo mi spaventa immensamente
 

Similar threads

Alto
head>