Real e Bayern in semifinale di Champions.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,078
Ma ci mancherebbe infatti ho specificato subito che ci sta il catenaccio ma dipende sempre dalla caratura della squadra. Oggi hanno rinunciato proprio.
Il Real gioca spesso a folate puntando sulla qualità di quelli davanti. Per il livello della rosa gioca maluccio, ma alla fine conta il risultato. L’importante è che vinca Carletto!
Di certo, se noi avessimo giocato così, oggi avremmo letto “Nacherino, Camaminchia, Nina Modric, Niangdrygo ecc”. :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Dopo Xavi e Iniesta ha vinto solamente altri otto scudetti, di cui cinque nel modestissimo campionato inglese, un'altra Champions, più svariate coppe, supercoppe e finali raggiunte. Niente di che insomma.

Certo, e tutti trofei con squadrette formate da scarsoni sottopagati. E mi sembra che ha fatto meglio Ancelotti, alla fine.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
332
Reaction score
335
Certo, e tutti trofei con squadrette formate da scarsoni sottopagati. E mi sembra che ha fatto meglio Ancelotti, alla fine.
Esattamente, sottopagati come quelli di Psg, Arsenal, Chelsea, Manchester United, Tottenham, Liverpool, Barcellona, ecc..., che infatti nello stesso periodo hanno vinto altrettanto affrontando le stesse difficoltà e giocando in maniera altrettanto riconoscibile. Una normale giornata in ufficio insomma, sarebbe riuscito chiunque al posto suo.
Ancelotti non c'entra in questo discorso, figurati se non lo ammiro, è legato ai ricordi calcistici migliori che ho.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Esattamente, sottopagati come quelli di Psg, Arsenal, Chelsea, Manchester United, Tottenham, Liverpool, Barcellona, ecc..., che infatti nello stesso periodo hanno vinto altrettanto affrontando le stesse difficoltà e giocando in maniera altrettanto riconoscibile. Una normale giornata in ufficio insomma, sarebbe riuscito chiunque al posto suo.
Ancelotti non c'entra in questo discorso, figurati se non lo ammiro, è legato ai ricordi calcistici migliori che ho.

Sì, ma non ho capito la polemica che volevi fare. Il dominio di questo tipo di gioco è stato schiacciante ai tempi che ricordavo, Guardiola poi sarà un allenatore eccezionale ma ha bisogno di giocatori con certe caratteristiche e ieri sera abbiamo visto che in fondo è un modello che spesso non rende, oltre ad aver letteralmente devastato la mente di altri allenatori che adesso vogliono far tutti quello stucchevole tiki-taka.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
332
Reaction score
335
Sì, ma non ho capito la polemica che volevi fare. Il dominio di questo tipo di gioco è stato schiacciante ai tempi che ricordavo, Guardiola poi sarà un allenatore eccezionale ma ha bisogno di giocatori con certe caratteristiche e ieri sera abbiamo visto che in fondo è un modello che spesso non rende, oltre ad aver letteralmente devastato la mente di altri allenatori che adesso vogliono far tutti quello stucchevole tiki-taka.
Nessuna polemica, nel primo messaggio avevi scritto che il suo gioco aveva funzionato solo con Xavi e Iniesta, ho replicato per evidenziare il fatto che ha funzionato "eccome" anche dopo. Alla fine hai scritto che è un allenatore eccezionale, quindi su questo siamo d'accordo. Il fatto che ieri abbia perso cambia pochissimo, se il calcio fosse una scienza esatta, i migliori (chiunque siano) vincerebbero ogni anno, ma così non è. L'impressione che lascia, anche dopo una sconfitta come quella di ieri, è di una squadra che avrebbe avuto le carte in regola per arrivare fino in fondo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Prendetemi per matto ma a me haaland non piace
Quando dicevo che non ha i mezzi tecnici per giocare in una big tutti a deridermi , discorso simile di osimhen.
E va bene la forza bruta ma per giocare in una big DEVI saper giocare a calcio perchè sono più le partite che giochi senza spazi che quelle in cui trovi praterie per esaltarti.
Ha forza , fisicità , potenza ma non sa fare un dai e vai col compagno, non apre uno spazio....
Poi è chiaro che di gol ne farà sempre ma deve esser la squadra che trova lo spazio, lui non lo genera di sicuro.
E' un pesce fuor d'acqua nella manovra del city.

Comunque alla fine psg e dortmund sono fra le prime 4 d'europa, il nostro girone era davvero cosi ridicolo??
 

Similar threads

Alto
head>