Ravezzani:"Aveva ragione Maldini. Si può dire".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
551
Reaction score
75
Dividi et impera.
Queste sono parole messe in bocca agli zoomati per seminare zizzania e dividere i tifosi.
Non ha senso ora tirare in ballo Maldini ne ovviamente facendolo con ca..te che falsissime come la storia di Pirlo.

QUESTA società deve essere giudicata. Ora abbiamo tutto per tirare le somme, i risultati non mentono. Invece ovviamente la passeranno liscia, neanche li vedo tirati in ballo. Si parla e si giudica solo Pioli.
Ma infatti il primo responsabile del disastro di questa stagione è Cardinale!
E' la proprietà a decidere i paletti per la società e la sua capacità di spesa, ed è stato lui a cacciare gli unici due che capivano di calcio e di Milan (Maldini e Massara), per gente che non sa se il pallore è quadrato o rotondo.
Inoltre le ambizioni della società si sono viste quando abbiamo iniziato a perdere i giocatori fondamentali per problemi di ingaggio (Donnarumma, Chalanoglu, Kessie) o per offerte irrinunciabili verso giocatori fondamentali mai sostituiti (Tonali).
Sempre la proprietà fissa a cascata gli obiettivi, e la società agisce di conseguenza con al scelta tecnica e Pioli calzava a pennello, aziendalista, non pretende e non si lamenta, ti porta nelle prime quattro e questo basta. E' inammissibile una pochezza di stimoli e di ambizioni simile!
Facciamo un passo indietro e proviamo a immaginare un Milan allenato da un grande "coach", tipo Conte, con questa rosa arricchita dalle varie sliding Doors che abbiamo cannato a causa della proprietà e dei suoi paletti? Mi riferisco a Botman, un difensore che oggi ci servirebbe come il pane, mi riferisco al turco, a Kessie e a un Tonali, mi riferisco a un Thuram o a un Lukaku.
Ma veramente il Lukaku che abbiamo visto nei due match con la Roma questa estate ci faceva schifo?
Il pesce puzza sempre dalla testa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,073
Reaction score
2,614
Fabio Ravezzani dopo l'eliminazione del Milan dall'Europa League:"Si può dire, adesso, che banalmente aveva ragione Maldini un anno fa? La squadra aveva bisogno di investimenti importanti per restare al vertice e Pioli era da cambiare. L’unico errore: Pirlo al suo posto (Paolo aveva già sbagliato con Giampaolo…)".
Eh si, servivano i fantamilioni per battere la Roma di vinicius, mbappe, halland e bellingham. Bastava semplicemente un allenatore sano di mente
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,000
Reaction score
1,779
Spero che dall’anno prossimo si possa archiviare questa faida. Mio malgrado sono stato tirato in mezzo di volta in volta da entrambe le fazioni in base al giocatore che criticavo(se preso prima o dopo Maldini) ed è abbastanza stucchevole e fastidioso.

Per quanto riguarda la necessità di rinforzare la squadra, era ovvio ed evidente. Ricordate quando Nesta disse una cosa del tipo “dopo aver vinto CL e scudetto pensavo già di poter fare il resto della carriera con la pipa in bocca, invece presero Stam”? Ecco. Così si costruiscono le squadre vincenti. Dopo lo scudetto la squadra si è seduta anche e soprattutto per l’atteggiamento della proprietà che, col trofeo del campionato ancora in mano, andava in giro a dire che sarebbe stata soddisfatta anche del quarto posto. Una roba mai vista! Il tutto peggiorato dal linciaggio fatto anche da tifosi milanisti nei confronti dell’unico dirigente che aveva osato far presente la necessità di acquistare due-tre campioni.
Anche se sono professionisti, i giocatori percepiscono il clima: se a proprietà e tifosi vincere non interessa, loro si comportano di conseguenza.
L'unico modo per chiudere la "civil war" rossonera è prendere Antonio Conte che metterebbe d'accordo il 90% dei tifosi milanisti. C'è anche un precedente, quello del 2010. La stagione prima, quella successiva alla partenza di Kakà, era stata caratterizzata da una spaccatura tra i tifosi filo-societari e non-evoluti, esacerbata ulteriormente dalla questione Leonardo/Berlusconi, e si chiuse con l'arrivo di Ibrahimovic che riportò entusiasmo e costrinse tutto il popolo rossonero a concentrarsi sull'obiettivo di porre fine al dominio nerazzurro in campionato. Conte potrebbe avere un effetto simile e tutte le vicende societarie e dirigenziali passerebbero in secondo piano.

Ma se prendi Lopetegui o qualche altro nome esotico come puoi pretendere di archiviare la faida? A che pro? Per godersi un'altra bella stagione da spettatori dei successi altrui?
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,397
Reaction score
638
Fabio Ravezzani dopo l'eliminazione del Milan dall'Europa League:"Si può dire, adesso, che banalmente aveva ragione Maldini un anno fa? La squadra aveva bisogno di investimenti importanti per restare al vertice e Pioli era da cambiare. L’unico errore: Pirlo al suo posto (Paolo aveva già sbagliato con Giampaolo…)".


No, non si puo dire, perchè io non critico nulla a maldini, neanche i vari origi btoure e vecchietti vari, ci sta tutto il mercato in bene e in negativo, ma Maldini ci ha rinnovato questo mostro in panchina, con il sorriso fino al 2025, e questa è l unica cosa che non gli perdonerò mai, e secondo me, se non faceva sta cosa, Maldini era ancora dirigente.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,325
Reaction score
6,414
L'unico modo per chiudere la "civil war" rossonera è prendere Antonio Conte che metterebbe d'accordo il 90% dei tifosi milanisti. C'è anche un precedente, quello del 2010. La stagione prima, quella successiva alla partenza di Kakà, era stata caratterizzata da una spaccatura tra i tifosi filo-societari e non-evoluti, esacerbata ulteriormente dalla questione Leonardo/Berlusconi, e si chiuse con l'arrivo di Ibrahimovic che riportò entusiasmo e costrinse tutto il popolo rossonero a concentrarsi sull'obiettivo di porre fine al dominio nerazzurro in campionato. Conte potrebbe avere un effetto simile e tutte le vicende societarie e dirigenziali passerebbero in secondo piano.

Ma se prendi Lopetegui o qualche altro nome esotico come puoi pretendere di archiviare la faida? A che pro? Per godersi un'altra bella stagione da spettatori dei successi altrui?
Ma come perché? Perché è una cosa stupida. Il Milan è uno solo. Se i “vecchi” giocano male e i “nuovi” giocano bene, il Milan non vince. Se i “vecchi” giocano bene e i “nuovi” giocano male, il Milan non vince.
Mi sembra una roba perversa godere perché il Milan non vince a causa degli uni o degli altri, a seconda della fazione alla quale si è iscritti.
Io sono fortemente critico con l’attuale proprietà ed essendo un tifoso sottosviluppato sogno di vedere i turbanti in CDA, ma mica son contento se i giocatori che hanno preso fanno male. Posso non condividere gli acquisti e criticare i giocatori se fanno male, ma per me da quando indossano la maglia del Milan fino a quando la tolgono, sono tutti automaticamente “di famiglia” e li sostengo tutti senza distinzioni.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,000
Reaction score
1,779
Ma come perché? Perché è una cosa stupida. Il Milan è uno solo. Se i “vecchi” giocano male e i “nuovi” giocano bene, il Milan non vince. Se i “vecchi” giocano bene e i “nuovi” giocano male, il Milan non vince.
Mi sembra una roba perversa godere perché il Milan non vince a causa degli uni o degli altri, a seconda della fazione alla quale si è iscritti.
Io sono fortemente critico con l’attuale proprietà ed essendo un tifoso sottosviluppato sogno di vedere i turbanti in CDA, ma mica son contento se i giocatori che hanno preso fanno male. Posso non condividere gli acquisti e criticare i giocatori se fanno male, ma per me da quando indossano la maglia del Milan fino a quando la tolgono, sono tutti automaticamente “di famiglia” e li sostengo tutti senza distinzioni.
Io non sto parlando di sostegno alla squadra o ai giocatori ma di come i tifosi percepiscono proprietà e dirigenza. Ho fatto proprio l'esempio del 2010 perchè l'arrivo di Ibra mica aveva cancellato i dubbi sul club ma aveva fatto concentrare tutto l'ambiente esclusivamente sul campo.

Se arriva Lopetegui, si parlerà pochissimo dei suoi errori/orrori sul rettangolo verde e molto delle scelte e della visione di RedBird, Furlani, Eliott etc...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,078
Reaction score
2,378
bè, considerando che per Maldini la stagione scorsa era stata da 8 (cit.), con lo stesso metro di giudizio la stagione di quest'anno è stata da 6.5 - 7.

Poveri noi.

Quando avremo un DS serio e una dirigenza competente (non nel sapere di calcio, ma nel saper fare i dirigenti come lavoro), sarà sempre troppo tardi.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
Solo i reficienti, e purtroppo in giro ce n'è più di qualcuno, potevano pensare che sostituire Maldini con questi scappati di casa avrebbe portato risultati diversi dal più completo fallimento. Vergogna.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Ravezzani è uno dei più infidi, ha ancora sul gozzo la previsione sbagliata sullo scudetto 2022, quindi gli fa gioco dire che aveva ragione quello che aveva attaccato fino a ieri, solito pagliaccio. :asd:

La madre di tutti i problemi è stato tenere un allenatore già finito da gennaio 2023 perché si voleva dare tutte le colpe della scorsa stagione a Maldini. Ora vedremo che fanno, se prendono un mezzo allenatore vuol dire che la cosa era voluta e intenzionale a monte, altrimenti è stato "solo" un grave errore di valutazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>