RAI, via commentatori nuoto per sessismo-razzismo

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
L'ad Sergio della Rai ha chiesto al presidente Volpi di Rai Sport di richiamare il telecronista Leonarduzzi e il commentatore tecnico Mazzucchi sui mondiali di Nuoto, dopo le polemiche dovute a dei commenti sgraditi ad un telespettatore che ha mandato una PEC per protesta
Torneranno in Italia dal Giappone e ci sarà un'indagine disciplinare interna alla RAI

Razzismo:

"Riccardo, i cinesi direbbero Liccaldo"

"Fuma sano, fuma bene, fuma solo pakistano"


Sessismo:

"Questa è una suonatrice d’arpa, come si suona l’arpa?
La si tocca, la si pizzica.
Si La Do.
Gli uomini devono suonare sette note, le donne soltanto tre"

"Le olandesi sono grosse.
Ma tanto a letto sono tutte uguali"


La replica:

"«Ho solo detto una barzelletta da bar ‘si la do’ al mio commentatore durante la pausa tiggì, che non poteva sentirsi dal nostro microfono, ma a mia insaputa il microfono di RaiPlay non è stato chiuso e io avevo buttato giù la cuffia perché dopo ore di diretta c’era il tiggì

Chiedere scusa?
Sì, ma solo ai telespettatori che hanno sentito la barzelletta a causa di un errore tecnico.
Prendo le distanze da quanto accaduto e dalle accuse di sessismo.
Sul fatto che ho detto della corporatura grande delle atlete olandesi, lo faccio anche per gli uomini quando hanno un fisico grosso e ben strutturato.

Quindi si sta montando un polverone, un caso dal quale prendo le distanze».
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
il telespettatore ha messo lo screenshot della PEC sui social
questo non c'ha una mazza da fare, ha segnato ogni commento alle sette-otto di mattina
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'ad Sergio della Rai ha chiesto al presidente Volpi di Rai Sport di richiamare il telecronista Leonarduzzi e il commentatore tecnico Mazzucchi sui mondiali di Nuoto, dopo le polemiche dovute a dei commenti sgraditi ad un telespettatore che ha mandato una PEC per protesta

Razzismo:

"Riccardo, i cinesi direbbero Liccaldo"

"Fuma sano, fuma bene, fuma solo pakistano"


Sessismo:

"Questa è una suonatrice d’arpa, come si suona l’arpa?
La si tocca, la si pizzica.
Si La Do.
Gli uomini devono suonare sette note, le donne soltanto tre"

"Le olandesi sono grosse.
Ma tanto a letto sono tutte uguali"


La replica:

"«Ho solo detto una barzelletta da bar ‘si la do’ al mio commentatore durante la pausa tiggì, che non poteva sentirsi dal nostro microfono, ma a mia insaputa il microfono di RaiPlay non è stato chiuso e io avevo buttato giù la cuffia perché dopo ore di diretta c’era il tiggì

Chiedere scusa?
Sì, ma solo ai telespettatori che hanno sentito la barzelletta a causa di un errore tecnico.
Prendo le distanze da quanto accaduto e dalle accuse di sessismo.
Sul fatto che ho detto della corporatura grande delle atlete olandesi, lo faccio anche per gli uomini quando hanno un fisico grosso e ben strutturato.

Quindi si sta montando un polverone, un caso dal quale prendo le distanze».
"via" o richiamo?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Premesso che loro per primi dovrebbero sapere di essere monitorati più dei serial killer, quindi dovrebbero stare ben attenti a ciò che dicono, ma in questo cesso di paese ormai non si può più dire nulla, il paese delle barzellette (in tutti i sensi), ogni singola battuta o constatazione finisce in tribunale. Ma ospitiamo le zingare ladre in tv facendole passare per vittime... e qui mi fermo
 
Alto
head>