Ragnick vicino alla panchina dell'Austria

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,027
Vabbè raga che vi devo dire? Io ero curioso.. Alla fine all'epoca la scelta era tra Pioli col suo curriculum da provincia scarsa e sto guru che da molti era incensato tipo un klopp più filosofo.. Ci vedevo un qualche spiraglio..

Grazie a Pioli che mi ha smentito e ci siamo salvati da sto bluff
Non mi riferivo a te amico , tu sei tifoso ed è giusto tu dica la tua...
Mi riferivo a Gazidis...

Ci abbiamo perso pure zorro boban per quella triste vicenda.
Comunque è andata bene, ed è quel che conta.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
quello che non capisco di lui è perchè cambiare mestiere.
perchè non limitarsi al suo campo cioè scovare e valorizzare giovani talenti ?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non mi riferivo a te amico , tu sei tifoso ed è giusto tu dica la tua...
Mi riferivo a Gazidis...

Ci abbiamo perso pure zorro boban per quella triste vicenda.
Comunque è andata bene, ed è quel che conta.
A volte certi guru si creano la fama giusta..
Alla fine stava allo United, qualcuno pure lì c'è cascato (vabbè che forse sono il club gestito peggio al mondo dal post ferguson)

Pure qua da noi si erano creati tanti miti, ieri come oggi..
Pensa a Zaccheroni.. Ha allenato tutti i top club italiani facendo male ovunque, tranne da noi dove ha vinto uno scudetto quando i senatori l'hanno boicottato
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dopo la fallimentare esperienza allo United, Ralf Rangnick, con l'arrivo di ten Hag, è pronto a lasciare. Secondo Sky Sports, il tedesco è vicino alla panchina della nazionale austriaca.
Non avremo mai la controprova di come sarebbe andata però posso parlarvi di Pioli.

il Mister da fuori sembra un “padre Pioli” ma così non è, è un padre si per tutti come lo era Ancelotti ma con la durezza di Capello. Il Mister ( e staff ) è una persona molto più decisa di quello che traspare.

Ieri abbiamo intervistato Pincolini e quando parla di Pioli sottolinea sempre una cosa importante : La famiglia.
Dice che puoi essere anche il miglior allenatore del mondo, con le migliori tattiche e staff da ma se non sei in grado di formare gruppo o meglio ancora una famiglia le vittorie a lungo termine non arriveranno mai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,027
Non avremo mai la controprova di come sarebbe andata però posso parlarvi di Pioli.

il Mister da fuori sembra un “padre Pioli” ma così non è, è un padre si per tutti come lo era Ancelotti ma con la durezza di Capello. Il Mister ( e staff ) è una persona molto più decisa di quello che traspare.

Ieri abbiamo intervistato Pincolini e quando parla di Pioli sottolinea sempre una cosa importante : La famiglia.
Dice che puoi essere anche il miglior allenatore del mondo, con le migliori tattiche e staff da ma se non sei in grado di formare gruppo o meglio ancora una famiglia le vittorie a lungo termine non arriveranno mai.
Perfetto.
Quello che dico da mesi.

Un ds che , seppur pieno di soldi, smantella e rompe gli equilibri di questo gruppo è prima da stracciare il cartellino e poi da arrestare.

Il calcio è un gioco di squadra e il milan è la squadra più forte.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,027
A volte certi guru si creano la fama giusta..
Alla fine stava allo United, qualcuno pure lì c'è cascato (vabbè che forse sono il club gestito peggio al mondo dal post ferguson)

Pure qua da noi si erano creati tanti miti, ieri come oggi..
Pensa a Zaccheroni.. Ha allenato tutti i top club italiani facendo male ovunque, tranne da noi dove ha vinto uno scudetto quando i senatori l'hanno boicottato
Tema caldo..
Troppi allenatori vengono innalzati alle stelle e altrettanti massacrati senza motivazioni valide.
Io credo nessun allenatore al mondo dovrebbe esser mai giudicato prima di due anni di lavoro.

Lo so che il calcio oggi è schizofrenico e nessuna società ti concede questo arco temporale però un allenatore i miracoli non può farli.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,808
Reaction score
6,261
Dopo la fallimentare esperienza allo United, Ralf Rangnick, con l'arrivo di ten Hag, è pronto a lasciare. Secondo Sky Sports, il tedesco è vicino alla panchina della nazionale austriaca.
Che pallottola cha abbiamo schivato...
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Tema caldo..
Troppi allenatori vengono innalzati alle stelle e altrettanti massacrati senza motivazioni valide.
Io credo nessun allenatore al mondo dovrebbe esser mai giudicato prima di due anni di lavoro.

Lo so che il calcio oggi è schizofrenico e nessuna società ti concede questo arco temporale però un allenatore i miracoli non può farli.
sono d'accordo con te su tutto tranne che su giampaolo..io a luinonostante tenga lezioni a coverciano ed alleni sempre in serie a proprio lo considero un caso perso..una fama dovuta a due campionati di metà classifica grazie a samp ed empoli

su ragnick più che sul campo dove le sue filosofie erano molto particolari ed un carattere non empatico rischiavano di farci buttare a mare tutta la stagione e ricominciare daccapo un'altra volta..

il fatto di creare empatia è una cosa per me fondamentale persino sacchi era per me troppo immerso su schemi e tattiche e capello ha sempre avuto un carattere troppo freddo..un buon mix come ancelotti e pioli è il giusto compromesso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,027
sono d'accordo con te su tutto tranne che su giampaolo..io a luinonostante tenga lezioni a coverciano ed alleni sempre in serie a proprio lo considero un caso perso..una fama dovuta a due campionati di metà classifica grazie a samp ed empoli

su ragnick più che sul campo dove le sue filosofie erano molto particolari ed un carattere non empatico rischiavano di farci buttare a mare tutta la stagione e ricominciare daccapo un'altra volta..

il fatto di creare empatia è una cosa per me fondamentale persino sacchi era per me troppo immerso su schemi e tattiche e capello ha sempre avuto un carattere troppo freddo..un buon mix come ancelotti e pioli è il giusto compromesso
Giampaolo ha grossi limiti di personalità e gestione dello stress.
Ammesso e non concesso che abbia delle doti ( per inciso, per me le ha eccome) affinchè possa esprimersi avrebbe bisogno di una società fortissima e coesa, oltre che di un certo tipo di materiale tecnico a disposizione.

In italia abbiamo una mentalità bigotta perchè questo è il paese in cui se inzaghi ruba la partita con la sua inter a torino senza tirare in porta viene portato in processione come un santo, se pioli impatta in casa per 0-0 contro il bologna tirando 24 volte è un pirla.
L'italia è il paese delle scorciatoie comode.
L'arte di arrangiarsi sempre meglio della programmazione e delle capacità.
I furbi sempre meglio dei lavoratori.

E infatti al mondiale vanno gli altri, noi a casa.
 
Alto
head>