Ragioniamo a mente fredda su squadra e Montella.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Penso sia la prima volta negli ultimi 15 anni che faccio passare 3 giorni prima di scrivere qualcosa in merito della partita Domenicale.

Abbiamo perso a Marassi e abbiamo perso pure male forse con una sconfitta che mi fa più male di quella a Roma perchè almeno contro i Laziali c'era stata una reazione e una parvenza seppur minima di gioco.

Domenica nell ora di pranzo niente di tutto questo , il nulla cosmico. I giocatori sono entrati veramente scarichi di testa e di chi sia la colpa onestamente non so dirlo. Qualcuno punta il dito verso Montella e anche io , che negli ultimi mesi l'ho sempre difeso a spada tratta oggi inizio a vacillare.

Ora i giocatori ci sono o perlomeno la qualità dei giocatori è SICURAMENTE più alta di quelli della Sampdoria quindi non venitemi a dire che la partita è stata persa per valori assoluti in campo come poteva succedere gli anni passati.

Cambiare allenatore qualcuno scrive ? per me sarebbe un errore , ma non tanto per il sostituto che dovrebbe arrivare ( chi poi ? ) ma perchè è statisticamente provato che il cambio non serve a nulla e non porta MAI i risultati prefissati.

Voglio prima di chiudere farvi presente una cosa .. esattamente 12 mesi in questa settimana di Settembre traballava la panchina di Gasperini a Bergamo e si parlava di un esonero imminente. Gasp come sappiamo tutti è rimasto e ha portato la Dea in Europa facendo forse la stagione più bella di sempre .

Bisogna purtroppo dare tempo a Montella e ai ragazzi , condannare 11 giocatori di cui 9 nuovi che 3 mesi fa neanche si conoscevano mi pare eccessivo. Aspettiamo con fiducia e continuiamo a tifare senza iniziare a creare drammi che sono solo deleteri e danno adito alla stampa di scrivere e screditare il Milan ( lo sappiamo tutti che erano li sono ad aspettare quello dopo 230 milioni spesi , Sky e la Repubblica avevano già scritto gli articoli 2 mesi fa ).

Ci vuole sempre equilibrio in ogni giudizio e aspetto della vita , lo ripeterò fino alla nausea.

Che ne pensate ?
saluti
Lollo
 

Eliott

Junior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
66
Reaction score
21
Credo che tutti abbiamo previsto che ci sarebbero state delle difficoltá il problema sta che Montella non ci sta capendo nulla 2 mesi ad impostare il 4-3-3 per poi buttare tutto al vento in una settimana. Ogni partita formazioni differenti cosí togli le sicurezze alla squadra. Montella si deve dare una svegliata!!! Se impara e cambia va bene peró a me sembra che non sia cresciuto come allenatore da quando é sulla nostra panchina anzí...
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Lollo, anch io come te e tantissimi altri, stanno vacillando sul sostenere ancora Montella.
Assolutamente comprensibile, stando alle sue scelte fatte finora , i risultati non gli stanno dando ragione, perché ?
E qui potremmo sbizzarrirci con le cause.
Leggendo anche qui nel forum, dove un po tutti fanno la loro formazione, leggo spesso moduli e giocatori diversi, insomma c è un po di confusione anche tra noi.
La campagna acquisti, vista non più sulla carta e che dava diverse soluzioni, si sta , almeno sembra ritorcersi contro.
Montella giocava con il 4-3-3 gli acquisti dovevano essere funzionali ed invece...
Ecco, qui è l unico, ma forse importante alibi che do a Montella.
Poi i limiti,scelte tecniche, modulo, cambi, turnover... è dura difenderlo.
Mi auguro fortemente che trovi la strada giusta, velocemente e con coraggio.
Concludo, dicendo che i nostri giocatori non devono mai più, avere atteggiamenti come quelli visti a Genova, così, diventa tutto più difficile.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Alidlà del modulo e menate varie, il problema è l'atteggiamento. La squadra è molle, trasuda impotenza a volte. E' questa la cosa più grave.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,609
Citi Gasperini ma cosa ci azzecca Gasperini con l'Atalanta che doveva Salvarsi con il Milan che deve entrare in CL???
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Citi Gasperini ma cosa ci azzecca Gasperini con l'Atalanta che doveva Salvarsi con il Milan che deve entrare in CL???

Gasperini aveva fatto forse un punto o due nelle prime cinque giornate.... con quella media mica ti salvi... anche lui ci ha messo un po' a capire che scelte fare. Ma poi ha fatto scelte drastiche. Mettere in panca Paloschi ... con un ingaggio di 1 milione di euro annui che per l'atalanta sono come l'ingaggio di Bonucci, è stato un bell'azzardo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Penso sia la prima volta negli ultimi 15 anni che faccio passare 3 giorni prima di scrivere qualcosa in merito della partita Domenicale.

Abbiamo perso a Marassi e abbiamo perso pure male forse con una sconfitta che mi fa più male di quella a Roma perchè almeno contro i Laziali c'era stata una reazione e una parvenza seppur minima di gioco.

Domenica nell ora di pranzo niente di tutto questo , il nulla cosmico. I giocatori sono entrati veramente scarichi di testa e di chi sia la colpa onestamente non so dirlo. Qualcuno punta il dito verso Montella e anche io , che negli ultimi mesi l'ho sempre difeso a spada tratta oggi inizio a vacillare.

Ora i giocatori ci sono o perlomeno la qualità dei giocatori è SICURAMENTE più alta di quelli della Sampdoria quindi non venitemi a dire che la partita è stata persa per valori assoluti in campo come poteva succedere gli anni passati.

Cambiare allenatore qualcuno scrive ? per me sarebbe un errore , ma non tanto per il sostituto che dovrebbe arrivare ( chi poi ? ) ma perchè è statisticamente provato che il cambio non serve a nulla e non porta MAI i risultati prefissati.

Voglio prima di chiudere farvi presente una cosa .. esattamente 12 mesi in questa settimana di Settembre traballava la panchina di Gasperini a Bergamo e si parlava di un esonero imminente. Gasp come sappiamo tutti è rimasto e ha portato la Dea in Europa facendo forse la stagione più bella di sempre .

Bisogna purtroppo dare tempo a Montella e ai ragazzi , condannare 11 giocatori di cui 9 nuovi che 3 mesi fa neanche si conoscevano mi pare eccessivo. Aspettiamo con fiducia e continuiamo a tifare senza iniziare a creare drammi che sono solo deleteri e danno adito alla stampa di scrivere e screditare il Milan ( lo sappiamo tutti che erano li sono ad aspettare quello dopo 230 milioni spesi , Sky e la Repubblica avevano già scritto gli articoli 2 mesi fa ).

Ci vuole sempre equilibrio in ogni giudizio e aspetto della vita , lo ripeterò fino alla nausea.

Che ne pensate ?
saluti
Lollo

d'accordissimo con te, é vero che a caldo sono stato anch'io preso dalla "esonerite acuta", ma adesso a freddo, dico anch'io che esonerarlo adesso cambierebbe poco niente. Voglio rimanere fiducioso e sperare che Montella trovi la quadra giusta velocemente. Le sconfitte fanno parte del percorso, ma io non voglio più vedere una squadra come quella di genova...l'atteggiamento dei giocatori deve cambiare, ma anche quello di Montella... deve tirare fuori le balle e osare, scegliere una formazione tipo e dare continuità. Non voglio credere ce Montella sia un stupido, spero che impari dai suoi errori e dimostri il suo vero valore. L'unica cosa che mi preoccupa e che non si sono visti miglioramenti anzi, la squadra é peggiorata. Non conosco le ragioni, ma Montella, i giocatori e la società devono trovare una soluzione e rimediare velocemente.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il problema è in questa squadra da un lato manca la quadra, ovvero mancano alcuni giocatori (in primis il famoso "offensivo" che attacca gli spazi da una posizione diversa dal primo riferimento offensivo) in grado di dare di colpo un senso a tutti quelli che gli stanno intorno ed ai vari moduli, e dall'altro soprattutto si è voluto impostare il gruppo con mentalità cangiante e flessibile, studiando i singoli profili proprio in funzione della possibilità di variare modulo non solo da una partita all'altra ma anche nella stessa gara.

Queste due contraddizioni portano alla drammatica coperta corta che sta affrontando Montella, che a qualsiasi modulo si rivolga (442 escluso) trova sempre almeno 1 o 2 buchi di formazione in cui è costretto a snaturare qualche giocatore chiave.
Ma quello che fa rabbia è proprio che tutto ciò l'ha voluto lui, evidentemente sopravalutando la sua capacità tattica-gestionale di passare da una configurazione all'altra ed a sua volta sopravalutando in solido con Mirabelli quella capacità flessibile di alcuni giocatori (Rodriguez, Musacchio, Silva, ovviamente Calhanoglu, e cosa ancora più grave continua l'accanimento terapeutico su giocatori che già aveva e che hanno già dimostrato di non essere così forti in altri ruoli, come Suso e Bonaventura).

Si sono messi in questo pasticcio fin dalla prima conferenza che forse qualcuno ricorderà, quella in cui un per altro palesemente brillo ed ubriaco Montella spiegava come il mantra della stagione sarebbe stata la flessibilità e la variazione su due-tre moduli diversi a seconda delle situazioni.

Ora da un lato è giusto dare tempo proprio perché lavorare in due mesi sue tre moduli diversi è diverso che farlo su uno solo, quindi i codici ed i concetti da insegnare e da imparare sono 3 invece che uno.
Ma dall'altro lato se ci vuole davvero tempo sicuramente vuol dire che poi questi giocatori non hanno quell'IQ calcistico che Mirabelli e Montella pensavano, e soprattutto se alla media-lunga distanza fallimento sarà (ovvero una distanza di punti superiore ad una partita dal quarto posto da novembre in avanti) né il DS né l'allenatore potranno invocare alibi, ma sarà stata tutta colpa loro. Anche se pagherà solo il secondo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Citi Gasperini ma cosa ci azzecca Gasperini con l'Atalanta che doveva Salvarsi con il Milan che deve entrare in CL???

Che entrambi gli allenatori sono a detta di tutti al 26 Settembre due incompetenti ma poi per Gasperini la situazione si è completamente ribaltata.

L'esempio suo è per dimostrarti che oggi continuare ad insultare montella e pregare dio che venga esonerato è un autogol clamoroso , perchè 1 non c'è un sostituto all altezza e 2 si fa il gioco dei media che sono li ad aspettare solo quello.

Esonerare oggi Montella non serve a nulla , guarda l'inter che fine ha fatto .. ogni cambio allenatore è sempre un dramma.

Non ti piace Montella ? neanche a me piace... ma ciò non toglie che dobbiamo prima pensare alla squadra.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,004
Reaction score
2,545
Il problema è in questa squadra da un lato manca la quadra, ovvero mancano alcuni giocatori (in primis il famoso "offensivo" che attacca gli spazi da una posizione diversa dal primo riferimento offensivo) in grado di dare di colpo un senso a tutti quelli che gli stanno intorno ed ai vari moduli, e dall'altro soprattutto si è voluto impostare il gruppo con mentalità cangiante e flessibile, studiando i singoli profili proprio in funzione della possibilità di variare modulo non solo da una partita all'altra ma anche nella stessa gara.

Queste due contraddizioni portano alla drammatica coperta corta che sta affrontando Montella, che a qualsiasi modulo si rivolga (442 escluso) trova sempre almeno 1 o 2 buchi di formazione in cui è costretto a snaturare qualche giocatore chiave.
Ma quello che fa rabbia è proprio che tutto ciò l'ha voluto lui, evidentemente sopravalutando la sua capacità tattica-gestionale di passare da una configurazione all'altra ed a sua volta sopravalutando in solido con Mirabelli quella capacità flessibile di alcuni giocatori (Rodriguez, Musacchio, Silva, ovviamente Calhanoglu, e cosa ancora più grave continua l'accanimento terapeutico su giocatori che già aveva e che hanno già dimostrato di non essere così forti in altri ruoli, come Suso e Bonaventura).

Si sono messi in questo pasticcio fin dalla prima conferenza che forse qualcuno ricorderà, quella in cui un per altro palesemente brillo ed ubriaco Montella spiegava come il mantra della stagione sarebbe stata la flessibilità e la variazione su due-tre moduli diversi a seconda delle situazioni.

Ora da un lato è giusto dare tempo proprio perché lavorare in due mesi sue tre moduli diversi è diverso che farlo su uno solo, quindi i codici i codici ed i concetti sono 3 invece che uno.
Ma dall'altro lato se ci vuole davvero tempo sicuramente vuol dire che poi questi giocatori non hanno quell'IQ calcistico che Mirabelli e Montella pensavano, e soprattutto se alla media-lunga distanza fallimento sarà (ovvero una distanza di punti superiore ad una partita dal quarto posto da novembre in avanti) né il DS né l'allenatore potranno invocare alibi, ma sarà stata tutta colpa loro. Anche se pagherà solo il secondo.

sulla carta la rosa c'è quindi se dovessimo fallire è naturale conseguenza ritenere l'allenatore il colpevole, se la stessa rosa dovesse ri-fallire con un altro allenatore magari pure più quotato come un conte allora sarebbe giusto ritenere colpevole il ds
 
Alto
head>