Qui si rischia un nuovo 2012... e la curva muta?

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Capisco lo sfogo ma sinceramente richiedere un intervento della curva mi sembra ridicolo e inutile. Innanzitutto parliamo di una curva che ha contestato Maldini giocatore e questo basta a indicare che personaggi sono, poi cisa credi che possa interessare ad una proprietà straniera l'opinione di 2000 persone? A loro interessa in brand nel mondo , sponsor e visibilità.
Credo invece che possa influire invece la stampa nazionale e Internazionale che può farsi ascoltare a alti livelli, li si che Maldini può agire spingendo per articoli a suo favore. Ma non credo sia nel suo DNA.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,043
Reaction score
15,285
Vivete sereni e non fasciatevi la testa prima di rompervela....
Ad oggi secondo me non c è nulla di cui preoccuparsi, aspettiamo il signing/closing e poi sentiamo i nuovi proprietari cosa vogliono fare, perchè ad oggi, giustamente, nessuno ha ancora parlato.
Maldini ha forzato la mano, giusto o sbagliato che sia, lo scopriremo presto, nella sua intervista ho visto solo una fucilata alla vecchia proprietà e una svegliata alla nuova, ma non mi sembra nulla di non sanabile.
e se il signing avvenisse a fine luglio?..
se i veri milanisti possono fare qualcosa, facciamola. La curvetta lasciamola perdere (ovviamente tra loro ci sarà qualche tifoso vero)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,290
Reaction score
6,369
Secondo me molti si sono convinti di questa storia del progetto perché è stata ripetuta ossessivamente dai media fino a farla passare come una Verità inconfutabile.
Io, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non vedere nessun progetto.
Di sicuro non vedo nessun progetto della proprietà per quanto riguarda la parte sportiva.
Per quanto riguarda la parte economico-finanziaria non ho le competenze per valutare. Ma se io ho una macelleria specializzata nella vendita di salsicce e non ho soldi per comprare le salsicce dai grossisti, forse anche la mia gestione economico-finanziaria della mia macelleria non è così ottimale.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
e se il signing avvenisse a fine luglio?..
se i veri milanisti possono fare qualcosa, facciamola. La curvetta lasciamola perdere (ovviamente tra loro ci sarà qualche tifoso vero)
Gente che investe 1 mld di euri, lo sa benissimo che portare la trattativa oltre luglio è controproducente per la stagione prossima.
Siete/siamo rimasti scottati dalle cessioni style berlusca, che erano tutto tranne che cessioni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai ragione.

Ma io temo che gli americani comunque se ne freghino alla grande dei tifosi.

I casi Pallotta a Roma e soprattutto Glazer a Manchester sono abbastanza emblematici.

[E pure in Italia comunque Lotito e ADL sono anni che hanno il tifo contro]

Farsi sentire sarebbe comunque meglio di niente.
hai ragione, ma se vogliono accrescere il valore non possono far a meno di tifo e risultati, che sono legati a doppio filo. quindi una bel chiarimento che senza Paolo lo stadio rimane vuoto non farebbe male
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,654
Reaction score
2,496
Troppo disfattismo ingiustificato dopo la vittoria di uno scudetto, a seguito di un trend di crescita di 2 anni e mezzo, se non lo avessimo vinto parleremmo di entropia finale dell'universo di sto passo...
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,549
Reaction score
1,359
Pure a me sono cadute le palle ieri mattina ma sinceramente non ne vale la pena pensarci più di quel tanto. Preferisco godermi ancora lo scudetto e dovreste farlo anche voi. Probabilmente Maldini e gli altri dirigenti resteranno e dovremo sopportare ancora un periodo ( spero breve ) senza grosse spese. Rispetto al 2012 ora abbiamo una rosa giovane di valore e dei dirigenti competenti + un progetto stadio in rampa di lancio.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Vivete sereni e non fasciatevi la testa prima di rompervela....
Ad oggi secondo me non c è nulla di cui preoccuparsi, aspettiamo il signing/closing e poi sentiamo i nuovi proprietari cosa vogliono fare, perchè ad oggi, giustamente, nessuno ha ancora parlato.
Maldini ha forzato la mano, giusto o sbagliato che sia, lo scopriremo presto, nella sua intervista ho visto solo una fucilata alla vecchia proprietà e una svegliata alla nuova, ma non mi sembra nulla di non sanabile.
Concordo pienamente e aggiungo che solo in Italia (dalla mia esperienza) c'è sta mentalità che porta a considerare oltraggioso sollevare qualche critica a chi sta sopra di te. E infatti mica sarà un caso se il paese va a rotoli
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Secondo me molti si sono convinti di questa storia del progetto perché è stata ripetuta ossessivamente dai media fino a farla passare come una Verità inconfutabile.
Io, sarò duro di comprendonio, ma continuo a non vedere nessun progetto.
Di sicuro non vedo nessun progetto della proprietà per quanto riguarda la parte sportiva.
Per quanto riguarda la parte economico-finanziaria non ho le competenze per valutare. Ma se io ho una macelleria specializzata nella vendita di salsicce e non ho soldi per comprare le salsicce dai grossisti, forse anche la mia gestione economico-finanziaria della mia macelleria non è così ottimale.
Posso essere d'accordo con te o almeno in parte.
Mettendo da parte Elliot, visto che come abbiamo visto il loro progetto era solo quello di sistemare i conti e creare una squadra decente per poterla vendere e questo è stato fatto e dal loro punto di vista anche in modo perfetto.
Ma i nuovi proprietari, visto che loro investono parecchi dané, non possono attuare la stessa politica di austerity.
Sicuramente si concentreranno sull'aspetto media company, ma altrettanto sicuro che metteranno dei fondi anche per la parte sportiva.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,230
Reaction score
21,943
Ciao ragazzi, io sono molto preoccupato per questa situazione Maldini.
passiamo dall'euforia all'incertezza nel giro di 3 giorni, da un cammino chiaro anche se difficile ad un salto nel buio totale...

Maldini può piacere o meno, può essere stato bravo o meno, può avere ragione o meno... ma in questo momento è assolutamente indispensabile e l'unico che può portare avanti il progetto.
io stesso ho sempre detto che volevo un affiancamento per lui perchè per me di errori in certi ambiti ne ha commessi tantissimi e probabilmente continuerà a commetterne, beccandomi del detrattore ed hater, ma ovviamente bisogna riconoscere che ha creato un'unità di intenti, un gruppo e un'atmosfera che hanno fatto la differenza per raggiungere la vittoria. e dopo 11 anni ci ha, lui e chi ha scelto, ridato la gioia di essere milanisti.

Se se ne va lui ora, è una catastrofe. Verranno a mancare le certezze che abbiamo e prima Pioli poi qualche giocatore rappresentativo tipo Leao e Theo inizieranno a chiedere di essere ceduti, innescando un nuovo 2012.
Quindi impiegheremmo almeno 2 anni ad ultimare il processo di peggioramento ed altri 2 o 3 (se saremo fortunati) a ricreare un bel progetto. Tutto ciò sarebbe catastrofico.

E la curva? Chiedo loro di svegliarsi e far sentire la loro voce fintanto che siamo in tempo.
Senza esagerare loro e tutti noi dobbiamo far sapere alla società che non esiste alternativa al fatto di proseguire con Maldini quindi bando alle ciancie e rinnovo del contratto a tutti gli artefici dello scudetto ORA, passaggio di proprietà veloce e sblocco del mercato.
Mercato a zero? chissenefrega sono 3 anni che lo facciamo a zero o quasi, ma portiamo a termine quello che è stato programmato.
Altrimenti feste come 5 giorni fa le rifaremo forse tra 5 anni.

Secondo me rischiamo peggio del 2012. Rischiamo proprio la morte definitiva.
Ci sono voluti dieci anni per rinascere.
Se sbagliamo questo passaggio, dove tutti gli astri si erano allineati per la nostra rinascita, non ci risolleveremo mai più.
 
Alto
head>