Quando il gioco si fa (semi) duro, il Milan si squaglia.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,161
Reaction score
2,369
Non ho capito, intendi che Pioli deve essere confermato?

Comunque non mi riferivo alla dirigenza o alla squadra ma solo ai tifosi. Oggi in tanti, in troppi, sono soddisfatti: giudicano il secondo posto (in una serie a mediocre) ed i quarti della Coppa del nonno come un evento molto positivo. Mah.
Perdonami fratello rossonero, ma continui a ripetere ogni 3x2 che una marea di tifosi milanisti sono soddisfatti e pare che stiano brindando per l'andamento della stagione... onestamente, non so quanta gente tu conosca personalmente, ma tutti i milanisti che conosco io sono tutto fuorché in condizioni di stappare per come sta andando, me compreso.
Senza contare la community del forum, pressoché all'unisono non certo "soddisfatta" della situazione.
Poi, ovviamente, ci sono delle sfumature diverse, passando da una condizione di insoddisfazione, diciamo così, "moderata", fino al disfattismo più truce, che passa dal considerare la Serie A a livello del campionato del Burkina Faso fino al secondo trofeo continentale come "Coppa del nonno".
Ognuno di noi è normale che abbia la sua percezione delle cose, variabile da soggetto a soggetto, ma io, come ripeto, tutta questa folla festante e pienamente soddisfatta della stagione non la vedo proprio.
A meno che, solo il fatto di andare allo stadio o vedere la partita alla tv e tifare comunque, sempre per il Milan non venga considerato l'essere contenti, perché allora sconfineremmo nell' assurdo...
 
Ultima modifica:

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,419
Reaction score
8,566
Perdonami fratello rossonero, ma continui a ripetere ogni 3x2 che una marea di tifosi milanisti sono soddisfatti e pare che stiano brindando per l'andamento della stagione... onestamente, non so quanta gente tu conosca personalmente, ma tutti i milanisti che conosco io sono tutto fuorché in condizioni di stappare per come sta andando, me compreso.
Senza contare la community del forum, pressoché all'unisono non certo "soddisfatta" della situazione.
Poi, ovviamente, ci sono delle sfumature diverse, passando da una condizione di insoddisfazione, diciamo così, "moderata", fino al disfattismo più truce, che passa dal considerare la Serie A a livello del campionato del Burkina Faso fino al secondo trofeo continentale come "Coppa del nonno".
Ognuno di noi è normale che abbia la sua percezione delle cose, variabile da soggetto a soggetto, ma io, come ripeto, tutta questa folla festante e pienamente soddisfatta della stagione non la vedo proprio.
A meno che, solo il fatto di andare allo stadio o vedere la partita alla tv e tifare comunque, sempre per il Milan non venga considerato l'essere contenti, perché allora sconfineremmo nell' assurdo...
sai perchè lo si dice?? allo stadio senti qualche contestazione ?? senti qualche fischio indirizzato ai giocatori quando fanno palesemente cacare?? senti qualche fischio a Pinoli?? no,niente di tutto questo. uno stadio vergognosamente silenzioso,che avalla tutto questo schifo. ma come è possibile che in due anni di NON gioco ,non c'è stata mai una contestazione?? io posso capire che il momento è quello che è,ma non puoi stare li a sopportare passivamente questo schifo.

ti ricordo che c'era gente che fischiava Seedorf. non dico,SEEDORF. uno che nel milan di adesso,sarebbe il migliore anche con la panza e la cataratta. capito il perchè ce la prendiamo con sti tifosi ridicoli del MIlan di oggi??
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,161
Reaction score
2,369
sai perchè lo si dice?? allo stadio senti qualche contestazione ?? senti qualche fischio indirizzato ai giocatori quando fanno palesemente cacare?? senti qualche fischio a Pinoli?? no,niente di tutto questo. uno stadio vergognosamente silenzioso,che avalla tutto questo schifo. ma come è possibile che in due anni di NON gioco ,non c'è stata mai una contestazione?? io posso capire che il momento è quello che è,ma non puoi stare li a sopportare passivamente questo schifo.

ti ricordo che c'era gente che fischiava Seedorf. non dico,SEEDORF. uno che nel milan di adesso,sarebbe il migliore anche con la panza e la cataratta. capito il perchè ce la prendiamo con sti tifosi ridicoli del MIlan di oggi??
Il Milan ha milioni di sostenitori, i 75000 presenti allo stadio sono una piccola parte, fermo restando che capisco il tuo concetto. Ma, del resto, io non posso sapere esattamente cosa succede dentro lo stadio, dato che per questioni logistiche purtroppo non posso venirci spesso, e ripeto che nessun milanista che conosco di persona è contento della situazione.
Poi chi ci va regolarmente, tra cui diversi utenti del forum, evidentemente avrà visto anche qualche bella prestazione, non solo lo schifo di ieri sera. Ovviamente se fossi stato presente a quest'ultima partita, penso che non avrei più polmoni, a quest'ora...
 
Ultima modifica:

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,612
Reaction score
5,853
Mancano leader e la squadra è a immagine e somiglianza del prete in panchina: molle.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Come ho detto qualche giorno fa, Pioli va cambiato a prescindere, prendessero chi vogliono, ma ormai con Pioli il copione è sempre lo stesso.
Approcci nei match importanti, disastrosi, giocatori che non sai se entrano in campo motivati o meno, tatticamente sempre imbavagliati da soluzioni banali attuate da avversari dal medio/alto livello.

Per non sottovalutare comunicazione mediatica da presa in giro!
“Non ci manca tanto per arrivare al Real o City”,
“I primi 4 minuti non erano entrati in area”, ecc ecc…

basta.
Il suo calcio nn è organizzato difensivamente, è evidente che subiamo sempre troppe ripartenze lasciando i centrali all’1vs1 perenne, così come è evidente che offensivamente tutto si appoggia sui singoli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Come ho detto qualche giorno fa, Pioli va cambiato a prescindere, prendessero chi vogliono, ma ormai con Pioli il copione è sempre lo stesso.
Approcci nei match importanti, disastrosi, giocatori che non sai se entrano in campo motivati o meno, tatticamente sempre imbavagliati da soluzioni banali attuate da avversari dal medio/alto livello.

Per non sottovalutare comunicazione mediatica da presa in giro!
“Non ci manca tanto per arrivare al Real o City”,
“I primi 4 minuti non erano entrati in area”, ecc ecc…

basta.
Il suo calcio nn è organizzato difensivamente, è evidente che subiamo sempre troppe ripartenze lasciano di centrali all’1vs1 perenne, così come è evidente che offensivamente tutto si appoggia sui singoli.
Non è l'unico problema però.
Noi viviamo nella sopravvalutazione perenne del Milan, fin dal ritiro.
In realtà abbiamo una squadra mediocre piena di mezzi giocatori e nelle partite importanti si vede eccome.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Non è l'unico problema però.
Noi viviamo nella sopravvalutazione perenne del Milan, fin dal ritiro.
In realtà abbiamo una squadra mediocre piena di mezzi giocatori e nelle partite importanti si vede eccome.

La mia speranza risiede ancora in un allenatore diverso, competente, che possa alzare il livello di rendimento di questo gruppo, per questo lascio il beneficio del dubbio, anche se non hai torto nel vedere mediocrità da un certo livello in poi, da parte della maggior parte di loro.

Ma ci voglio sperare…
 
Alto
head>