Qual'è il fine ultimo di questa proprietà?

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
Io non capisco come possa capitare sempre a noi il peggio dopo gli ultimi anni di cravatta gialla e le pagliacciate di me bee poi savastano condito con la nascita di yogurt lee per finire i rabbini è per ultimo non poteva mancare Jerry cala .
Per non parlare della tifoseria evoluti o non con la sud zerbinata ai massimi livelli
Ma io mi chiedo come sia stato possibile tutto cio??
Siamo il Milan e questi ci usano come carta igienica
Mi chiedo chi controlla come fa a non vedere del marcio in tutti questi trasferimenti fasulli
Ultima parola per Scaroni che col dire non abbiamo più bisogno di Maldini adesso siamo più appetibili è stato una sentenza via subito tonali
A centrocampo abbiamo solo krunic e pobega che io non li chiamerei con me neanche a una partita di calcetto.
Come mi chiedo perché?
tutte a noi
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Ci stavo ripensando, forse è solo Elliott che vuole massimizzare l'investimento spolpando il Milan tramite Cardinale
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,839
Reaction score
29,117
Fino a qualche mese fa ero fermamente convinto che il fine ultimo di questa prprietà, ovvero del prestanome Cardinale, fosse quello di avere una squadra dal bilancio risanato, costantemente nelle prime 4 in campionato, crescita del fatturato, e stadio; il tutto per poter vendere il Milan in un futuro al doppio, o più, di quanto pagò il fondo Elliott.

Ma i recenti avvenimenti stanno facendo crollare questi mie poche certezze. Penso sia abbastanza chiaro a tutti che se depauperiamo il patrimonio tecnico della squadra, arrivare nei primi 4 in Italia, sarà praticamente impossibile, considerando che già quest'anno sul campo siamo arrivati quinti.
A meno che la proprietà non sia talmente folle da pensare di fare player trading, vendendo i nostri migliori giocatori, ed allo stesso tempo rinforzare la rosa, scovando talenti o potenziali fenomeni in giro per il mondo.
Questa "strategia", è estremamente rischiosa, perché può andarti bene come quest'anno al Napoli, o puoi arrivare 10° - 11°. Ma a quel punto se il Milan non parteciperà per anni alle coppe, come potrà attirare nuovi investitori, e soprattutto come farà Eliott a vendere il Milan a 1,5 miliardi?

Ad oggi è ancora difficile dirlo. Dipende dal testamento che ha lasciato il cyborg. Non è affatto un caso che tutta questa accelerata sull'attuale distruzione del Milan sia arrivata quando stava per andarsene. Bisogna vedere se sia una accelerata per la distruzione totale e definitiva di questo club, oppure una cosa momentanea, una svendita globale, che porterà alla cessione vera, reale e definitiva, e alla successiva rinascita.

Bisogna pregare che il nuovo corso arrivi il prima possibile. Anche passando per un'annata terrificante. Sperando che sia solo una. Ma poi bisogna fare tabula rasa completa, in tutti i settori. Soprattutto in quello della comunicazione, in cui ci sono gli stessi leccaculo da decenni e che, negli anni, hanno leccato deretani italiani, americani, cinesi, thai senza alcun ritegno e senza alcun rispetto per i tifosi. Raccontando panzane su panzane alle quali in tanti, troppi, hanno ceduto, Una roba inconcepibile, indegna e che non ha precedenti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Fino a qualche mese fa ero fermamente convinto che il fine ultimo di questa prprietà, ovvero del prestanome Cardinale, fosse quello di avere una squadra dal bilancio risanato, costantemente nelle prime 4 in campionato, crescita del fatturato, e stadio; il tutto per poter vendere il Milan in un futuro al doppio, o più, di quanto pagò il fondo Elliott.

Ma i recenti avvenimenti stanno facendo crollare questi mie poche certezze. Penso sia abbastanza chiaro a tutti che se depauperiamo il patrimonio tecnico della squadra, arrivare nei primi 4 in Italia, sarà praticamente impossibile, considerando che già quest'anno sul campo siamo arrivati quinti.
A meno che la proprietà non sia talmente folle da pensare di fare player trading, vendendo i nostri migliori giocatori, ed allo stesso tempo rinforzare la rosa, scovando talenti o potenziali fenomeni in giro per il mondo.
Questa "strategia", è estremamente rischiosa, perché può andarti bene come quest'anno al Napoli, o puoi arrivare 10° - 11°. Ma a quel punto se il Milan non parteciperà per anni alle coppe, come potrà attirare nuovi investitori, e soprattutto come farà Eliott a vendere il Milan a 1,5 miliardi?
Il fine ultimo penso sia costruire lo stadio, nel frattempo l'obiettivo intermedio è fare soldi col player trading, stile Borussia/Redbull/Benfica.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Il fine ultimo penso sia costruire lo stadio, nel frattempo l'obiettivo intermedio è fare soldi col player trading, stile Borussia/Redbull/Benfica.
Mi chiedo cosa succederebbe se non riuscissero a costruire lo stadio in max 5 anni. Sia per motivi burocratici che per mancanza di area adatta che permetta speculazione edilizia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Mi chiedo cosa succederebbe se non riuscissero a costruire lo stadio in max 5 anni. Sia per motivi burocratici che per mancanza di area adatta che permetta speculazione edilizia.
Per loro cambia poco. Nel frattempo vogliono chiudere bilanci in positivo per rendere comunque interessante la società.
Bilanci in attivo, dividendi ai soci, zero debiti. Anche cosi il Milan lo rivendono.

Certo con lo stadio farebbero il botto...

Diciamo che con lo stadio per Cardinale sarebbe l'affare della vita, senza sarà un discreto/buona affare tra i tanti.
Ovviamente questo è quello che pensa lui, secondo me. Poi la realtà e il campo, noi tifosi che abbiamo vissuto la banter era lo sappiamo, possono andare storti se le cose sono fatte ad catsum.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,414
Certo con lo stadio farebbero il botto...

Diciamo che con lo stadio per Cardinale sarebbe l'affare della vita, senza sarà un discreto/buona affare tra i tanti.
Non me ne intendo di questo tipo cose quindi sicuramente qualcosa mi sfugge, ma facendo i conti da casalinga di Voghera: per l’acquisto del club 600 milioni cash più 600 milioni ai quali aggiungere gli interessi, per l’eventuale stadio bisognerebbe metterci un altro miliardo(probabilmente anche di più) che, eventualmente, immagino non verrebbe pagato cash ma attraverso finanziamenti(quindi altri interessi). A spanne, per andare in pari si dovrebbe rivendere per una cifra intorno ai 3 miliardi, per guadagnare anche di più. Chi spenderebbe mai tre miliardi e passa per acquistare un club di calcio in serie a?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Non me ne intendo di questo tipo cose quindi sicuramente qualcosa mi sfugge, ma facendo i conti da casalinga di Voghera: per l’acquisto del club 600 milioni cash più 600 milioni ai quali aggiungere gli interessi, per l’eventuale stadio bisognerebbe metterci un altro miliardo(probabilmente anche di più) che, eventualmente, immagino non verrebbe pagato cash ma attraverso finanziamenti(quindi altri interessi). A spanne, per andare in pari si dovrebbe rivendere per una cifra intorno ai 3 miliardi, per guadagnare anche di più. Chi spenderebbe mai tre miliardi e passa per acquistare un club di calcio in serie a?
In che senso? Se appunto lo stadio lo paga il MILAN coi suoi bilanci per i prossimi 20 o 30 anni, mica devono riprendere l'intero costo?

Al di la delle infrastrutture, che sicuramente pesano, quello che puntano a rivendere è un modello che funziona, ovvero una società sana che genera utili e dunque attira investitori. Il senso penso sia questo.

Poi io non escludo che nel medio termine intenderanno quotarci in borsa, ma è una mia idea.

Comunque rivendere il Milan non è la priorità di Redbird secondo me, non so quante volte lo dico ormai... Redbird non ha comprato il Milan per rivenderlo a breve a meno che le cose non vadano davvero a scatafascio (ipotesi non da escludere).
 
Alto
head>