Putin:"La vittoria sarà nostra. Nato, minacce inammissibili".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Io non so come fosse il "sentiment" generale verso i russi a quei tempi, non c' ero.

Ma oggi posso dire con ragionevole certezza che non ho mai conosciuto in vita mia un essere umano che avesse il benchè minimo pensiero astioso verso un russo.
All’epoca i russi/sovietici erano schifati e odiati. Soprattutto in USA, dove solo la possibilità di essere comunista ti distruggeva la vita.
Gli usa sono comunque l’altra faccia della medaglia eh
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Putin da dittatore esperto usa i mezzi che ha disposizione per cercare di tenere compatti i russi.
Ma questo è chiaro.

Il problema è che è una balla clamorosa, non è nemmeno una di quelle mezze verità che ci propagandano i nostri, dove almeno c'è margine di discussione.

Qui non c'è proprio nulla di vero, ed è incredibile nel 2022
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Ma questo è chiaro.

Il problema è che è una balla clamorosa, non è nemmeno una di quelle mezze verità che ci propagandano i nostri, dove almeno c'è margine di discussione.

Qui non c'è proprio nulla di vero, ed è incredibile nel 2022
Si ma per comprendere, devi capire il popolo russo attraverso la sua storia e la sua cultura. Io non mi stupisco per nulla. Mi stupisco che tu ti stupisca :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Il discorso di Vladimir Putin dalla Piazza Rossa:"Alla fine dello scorso anno l'Occidente stava apertamente preparando un attacco al Donbass e alla Crimea, a Kiev c'erano richieste di armi nucleari che creavano una minaccia inaccettabile proprio al nostro confine. L'Occidente preparava una invasione di nostri territori. In Ucraina una operazione preventiva, necessaria e giusta. Ho chiesto ai Paesi della Nato una accordo sulle garanzie di sicurezza, ma non siamo stati ascoltati. Come nel 1945, la vittoria sara' nostra. Oggi i nostri soldati, come i loro antenati, stanno combattendo fianco a fianco per la liberazione della loro terra natale dalla feccia nazista, con la certezza che, come nel 1945, la vittoria sarà nostra".
Tutto qua?
E io che mi aspettavo che alla fine del grande discorso premesse il pulsante rosso per lanciare larsenale atomico verso le principali città europee e americane
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
Ma questo è chiaro.

Il problema è che è una balla clamorosa, non è nemmeno una di quelle mezze verità che ci propagandano i nostri, dove almeno c'è margine di discussione.

Qui non c'è proprio nulla di vero, ed è incredibile nel 2022

Forse in Russia non è il 2022.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,319
Reaction score
9,374
La russia è un mondo diverso.
Sono usciti dalla servitù della gleba nel 1917 e fino al 1905 avevano un'autocrazia assoluta che poco e nulla aveva da invidiare ai tempi del Re Sole e dell'ancien regime... Sono indietro di 300 anni sulla tabella di marcia, anche se il comunismo li ha modernizzati. Facciamo che sono ancora fermi agli anni 70 e che Putin è una sorta di Breznev/Andropov/Chernenko.

Detto ciò, discorso veramente blando e con poco mordente.
Che secondo me è preludio ad una de escalation.
La dichiarazione interessante l'ha fatta Zelensky, il passo indietro sulla Crimea che per me è la chiave per uscire dal conflitto.
Ragionevolmente è l'unica parte dell'Ucraina che si possa cedere salvando la faccia, visto che è sempre stata russa.
Sul Donbass toccherà raggiungere un accordo, probabilmente sul modello di Abkhazia e Ossezia del sud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>