PSG: ecco Mbabbè. Al Monaco andranno 180 milioni.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Onestamente Djici un po' di prevenzione in queste critiche fatte adesso ad Andre Silva io la vedo (soprattutto nel commento di The Ripper) ma potrei anche essere io ad avere un'impressione sbagliata, può capitare ;)
Le "critiche" adesso ci stanno perche non si sta parlando del valore del giocatore, della sua velocita, della sua resistenza o da come si muove in campo. Tutte quelle cose sono cose che migliorano con la condizione fisica e con l'intesa con i compagni.
Invece la capacita a coordinarsi e la facilita di tiro non cambiano con una migliore condizione fisica.
Prendi uno di quelli che avevo citato (Van Basten, Papin, Chiesa, Batistuta, Sheva e Pato) pure a 50 anni la palla la prendono al volo e calciano in modo "limpido".
Essendoci letteramente cresciuto vedendolo giocare col Milan di Sacchi, mi sento tranquillamente di affermare che, ahinoi, uno come Van Basten non lo vedremo mai più purtroppo, però dai, seriamente, Niang e Andre Silva a me pare evidente, già oggi, che l'unica cosa in comune che possono avere son le strisce rossonere addosso.
Detto con tutto il rispetto per Niang che pure, come calciatore, ha anche i suoi punti di forza anche se, più spesso che no, ben nascosti dietro alla sua tendenza al casinismo estremo quando ha la palla ai piedi.
Come detto sopra non stavo guardando il livello di Van Basten e quello di Andre. Ma solo come calciono e ho solo detto che A CALCIARE, Andre assomiglia piu a Niang che a Marco.
Con questo non voglio sminuire Niang anche perche se leggi spesso il forum avrai sicuramente visto che siamo in pochissimi a dire che Niang per caratteristiche e importante per la squadra. E io sono uno di quelli che lo pensa. Non dico che Niang sia forte o scarso, solo che con i suoi strappi e stato importantissimo l'anno scorso fino a novembre.
Pero Niang ce lo possiamo pure dire che ha una coordinazione e una capacita di tiro veramente di basso livello.
Ho preso i top e uno di quelli che reputo tra i peggiori A CALCIARE e ho detto che Andre TIRA piu come Niang che come i migliori.

Come hai detto giustamente Andre gioca meglio con un altro attacante. Pero questo lo sapevano sia Mirabelli che Montella. E sapevano anche che il modulo era il 433...

Infine per darti un ultima prova che non sto criticando Andre, per me dovevamo prendere uno dei tre attcanti in rampa di lancio.
Nel ordine i miei preferiti erano : Dolberg, Schick e Andre Silva.

Lo abbiamo fatto e sono contento ma se non arriva un big allora rischiamo molto.


Finalmente tornando on topic :
Spero che il PSG venga punito pesantamente... e non certo con multe perche per loro quella non e una punizione.

Dobbiamo fiondarci a Parigi perche Cavani, Di Maria e Lucas Moura sono tutti giocatori che possono farci svoltare.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Si effettivamente gioca sempre a destra.. errore mio. Io continuo a sognare il ritorno di deulofeu, meriterebbe di giocare l EL visto che ci ha aiutato molto

Gioca e destra, ma è destro. Quindi da noi potrebbe tranquillamente giocare a sinistra visto che giochiamo a piedi invertiti.
 
I

ilCapitan6

Guest
Meccanica di tiro. Considerazioni corrette. Ricordo però che con sessioni specifiche si può migliorarla molto, così come si migliora la meccanica di corsa, tramite esercizi posturali. Quello che non puoi fare é trasformare Giovinco in Andre Silva affinché regga incontrasti con i difensori, almeno non lo puoi fare senza snaturarne le caratteristiche intrinseche.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Secondo Marca sarebbe fatta per Mbappè al PSG. Il Monaco avrebbe accettato i 180 mln proposti dal club parigino e le due compagini si starebbero scambiando già la documentazione. A breve l'ufficialità.

Anche il Monaco avrebbe negato di aver ricevuto offerte del Psg per Mbappe ora
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Mah. Deulofeu è il classico sprinter ancora veramente acerbo tatticamente e che quasi sempre sbaglia cosa fare al momento decisivo. Nel vecchio Milan sembrava forte , ora ci servono giocatori completi. Comunque dai prendere una punta top e una buona riserva di Biglia sarebbe oro colato. Anno prossimo si punterà a migliorare la panchina e fare un bel colpo sull'esterno ad esempio.

Secondo me non centra nulla il fatto che prima giocava con giocatori scarsi e allora sembrava forte.
Io l'ho visto semminare il panico in TUTTE le difese della Serie A.
Se poi avesse avuto un Conti terzino per portarli via un avversario o un Keita (nome messo al caso) per dialogare o un Cavani a finalizzare il suo lavoro (ancora un nome messo a caso :fuma:) avrebbe fatto ancora meglio...

Come quelli scarsi di Barca e Real che sembrano forti ma poi quando partono da quelli super squadroni si rivelano i scarsoni che sono (Boja, Jese,...).

Noi abbiamo bisogno di uno con quelle caratteristiche.
Qualcuno che prende palla e capace di saltare l'avversario (magari pure piu di uno) andando in verticale.
Perche Calha e capace di mantenere la palla spostandosi in orizontale... ma non andando in verticale.
Abbiamo bisogno di profondita e non dei soliti trequartisti.

Abbiamo bisogno di un ala.
Un Overmars, un Deulofeu, un Lucas Moura, un Cuadrado... non un Rui Costa spostato su l'esterno del campo.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Cut per brevità...

Infine per darti un ultima prova che non sto criticando Andre, per me dovevamo prendere uno dei tre attcanti in rampa di lancio.
Nel ordine i miei preferiti erano : Dolberg, Schick e Andre Silva.

Lo abbiamo fatto e sono contento ma se non arriva un big allora rischiamo molto.


Finalmente tornando on topic :
Spero che il PSG venga punito pesantamente... e non certo con multe perche per loro quella non e una punizione.

Dobbiamo fiondarci a Parigi perche Cavani, Di Maria e Lucas Moura sono tutti giocatori che possono farci svoltare.

Chiudendo l'offtopic anche io volevo solo aggiungere che in parte son d'accordo con quello che scrivi nell'ultimo post (Schick a me sarebbe piaciuto moltissimo per esempio).

Ma, soprattutto, concordo anche io sul fatto che l'attacco vada completato da un'ulteriore aggiunta, perché restando come siamo messi li davanti se no "rischiamo" troppo durante la stagione (e, se sarà possibile, magari con il famoso Top Player di cui tanto si parla) :)

Su Cavani, magari!

Credo basterebbe ampiamente a competere anche per il titolo già da quest'anno ma, almeno per ora, credo che queste ultime notizie su Mbappè al Psg siano infondate e quindi dubito che Psg liberino lui ( o uno degli altri 2) . :(
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Caro Edric, ti assicuro che Mbappe è molto vicino al PSG nonostante tutte queste sceneggiate.

E' possibile in effetti, a presncidere dalle notizie che, per ora, si contraddicono vicendevolmente, una cosa è certa mi sembra...

Gli emiri non scherzano e quindi, volendo, la "spesa" potrebbero tranquillamente rifarla ;)
 
Alto
head>