Si vero nel possesso di palla siamo peggiorati, ma è dovuto anche al calo e assenza di uomini chiave come Brahim Theo e Leao. Se ci sono loro in campo e stanno bene chiaro che la palla la teniamo meglio e siamo piu imprevedibili. Altrimenti diventiamo piatti e lenti.
Sul perchè me lo chiedo anche io e sarebbe bello un giornalista lo chiedesse seriamente a Pioli.
A me a dire il vero del peggioramento nel possesso palla non interessa granche. Nell'arco di una stagione attraversi sempre un momento di scarsa lucidità dove giochi peggio, ci sta e non c'è nulla di male.
Quello che invece mi fa senso è che in questo momento non si vada a ricercare la compattezza. Magari giocare un po' meno spregiudicati e vivere di episodi nella partita, in attesa di recuperare uomini e forma. Fai qualche punto in piu, subisci meno imbarcate e meno sconfitte. La vedo come una scelta saggia e logica.
Invece in pratica abbiamo fatto il contrario. Visto che siamo meno puliti e lucidi allora attacchiamo in massa, col risultato che abbiamo subito in quattro partite i goal delle dieci partite precedenti.
Si, andrebbe chiesto a Pioli spiegazioni, decisamente... di sicuro non si puo ridurre tutto all'assenza di Calabria, manco fosse Baresi