Pregliasco: "In autunno un terzo degli italiani con il Covid."

Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,232
Reaction score
4,025
Pregliasco a Un Giorno da Pecora:

"In autunno ci sarà un'ondata di 20 milioni di contagi, un terzo degli italiani. Lo dico perché sarà utile saperlo prima, per essere preparati.
Torneranno alcune restrizioni, per esempio l'obbligo di mascherina.
Prosegue la ricerca su nuovi vaccini, ma intanto ci sarà la quarta dose. Sarà una vaccinazione raccomandata, come quella influenzale.
Per i fragili sarà possibile la quinta dose."

"


Il mondo dei sogni di Pregliasco (e compagnia salmodiante, va detto)...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Fino a che la gente non capirà che è meglio prendere QUESTO covid, che cinquanta dosi di vaccino, non cambierà mai nulla.
Permettimi... forse hai ragione te, sicuramente, ma mio padre lo ha beccato a Gennaio ed è stato i mese più difficile della mia vita. Ed ora cammina con il bastone, prima camminava bene (E' i medici hanno detto che è stato miracolato). Permettimi che "Meglio prendere" non è proprio una cosa da dire alla leggera.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,658
Reaction score
4,834
Pregliasco a Un Giorno da Pecora:

"In autunno ci sarà un'ondata di 20 milioni di contagi, un terzo degli italiani. Lo dico perché sarà utile saperlo prima, per essere preparati.
Torneranno alcune restrizioni, per esempio l'obbligo di mascherina.
Prosegue la ricerca su nuovi vaccini, ma intanto ci sarà la quarta dose. Sarà una vaccinazione raccomandata, come quella influenzale.
Per i fragili sarà possibile la quinta dose."

"
Non ci credo neanche se lo vedo che sarà """"raccomandata"""" 🤣🤣🤣 obbligo per tutti dai 12 anni in su, c é ancora chi é d' accordo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Permettimi... forse hai ragione te, sicuramente, ma mio padre lo ha beccato a Gennaio ed è stato i mese più difficile della mia vita. Ed ora cammina con il bastone, prima camminava bene (E' i medici hanno detto che è stato miracolato). Permettimi che "Meglio prendere" non è proprio una cosa da dire alla leggera.
Aspetta, io parlo di questo covid con questa variante Omicron. A gennaio c'era ancora la delta. Non ho detto che due dosi di vaccino facciano male, però queste dosi all'infinito non fanno bene ed ho persone del mio paese, soprattutto anziane, che stanno avendo problemi alle gambe dopo la terza dose e, perciò, non si sono fatti la quarta e non hanno l'intenzione di farsela.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Aspetta, io parlo di questo covid con questa variante Omicron. A gennaio c'era ancora la delta. Non ho detto che due dosi di vaccino facciano male, però queste dosi all'infinito non fanno bene ed ho persone del mio paese, soprattutto anziane, che stanno avendo problemi alle gambe dopo la terza dose e, perciò, non si sono fatti la quarta e non hanno l'intenzione di farsela.
A questo si, mi fermo a tre come si ferma a tre mio padre e mia madre. Oltre non vado. Ma mio padre il problema alle gambe li ha da post covid, ora gli si gonfiano i piedi e deve fare una visita dal cardiologo. Maletto virus e chi lo ha inventato. :(
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,696
Sto ancora rosicando per aver preso il covid a fine aprile :mad:

Non tanto per me,perchè tanto non mi farò alcuna vaccinazione,ma per mia madre e mia sorella che da ottobre (alla scadenza dei 6 mesi di "protezione naturale",che poi non saranno certo 6 mesi,ma molti di più) saranno obbligate da mummiarells e soci a fare la 4° dose.

Non credo proprio che in autunno la quarta/quinta dose sarà solamente "raccomandata"...
Sarà raccomandata ma con sotterfugi di vario tipo,come abbiamo assistito in questo ultimo anno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
A questo si, mi fermo a tre come si ferma a tre mio padre e mia madre. Oltre non vado. Ma mio padre il problema alle gambe li ha da post covid, ora gli si gonfiano i piedi e deve fare una visita dal cardiologo. Maletto virus e chi lo ha inventato. :(
Si si, il virus esiste per carità e sono morte persone anche giovanissime. Il mio grafico di fiducia è morto l'anno scorso a 40 anni per dire e stava benissimo prima di prenderlo. Però non si possono obbligare tutte le fasce d'età a farsi 4-5 dosi e più, ma stiamo scherzando? Poi è stata diffusa anche la pillola anti-covid nelle farmacie, basta con questo panico.

P.S: Un abbraccio a tuo padre :) .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Onestamente credo che chiunque sia suscettibile al covid, cioè non immune per qualche ragione non ancora chiara, l' abbia già preso.
Probabile, comunque se ci saranno i nuovi vaccini farò sicuramente il richiamo avendo solo due dosi e l'ultima fatta ad agosto
 
Alto
head>