Povia positivo al Covid:”Sto bene”

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Semplicemente uno può essere spinto, ma alla fine secondo me ha successo in base alle mode, ora vanno i trapper fra i giovani e ci godono merdacce tipo Fedez e Sfera e basta,la politica centra poco, i Maneskin sono oggettivamente bravi.

Guarda, ti spiego alcune cose che conosco da più di dieci anni.
Esistono i fenomeni, come lo è stato Gigi Dagostino per fare un esempio, oppure Salmo, Fabri Fibra etc.. Questa è gente che a prescindere da tutto, in ogni caso avrebbe fatto successo. I Maneskin già entrano nel calderone dei buoni artisti e nulla più, ma hanno cavalcato l'onda e vengono spacciati come chissà cosa.

Il mondo della musica è formato da fenomeni, da cessi a pedali e da buoni artisti. Alcuni buoni artisti riescono ad emergere grazie alle conoscenze, soldi, amici, politica per poi col tempo maturare e magari migliorare e diventare ottimi artisti... Ma la strada del successo per i buoni artisti parte al 99% dai soldi.

Ti racconto in anedotto: Anni fa, con la mia amata band di Swedish Death Metal con influenze Hardcore, fummo contattati dall'organizzatore di un concerto molto importante. Concerto che si tenne all'Alcatraz di Milano, non il primo locale che passa. Insomma, l'organizzatore pur essendo noi una band molto underground ci voleva come gruppo di apertura perché noi gli piacevamo parecchio. Era tutto organizzato, due settimane prima dell'evento ci chiama e ci dice "Ragazzi mi dispiace da matti, ma per il vostro slot mi hanno offerto 500€ ed io campo con questo lavoro e non posso dire di no" scoprimmo a nostre spese cos'era il famoso Pay to Play. Ovviamente ci rifiutammo di pagare, pareggiare l'offerta.
Questa per noi era una grande opportunità, sfumata per cosa? Per i soldi..

C'è chi sto pay to play lo vede come un investimento, chi come la morte della musica etc. Io ti posso garantire che ho iniziato a fare concerti a 16 anni ed ho suonato in tutta Italia ed anche all'estero. Le band che hanno successo oltre ad essere magari brave, hanno sempre almeno 1 o più membri ricchi che buttano soldi su soldi per arrivare dove arrivano.
Potrei farti anche discorsi legati alle case discografiche a cosa c'era dietro le stampe dei CD. Discorsi lunghi e forse anche noiosi.

Ma se pensi che ci sia solo gente che merita nel mondo della musica, ti sbagli.

Ricordati che per ogni persona che si compra gli slot, che va avanti con i soldi etc. C'è un'altra persona a cui viene tolta l'opportunità di far strada.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Semplicemente uno può essere spinto, ma alla fine secondo me ha successo in base alle mode, ora vanno i trapper fra i giovani e ci godono merdacce tipo Fedez e Sfera e basta,la politica centra poco, i Maneskin sono oggettivamente bravi.
Fedez all'uscita del suo nuovo album ha avuto una spinta pazzesca in particolare da parte del Fatto Quotidiano, in quanto entrambi votano M5S. Come ho detto prima, il riferimento è a questa gente dal dubbio (per non dire nullo) spessore artistico. Di certo non mi permetto di dire che un Bocelli è famoso per la politica. A proposito di Bocelli, quelle poche volte che è andato indirettamente contro la sinistra ed è stato costretto a "ritrattare", tipo quando ha rifiutato l'ospitata all'inaugurazione di Trump, oppure quando ha dovuto chiedere scusa per la partecipazione all'incontro con Salvini e affermò il suo scetticismo contro il covid. Cioè, la politica ricatta perfino lui che è Bocelli, il tenore vivente più importante del pianeta, pensa se non va a toccare tutti gli altri.
 
Alto
head>